[Roaming] Tariffe Wind all'estero - Pagina 13
Pagina 13 di 19 PrimaPrima ... 391011121314151617 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 181

[Roaming] Tariffe Wind all'estero

  1. #121
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    Effettivamente sul sito wind, Base e Orange sono indicati come operatori con cui si può avere il 4G.
    Azzardo un'ipotesi: il roaming 4G è attivato solo chi ha opzioni internazionali tipo Web Travel, All Inclusive Travel ecc.!

  2. #122
    Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Bruxelles - Belgium
    Messaggi
    6,794

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vr1970 Visualizza Messaggio
    Sul sito della wind il partner roaming in Belgio é Orange e Base , ma
    riesco a connettermi con Proximus e Base mentre con Orange non é possibile.
    Non dovrei aver accesso alla rete 4 g In Belgio??
    che strano, che telefono hai?
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

  3. #123
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Località
    Bologna
    Messaggi
    474

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vr1970 Visualizza Messaggio
    Unica pecca non é permesso la connessione in 4g
    Provato sia in Belgio che negli altri stati
    Sul sito della wind il partner roaming in Belgio é Orange e Base , ma
    riesco a connettermi con Proximus e Base mentre con Orange non é possibile.
    Non dovrei aver accesso alla rete 4 g In Belgio??
    Io in Francia ho fatto diversi giga in 4G sia su Orange che su Bouygues.

    Non ho nessuna offerta particolare per l'estero come ho già avuto modo di scrivere nei giorni scorsi.

    Ciao.
    Marco

  4. #124
    Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Bruxelles - Belgium
    Messaggi
    6,794

    Predefinito

    magari la sim è difettosa? in 4G riesci ad andare in Italia? ed in altri stati?
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

  5. #125
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    508

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marcolino Visualizza Messaggio
    magari la sim è difettosa? in 4G riesci ad andare in Italia? ed in altri stati?
    ho un sony xperia z2
    si sono stato in Italia a novembre e navigavo in 4G
    ma negli altri stati solo in 3g
    Ultima modifica di vr1970; 29/04/2017 alle 22:40

  6. #126
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    508

    Predefinito

    Problema risolto avevo configurato l impostazione di rete in 3g e non 4g,,,,,
    Quindi tutto funziona a meraviglia.

  7. #127
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Località
    Bologna
    Messaggi
    474

    Predefinito

    Ieri Wind mi ha riempito nuovamente degli sms per il roaming, ecco i nuovi testi:

    Gentile cliente, con Wind la sua offerta nazionale diventa Easy Europe! Può utilizzare il suo traffico voce, SMS e dati disponibile in Italia anche in Unione Europea, secondo quanto stabilito dal Regolamento Europeo 2016/2286. Nel caso in cui in Italia stia utilizzando un’offerta a consumo, il prezzo applicato in Unione Europea è 8 cent/min per chiamare, 7 cent per inviare SMS e per navigare 4€ al giorno per 500MB, salvo per il piano tariffario Wind1 con cui naviga a 24cent/MB. Fanno eccezione le opzione o listini che già includono traffico disponibile in Unione Europea, le opzioni della famiglia Call your Country e Tourist Pass e le promozioni gratuite che includono servizi dati nazionali. Servizio clienti gratuito 155.
    Gentile cliente attivi All Travel weekly UE&USA inviando un SMS al 4033 con testo ALL TRAVEL WEEKLY SI. Avrà a disposizione 300 minuti per chiamare e ricevere, 300 SMS e 500 MB al costo di 10 euro a settimana addebitati solo in caso di utilizzo! Il costo di attivazione di 2 euro. Se invece vuole accedere ad Internet attivi Smart Travel UE&USA inviando un SMS al 4033 con scritto SMART EUROPA SI ed avrà a disposizione 100 MB per 2,5 euro al giorno addebitati solo in caso di utilizzo! Qualora non riuscisse ad utilizzare il servizio dati all’estero, verifichi di aver impostato correttamente sul suo telefonino l’APN internet.wind. Per informazioni chiami il 155.
    Se ha uno smartphone 4G e non vuole fare traffico internet disattivi il servizio dati e deselezioni la rete 4G. WIND applica una soglia di 50E/mese di spesa massima per il traffico dati, al raggiungimento della quale riceverà un SMS. Per continuare a navigare può rispondere all'SMS o chiamare gratis il +393205000200. Numero di emergenza internazionale gratuito 112.
    Ciao. Marco

  8. #128
    Partecipante Grafomane L'avatar di andybox
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Trieste
    Messaggi
    4,265

    Predefinito

    Beh continuano a non dire che bisogna disattivare l'eurotariffa per usare le proprie soglie in Europa.

    Inviato dal mio JY-S3 utilizzando Tapatalk
    Xiaomi 10 T Pro con Iliad e varie altre sim ;-)

  9. #129

    Predefinito

    Probabilmente l'hanno attivata talmente poche persone che non hanno nemmeno pensato di avvisare.

    Comunque, invece che avvisare, dovrebbero proprio disattivarla d'ufficio a tutti quelli che ce l'hanno, anche senza preavviso, visto che è per forza di cose una modifica migliorativa...

  10. #130
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Località
    Bologna
    Messaggi
    474

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andybox Visualizza Messaggio
    Beh continuano a non dire che bisogna disattivare l'eurotariffa per usare le proprie soglie in Europa.

    Inviato dal mio JY-S3 utilizzando Tapatalk
    Intendi che hai verificato che non lo dice? Perché dai miei messaggi non si evince. Il messaggio dice che l'offerta è valida all'estero come in Italia grazie a Easy Europe. Ma io non ho l'eurotariffa a consumo attiva, quindi non ha motivo di avvisarmi.

    Il messaggio precedente diceva:

    Gentile Cliente, se non ha un’offerta valida in un Paese dell’Unione Europea, WIND all’estero applica lo stesso meccanismo di tariffazione nazionale: se ha un’offerta con traffico incluso, in UE avrà 15min per chiamare, 15min per ricevere, 15 SMS e 50MB al costo di 2E/gg addebitati al primo evento. Se ha un’offerta a consumo i costi in UE sono: 19 cent/min per chiamare, 1,39/min per ricevere, 7,32/SMS e 6,9 cent/MB per navigare. Può sempre disattivare l’offerta UE con traffico incluso e attivare gratis l’offerta estera a consumo con un SMS con testo EUROTARIFFA PRE SI al 4033. In alternativa può attivare un'opzione valida all’estero. Info 155.
    quindi, nuovamente un messaggio per chi NON ha l'eurotariffa attiva che ti informa come attivarla.

    Concordo comunque con faquick sul fatto che semplicemente andrebbe disattivata d'ufficio a tutti. Il 23 aprile mi trovavo all'estero e ho pagato i 2€ di tariffa EU sebbene non mi convenisse proprio per rimanere nello stato di default in vista del 24.

    Ciao. Marco

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social