Consigliereste di passare a 3? - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 32

Consigliereste di passare a 3?

  1. #11
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    142

    Predefinito

    Dipende molto dai posti che frequenti. Sappi comunque che ti capiterà spesso di essere senza internet perché la copertura diretta di 3 in aree poco popolate lascia molto a desiderare. Fino a 5-6 anni, a mio avviso, si poteva sostenere che perlomeno dove presente la rete 3 era tra le più performanti, poi con l'LTE è rimasta enormemente indietro rispetto a Tim e soprattutto Vodafone.
    Questo almeno è l'impressione che ho io girando per la Toscana.
    Per la voce con il roaming di Tim sei abbastanza sicuro d'avere segnale. Anche qui però c'è da essere timorosi per il futuro perché con la fusione 3-wind probabilmente il roaming su Tim finirà e il 2G sarà quello di Wind.
    In parole povere, io non mi vincolerei per 30 mesi e accetterei gli svantaggi di 3 solo a fronte di una tariffa o opzione più bassa di quella di Tim o Vodafone.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2. #12
    Partecipante Grafomane L'avatar di erikrm
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Portel (Évora) - Portogallo / Trevignano Romano (Roma) - Italia
    Messaggi
    4,250

    Predefinito

    Sinceramente 3, per mia esperienza e opinione personale, non è un buon operatore, neanche a livello di copertura.

    Non lo consiglio soprattutto dal punto di vista dell'onestà con i clienti.

    Mi spiego, continue variazioni contrattuali, risposte del servizio clienti completamente prive di senso perché automatiche (quelle via email), per poi scoprire che si aderisce ad una tariffa ricaricabile ad un prezzo e poi la stessa tariffa si abbassa per i nuovi clienti ma non per i già clienti.

    Fanno così sin dall'inizio, ormai sono esperti in queste cose.

    Io per ora la tengo visto l'uso sporadico che ne faccio vivendo all'estero, ma appena rientrerò in Italia l'anno prossimo li abbandonerò, salvo colpi di scena (o colpi di scema).
    Massimo
    Iliad Italia - 5,99€ / mese
    MEO M4 (Fibra 1000/200 + Mobile)
    iPhone 11 Pro Max

  3. #13
    Partecipante Logorroico L'avatar di callfan
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2,802

    Predefinito

    Mi sa che c'è un'abissale differenza fra come trattano i ricaricabili e gli abbonamenti... Via Twitter, io sono sempre stato prontamente richiamato ed assistito su qualsiasi cosa, dai problemi di rete ad informazioni sull'offerta. Ed anche il 133 risponde subito e gli operatori sono gentilissimi. Non so con ricaricabile, a questo punto mi sa che è diverso!


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
    Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB

  4. #14
    Partecipante Logorroico L'avatar di antani
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    2,248

    Predefinito

    Sono stato diversi anni con 3 e devo dire che non mi sono trovato male a parte la velocità di rete ridicola che ho nella mia zona... Fra l'altro problema segnalato mille volte su twitter e mai considerato... Ero anche io un cliente abbonamento (non ricaricabile). A parte questo problema non mi trovavo male, ma la copertura mi ha snervato, non potevo più vedere la scritta TIM sul telefono e rimanere senza connessione...
    Lo scorso anno ho lasciato 3 per Vodafone e devo ammettere che per il momento non tornerei indietro, certo dopo la fusione, non avendo più roaming senza internet si potrebbe rivalutare...
    Rimane comunque la delusione per un servizio clienti che non ha mai preso seriamente il problema della ridicola velocità internet (mai superato 1 Mb/s di velocità)...
    Nokia E90

  5. #15
    Niubbino
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Sono stato in due riprese con 3 e alla fine posso dire che questi sono i pro e i contro:
    PRO
    qualità della voce eccellente, ottima velocità della rete dati, prezzi di quest'ultima tra i migliori in assoluto sul mercato. Tethering perfettamente funzionante e voip su protocollo sip perfetto.

    CONTRO
    Servizio clienti per ricaricabili inesistente e incompetente. Copertura che nelle zone rurali è assente e non tamponabile assolutamente con il roaming su Tim in quanto ciò che serve al giorno d'oggi è la copertura dati.
    Recentemente la politica nei confronti del cliente è peggiorata pesantemente (vedasi l'introduzione del costo di un euro per l'LTE) ed è chiaro che H3G non ha alcuna intenzione - per quanto possa sembrare assurdo - di fidelizzare il cliente.
    A riprova di quanto esposto infatti, i clienti 3 sono quelli che a mio avviso hanno il turnover più elevato.

  6. #16
    Partecipante Logorroico L'avatar di antani
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    2,248

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ik8vwa Visualizza Messaggio
    Sono stato in due riprese con 3 e alla fine posso dire che questi sono i pro e i contro:
    PRO
    qualità della voce eccellente, ottima velocità della rete dati, prezzi di quest'ultima tra i migliori in assoluto sul mercato. Tethering perfettamente funzionante e voip su protocollo sip perfetto.

    CONTRO
    Servizio clienti per ricaricabili inesistente e incompetente. Copertura che nelle zone rurali è assente e non tamponabile assolutamente con il roaming su Tim in quanto ciò che serve al giorno d'oggi è la copertura dati.
    Recentemente la politica nei confronti del cliente è peggiorata pesantemente (vedasi l'introduzione del costo di un euro per l'LTE) ed è chiaro che H3G non ha alcuna intenzione - per quanto possa sembrare assurdo - di fidelizzare il cliente.
    A riprova di quanto esposto infatti, i clienti 3 sono quelli che a mio avviso hanno il turnover più elevato.
    Analisi corretta, da me varia solo la velocità dei dati che è pessima, un GPRS mascherato da UMTS...
    Nokia E90

  7. #17
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    142

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da antani Visualizza Messaggio
    Analisi corretta, da me varia solo la velocità dei dati che è pessima, un GPRS mascherato da UMTS...
    Per curiosità a quale zona ti riferisci?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #18
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di cont3ck
    Data Registrazione
    May 2016
    Località
    cabiate
    Messaggi
    166

    Predefinito

    Consiglio di passare a tre con le ricaricabili non fare mai offerte scegli potresti pentirtene amaramente ahahah
    Ultima modifica di AndreA; 13/08/2016 alle 17:04 Motivo: pubblicità rimossa
    Dealer 3Store

  9. #19
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    142

    Predefinito

    Dopo 2 settimane sulla costa toscana a sud di Livorno viaggiando spesso in varie località, mai dico mai trovato una velocità decente sul 3G di 3. C'ero stato anche altri anni da queste parti ma mai così tragica la situazione. Inutile dire che nell'immediato entroterra la rete di 3 nemmeno è presente se non in punti particolari. Detto questo ribadisco che a mio avviso merita prendere in considerazione avere 3 come operatore soltanto a fronte di un'offerta commerciale particolarmente vantaggiosa. Altrimenti è da evitare per le incazzature che vi farà inevitabilmente prendere.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. #20

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cont3ck Visualizza Messaggio
    Consiglio di passare a tre con le ricaricabili non fare mai offerte scegli potresti pentirtene amaramente ahahah

    Saresti cosi gentile da spiegarmi il motivo?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social