Consigliereste di passare a 3?
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 32

Consigliereste di passare a 3?

  1. #1

    Predefinito Consigliereste di passare a 3?

    Salve,

    Sto valutando di prendere un iphone con abbonamento. Tra i vari operatori ero interessato alla 3.

    Sono residente a Milano e ho sentito che in alcune zone, fuori milano, la 3 non prende e si poggia sulla rete tim.
    Questa cosa mi ha lasciato un po perplesso, sopratutto in quanto mi potrei trovare senza la possibilità di utilizzare internet.

    In virtù di questo, voi utenti 3, cosa mi consigliereste di fare?

  2. #2
    Partecipante Logorroico L'avatar di naevus
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    2,251

    Predefinito

    la copertura non è più reale problema: io uso 3 a Milano e Bergamo ogni giorno, senza particolari problemi

  3. #3
    Partecipante Galattico
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,305

    Predefinito

    Diciamo che ora il problema potrebbe essere di due tipi:
    - copertua LTE/4G scarsa e non utilizzabile se non pagando il pedagio di un euro/mese
    - cosa succederà al momento della fusione in termini di offerta sottoscritta, ricordo che quando passai da blu a wind mi tolsero tutto e dovetti scegliere la loro proposta o niente

  4. #4
    Partecipante Logorroico L'avatar di callfan
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2,802

    Predefinito

    A livello di fusione, a mio parere la copertura aumenterà (si uniranno le reti). Non si ripeterà una transizione come quella di Blu; non dimentichiamo che quello è stato un fallimento con conseguente assorbimento dei clienti da parte di un altro gestore! Un po' come è successo per il passaggio da Nòverca a TIM...

    3 ha molti pregi, dove prende, perché la rete è comunque di ottima qualità ed io mi sono sempre trovato molto bene.
    L'unica incognita, appunto, sarebbe rappresentata dalla copertura all'esterno dei grandi centri ma, con la fusione con Wind, questi problemi dovrebbero risolversi...


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
    Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB

  5. #5
    Partecipante Super L'avatar di dannyg
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    68

    Predefinito

    Io lo consiglierei al 100%.. attualemente è l'operatore più competitivo in termini di costi e di qualità.. ha il costo più basso e una discreta qualità a parer mio molto molto buona!


    Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk
    Huawei Mate 20 Lite Gold - 340 - Vodafone - Special Minuti 50 - Min + 50GB in 4.5G al mese a 6,99€ al mese

  6. #6
    Partecipante Galattico L'avatar di gianrico
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Potenza - Napoli
    Messaggi
    1,548

    Predefinito

    Sono stato in 3 per 9 anni: di recente ho cambiato.
    Una volta era veramente competitivo e rivoluzionario come gestore: ora ad un pezzo alla volta si sta adeguando agli altri, uguagliando, se non superando le loro porcate.
    Mentre la rete, per quanto migliorata, è ancora parecchio indietro rispetto agli altri 3 gestori: magari nelle città, centri grandi e meno grandi non si nota...ma come ti sposti in aree un po' periferiche o rurali (ma ci sono anche grossi centri senza copertura) vedi che il segnale ti sparisce : confronta le mappe di copertura di 3 con quelle degli altri 3 gestori: noterai a colpo d'occhio che quella 3 è la più scarna.
    Ultimamente avevo notato (e non sono il solo, ci sono esperienze anche su questo forum in tal senso) anche connessione più lenta e qualità della voce peggiorata.

    Si, è più economico, ma ora nemmeno più troppo, alla fine risparmieresti pochi euro: modifica qua, modifica là...comunque dipende dall'uso che ne faresti, dalla tariffa che fa per te, dalle zone che frequenti maggiormente, non si può dire a priori.
    Sim principale: 329 Wind3 MIA+ Unlimited Huawei P50 Pro
    Sim secondaria: 380 Vodafone Red Pro - Huawei Mate 40
    Sim terziaria : Feder Mobile 329, Blackberry KeyOne / eSIM Very
    Linea Fissa SiPortal / SiAdsl

  7. #7
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    405

    Predefinito Consigliereste di passare a 3?

    Io non trovo questa grande differenza nella copertura di tre e di altri gestori. Dove mi sono mosso, sia per vacanze che per lavoro è tutto ottimamente coperto. Ci sono zone dove, a volte, si ha quella tacca in meno ma niente di trascendentale. Solo in una frazione in provincia di Modena mi sono trovato con una copertura difficoltosa, ma, ho scoperto, che lo era anche per gli altri 3 gestori.. Quindi si, ad oggi, consiglierei 3.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #8
    Partecipante Logorroico L'avatar di callfan
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2,802

    Predefinito

    Mmh beh insomma, anche io ho notato differenze sostanziali di copertura, persino con Wind che ho sul secondo telefono. Però, bene o male, ho praticamente sempre segnale ed ora, con il 900MHz, prende anche meglio all'interno degli edifici...
    Certo, se vuoi l'LTE ovunque non è il gestore che fa per te! Dipende, come già detto, dalle zone che frequenti e dalle esigenze che hai...


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
    Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB

  9. #9
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Piedone lo Sbirro
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Lavinio mare lato mare e Roma
    Messaggi
    7,488

    Predefinito

    Consiglio TRE. Solo che sconsiglio di vincolarsi in un qualunque modo. il mio consiglio è di usare TRE con ricaricabile su credito residuo e di tenere sulla scheda solo pochi euro. Magari poi un gratta e parla in tasca per le emergenze insieme a una scheda TIM o Vodafone senza nessuna opzione per i buchi di copertura.
    BIGFOOTCOP IS BACK
    Ortodosso Apple Gran Sacerdote del rito Apple da Cupertino
    Proverei col caos visto che l'ordine non ha funzionato.

  10. #10
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    760

    Predefinito

    Consiglio di passare a 3 ma su una sim con tariffa tuamatic. Hahahahahhh

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social