Rimodulazione LTE, canone a pagamento per i vecchi clienti - Pagina 7
Thanks Thanks:  0
Pagina 7 di 26 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 259

Rimodulazione LTE, canone a pagamento per i vecchi clienti

  1. #61

    Predefinito

    La mia mail:
    "Buonasera, stamane ho ricevuto un messaggio da parte di H3G che annunciava LTE a pagamento ad 1 € per mese. Il contratto con voi sottoscritto non prevedeva detta spesa, pertanto vi chiedo di mantenerla gratuita oppure di scontare di 2€ (due sim attive) le mie bollette oppure di permettermi di recedere dal contratto con voi prima dei 30 mesi senza alcuna spesa aggiuntiva (art. 70 comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche). Mi aspetto come soluzione una delle tre opzioni, caso contrario sarà mia cura praticare il recesso tramite la mia associazione dei consumatori richiedendo anche i danni oltre che le spese. Ho copia di tutto il materiale informativo disponibile al momento dell'attivazione del mio contratto. Cordiali saluti,"
    La risposta dell'assistenza 3:
    "Ciao, ti confermiamo che 3 ha deciso di cambiare la tariffazione dell’opzione 4G LTE in base alle offerte sottoscritte, in relazione alle specifiche condizioni di offerta e/o promozionali e al periodo di attivazione dell’offerta: potrai comunque continuare a utilizzare tale opzione al costo mensile di €1, oppure disattivarla secondo le modalità già espresse nell'SMS che hai ricevuto. Le modifiche apportate riguardano solo le condizioni di offerta dell’opzione 4G LTE: la tariffazione di tale servizio infatti può cambiare nel tempo lasciando sostanzialmente invariate le condizioni legate all’offerta Buona giornata! "

    Ho attivato l'offerta all-in pack home edition a febbraio 2016 con vincolo di 30mesi. Ho gli screenshot della pagina dell'offerta originale. non è menzionato che l'opzione LTE potesse diventare a pagamento. Anzi è specificato che il traffico dati è in LTE.

  2. #62
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Piedone lo Sbirro
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Lavinio mare lato mare e Roma
    Messaggi
    7,488

    Predefinito

    Sarebbe troppo facile dire che in TRE il marketing è fatto da ex shampisti.
    Purtroppo gli altri operatori non sono da meno in quanto a mancato rispetto dei clienti.
    Questa di TRE è solo l'ultima rimodulazione della TRE. Ultima per ora perchè ce ne saranno altre.
    Altri operatori hanno fatto anche peggio. Guardate cosa sta facendo adesso la Vodafone che elimina il 404 e rende a pagamento il 414. Tra l'altro una vecchia delibera AGCOM imponeva la gratuitá dell'informazione del credito residuo. Siamo passati dal cash display al 414 a pagamento.
    Io continuo a pensare che non ci si deve mai vincolare in nessun modo a un operatore. Proprio per non dover sottostare al ricatto che se te ne vai paghi la penale.
    Questa volta basta disattivare l'opzione LTE e cavarsela ma il concetto di base rimane. Vincolarsi è come farsi legare al letto da una gangbang.
    A volte il vincolo può apparire giustificato oppure può sembrare poca roba ma non è quello che importa. La cosa che importa è l'atteggiamento verso il cliente che sanno ha ben poco da reagire in quanto vincolato, Io da qualche tempo penso che certe mosse son fatte proprio per incassare le oenali dei vincoli dei più incazzati.
    Ditemi che non sono sereno ed obiettivo. Ditemelo per favore!

    A me l'sms non è arrivato. Ma non cambia la sostanza del ragionamento.
    Mai e per nessuna ragione vincolarsi. Mai anche se pagare l'eventuale penale comunque è conveniente. Fa parte dei principi inamovibili del mio credo cellulitico.
    BIGFOOTCOP IS BACK
    Ortodosso Apple Gran Sacerdote del rito Apple da Cupertino
    Proverei col caos visto che l'ordine non ha funzionato.

  3. #63
    Partecipante Mistico L'avatar di Br1
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Rovereto (TN)
    Messaggi
    213

    Predefinito

    a me su 4 sim (che uso a vario titolo) non è arrivato alcun sms. Ho visto le note nell'area clienti (che da ieri va a fasi alterne tra manutenzione ed errori vari sia da cell che da pc).
    Su 1 di queste sim ho un vincolo di 30 mesi con router 4GLTE e opzione SuperInternet 8GB 10€/mese presa appunto perchè contestuale era la navigazione in LTE, non opzionale.
    Allora a me 1€ non cambia la vita, ma non ci si comporta cosi.
    Quindi, tale variazione, permette lo svincolo senza penali?
    sim 1: 3 Play 330min +3,3Gb 3€/mese LTE Redmi 3PRO
    sim dati 1: 3 Super Internet TEN 4G a 6€/30gg


  4. #64
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Messaggi
    37

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Piedone lo Sbirro Visualizza Messaggio
    Sarebbe troppo facile dire che in TRE il marketing è fatto da ex shampisti.
    Purtroppo gli altri operatori non sono da meno in quanto a mancato rispetto dei clienti.
    Questa di TRE è solo l'ultima rimodulazione della TRE. Ultima per ora perchè ce ne saranno altre.
    Altri operatori hanno fatto anche peggio. Guardate cosa sta facendo adesso la Vodafone che elimina il 404 e rende a pagamento il 414. Tra l'altro una vecchia delibera AGCOM imponeva la gratuitá dell'informazione del credito residuo. Siamo passati dal cash display al 414 a pagamento.
    Io continuo a pensare che non ci si deve mai vincolare in nessun modo a un operatore. Proprio per non dover sottostare al ricatto che se te ne vai paghi la penale.
    Questa volta basta disattivare l'opzione LTE e cavarsela ma il concetto di base rimane. Vincolarsi è come farsi legare al letto da una gangbang.
    A volte il vincolo può apparire giustificato oppure può sembrare poca roba ma non è quello che importa. La cosa che importa è l'atteggiamento verso il cliente che sanno ha ben poco da reagire in quanto vincolato, Io da qualche tempo penso che certe mosse son fatte proprio per incassare le oenali dei vincoli dei più incazzati.
    Ditemi che non sono sereno ed obiettivo. Ditemelo per favore!

    A me l'sms non è arrivato. Ma non cambia la sostanza del ragionamento.
    Mai e per nessuna ragione vincolarsi. Mai anche se pagare l'eventuale penale comunque è conveniente. Fa parte dei principi inamovibili del mio credo cellulitico.
    Proprio per questo non so che fare, se cambiare operatore o meno. Tra tutti gli operatori in Italia la 3 sembra essere la meno peggio, e in genere è quella che da il trend al mercato. Mi aspetto quindi rimodulazioni sotto questo punto anche dagli altri. Anche andando a pagare 1€ in più, avendo la all in 400 per te, resterebbe sempre la più conveniente, in quanto utilizzo anche gli sms e con tim e Vodafone le offerte sono prive di sms.

    Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

  5. #65
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Piedone lo Sbirro
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Lavinio mare lato mare e Roma
    Messaggi
    7,488

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Chikko04 Visualizza Messaggio
    Proprio per questo non so che fare, se cambiare operatore o meno. Tra tutti gli operatori in Italia la 3 sembra essere la meno peggio, e in genere è quella che da il trend al mercato. Mi aspetto quindi rimodulazioni sotto questo punto anche dagli altri. Anche andando a pagare 1€ in più, avendo la all in 400 per te, resterebbe sempre la più conveniente, in quanto utilizzo anche gli sms e con tim e Vodafone le offerte sono prive di sms.

    Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
    Intanto speriamo che gli altri non imitino la TRE. Anzi invito tutti a fare i dovuto scongiuri "grattosi".
    Tuttavia il tema non è se rimane o meno conveniente ma l'atteggiamento verso il cliente.
    Ovvio che altri possono fare e hanno fatto pure peggio ma io stigmatizzerei questo evento come elemento a se stante e non parte di una logica corporativa. Almeno spero.
    Io sono sempre più vicino a rinunciare all'uso del cellulare. Non scherzo. Mi sono rotto di tutta questa sarabanda di minkioni che ci piglia per il popò.
    La mia voglia è sempre più di passare a una scheda a consumo da usare solo in caso di emergenza in un telefono stile 3310. Per il resto userei solo il telefono fisso e le mail.
    BIGFOOTCOP IS BACK
    Ortodosso Apple Gran Sacerdote del rito Apple da Cupertino
    Proverei col caos visto che l'ordine non ha funzionato.

  6. #66
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Messaggi
    37

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Piedone lo Sbirro Visualizza Messaggio
    Intanto speriamo che gli altri non imitino la TRE. Anzi invito tutti a fare i dovuto scongiuri "grattosi".
    Tuttavia il tema non è se rimane o meno conveniente ma l'atteggiamento verso il cliente.
    Ovvio che altri possono fare e hanno fatto pure peggio ma io stigmatizzerei questo evento come elemento a se stante e non parte di una logica corporativa. Almeno spero.
    Io sono sempre più vicino a rinunciare all'uso del cellulare. Non scherzo. Mi sono rotto di tutta questa sarabanda di minkioni che ci piglia per il popò.
    La mia voglia è sempre più di passare a una scheda a consumo da usare solo in caso di emergenza in un telefono stile 3310. Per il resto userei solo il telefono fisso e le mail.
    Sono il primo ad essere contrariato da queste pratiche però veniamo al dunque: a breve verranno abbattuti (si spera) i costi di roaming internazionale, in qualche modo dovranno rientrare no?! Mettiamoco poi la fusione e i relativi investimenti sulle infrastrutture. E non per ultimo parlerei delle offerte della tre che molti di noi hanno, sicuramente portano la società in perdita (io pago 5€ ogni 28 giorni , con la all in vip pagherei 10€ ogni 28 gg per avere sms, minuti e 30 GB!), quindi da una parte, più clienti escono meglio è per loro, al momento perché i listino andranno sicuro al rialzo e si adegueranno al resto dell'Europa (hanno tipo 500MB al mese o 1GB)e per rientrare le offerte avranno un rapporto tra opzioni offerte e costi meno conveniente per l'utente finale.

    Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

  7. #67
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di cont3ck
    Data Registrazione
    May 2016
    Località
    cabiate
    Messaggi
    166

    Predefinito



    Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk
    Dealer 3Store

  8. #68
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di cont3ck
    Data Registrazione
    May 2016
    Località
    cabiate
    Messaggi
    166

    Predefinito

    Da voci aziendali la fusione è a settembre e piuttosto che modificare il contratto ha preferito far pagare 1€ il 4g semplice scorretto ma semplice e non invasivo... tanto si naviga sempre e comunque 😉

    Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk
    Dealer 3Store

  9. #69

    Predefinito

    Buonasera
    faccia attenzione che purtroppo il 4g diventerà a pagamento sia sui piani tariffari dati e che sui piani tariffari voce.
    cordialmente

  10. #70
    Partecipante Galattico L'avatar di gianrico
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Potenza - Napoli
    Messaggi
    1,548

    Predefinito Vodafone

    Citazione Originariamente Scritto da Piedone lo Sbirro Visualizza Messaggio
    Sarebbe troppo facile dire che in TRE il marketing è fatto da ex shampisti.
    Purtroppo gli altri operatori non sono da meno in quanto a mancato rispetto dei clienti.
    Questa di TRE è solo l'ultima rimodulazione della TRE. Ultima per ora perchè ce ne saranno altre.
    Altri operatori hanno fatto anche peggio. Guardate cosa sta facendo adesso la Vodafone che elimina il 404 e rende a pagamento il 414. Tra l'altro una vecchia delibera AGCOM imponeva la gratuitá dell'informazione del credito residuo. Siamo passati dal cash display al 414 a pagamento.
    Io continuo a pensare che non ci si deve mai vincolare in nessun modo a un operatore. Proprio per non dover sottostare al ricatto che se te ne vai paghi la penale.
    Questa volta basta disattivare l'opzione LTE e cavarsela ma il concetto di base rimane. Vincolarsi è come farsi legare al letto da una gangbang.
    A volte il vincolo può apparire giustificato oppure può sembrare poca roba ma non è quello che importa. La cosa che importa è l'atteggiamento verso il cliente che sanno ha ben poco da reagire in quanto vincolato, Io da qualche tempo penso che certe mosse son fatte proprio per incassare le oenali dei vincoli dei più incazzati.
    Ditemi che non sono sereno ed obiettivo. Ditemelo per favore!

    A me l'sms non è arrivato. Ma non cambia la sostanza del ragionamento.
    Mai e per nessuna ragione vincolarsi. Mai anche se pagare l'eventuale penale comunque è conveniente. Fa parte dei principi inamovibili del mio credo cellulitico.
    Se non altro la Vodafone ha avuto il buon gusto di citare alla fine dell'informativa della possibilità di recedere senza penali, cosa che invece 3 si ostina a negare sempre e comunque facendo passare tutto sotto i servizi aggiuntivi , vedi le porcate del ti ho cercato, la segreteria e perché no, i costi di incasso fattura.

    Il vincolo deve essere per entrambe le parti, il cliente si impegna a pagare per tot mesi l'importo concordato senza togliere nulla, l'operatore si impegna a fornire tutti i servizi dall'inizio alla fine del vincolo senza togliere nulla: così ha senso, come sta facendo la 3 no, non ci siamo, scorretti e sanzionabili, se avessimo un autorità degna del nome che porta.
    Sim principale: 329 Wind3 MIA+ Unlimited Huawei P50 Pro
    Sim secondaria: 380 Vodafone Red Pro - Huawei Mate 40
    Sim terziaria : Feder Mobile 329, Blackberry KeyOne / eSIM Very
    Linea Fissa SiPortal / SiAdsl

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social