Roaming UE e norme dal 30.04.2016: le tariffe e cosa fare - Pagina 5
Thanks Thanks:  0
Pagina 5 di 27 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 265

Roaming UE e norme dal 30.04.2016: le tariffe e cosa fare

  1. #41
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    461

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da valeriol Visualizza Messaggio
    secondo me, operativamente, sarebbe molto importante se ognuno di noi facesse la propria segnalazione: non è poi così impossibile scrivere un'email in italiano a un indirizzo di posta elettronica

    Importante è anche scrivere ad AgCom, il regolamento UE parla di raccolta di dati proprio per pianificare le situazioni da mettere in pratica nel 2017... e i casi italiani sono a mio avviso importantissimi!
    Perfettamente d'accordo, nei giorni scorsi avevo segnalato ad AGCOM, grazie a Marcolino per gli spunti appena mandata la mail alla dg cnet. Ci vogliono 5 minuti, il testo e' praticamente pronto
    Ultima modifica di ciaodom; 02/05/2016 alle 22:42

  2. #42
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    131

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da valeriol Visualizza Messaggio
    secondo me, operativamente, sarebbe molto importante se ognuno di noi facesse la propria segnalazione: non è poi così impossibile scrivere un'email in italiano a un indirizzo di posta elettronica
    certo ma siccome m'era parso di leggere che marcolino lavora a bruxelles dalle parti dell'EU

  3. #43
    Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Bruxelles - Belgium
    Messaggi
    6,794

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pulsar Visualizza Messaggio
    certo ma siccome m'era parso di leggere che marcolino lavora a bruxelles dalle parti dell'EU
    Yes lavoro per la Commissione ma al Segretariato Generale, quindi non ho contatti diretti alla Dg Cnect se non quelli di un normale cittadino , che ho postato poco più su più siamo a rompere le uova nel paniere di Tim, Wind e 3 è meglio è

    Intanto scrivete pure ad Agcom numerosi perché non la devono scampare!
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

  4. #44
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    131

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marcolino Visualizza Messaggio
    Yes lavoro per la Commissione ma al Segretariato Generale, quindi non ho contatti diretti alla Dg Cnect se non quelli di un normale cittadino , che ho postato poco più su più siamo a rompere le uova nel paniere di Tim, Wind e 3 è meglio è

    Intanto scrivete pure ad Agcom numerosi perché non la devono scampare!
    certo ma scrivere tanto per scrivere nn serve a niente...

    bisogna far capire perche' la daily europa nn rispetta il Regolamento e leggendo in giro nn ho visto niente di tutto cio' ! Il Regolamento ammette le tariffe daily per un anno ! A patto che il prezzo dell'intero importo nn superi l'eurotariffa! E in questo la TIM sarebbe in regola! Ma c'e' un ma... ed io l'ho gia' indicato! Ed e' l'unico appiglio !!!

    Ci vuole un volontario che va in roaming e segua le mie indicazioni come ho gia' scritto altrove Quindi si scrive a TIM e poi se nn si accorgono della loro posizione all'agcom, corecom, eu ecc..:

    dm471, fai uno sforzo... vai in roaming in SLO e vediamo se ti addebitano 3 Euro x 1 sms e 1 minuto di voce! Poi il giorno dopo rifai una chat con TIM e chiedi l'immediato rimborso in quanto il Regolamento EU impone che nn si paghi piu' di 23,2 Eurocent per un minuto di voce e per un SMS nn piu' di 7,3 Eurocent! Chiedi quindi l'immediato rimborso di 3 Euro - 0,305! E che chiederai ogni giorno il rimborso se ti verranno addebitati importi UNITARI superiori a quanto riportato nel Regolamento EU 2120/2015. Ricordando che la Daily Europa di TIM non puo' essere ritenuta una TARIFFA ma un pacchetto che rispetterebbe il Regolamento citato SOLO se interamente o per la maggior parte consumato! E' quindi una banale e abusiva interpretazione dello spirito comunitario EU del "roaming zero" che rasenta la truffa in commercio in ambito comunitario con possibili ricadute anche penali! Avvertendo TIM che se nn rimborsera' immediatamente l'importo e disattiverà' il pacchetto Daily Europa si agira' in tutte le sedi opportune (chiedendo anche i danni materiali e morali) compresa una class-action! E li saluti cordialmente

  5. #45
    Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Bruxelles - Belgium
    Messaggi
    6,794

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pulsar Visualizza Messaggio
    Avvertendo TIM che se nn rimborsera' immediatamente l'importo e disattiverà' il pacchetto Daily Europa si agira' in tutte le sedi opportune (chiedendo anche i danni materiali e morali) compresa una class-action! E li saluti cordialmente
    il problema è che io ho paura che uno finisca su uno sfigatissimo operatore del 119 in outsourcing il quale non escalerà nemmeno la vicenda ai suoi superiori e nessuno otterrà niente.
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

  6. #46
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    131

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marcolino Visualizza Messaggio
    il problema è che io ho paura che uno finisca su uno sfigatissimo operatore del 119 in outsourcing il quale non escalerà nemmeno la vicenda ai suoi superiori e nessuno otterrà niente.
    ho scritto chat perche' si disquisiva su quella copiata-incollata da una conversazione con un operatore del 119 !

    Ovvio che si andra' anche di pec, fax, twitter, fb ecc...

  7. #47
    Partecipante Logorroico L'avatar di valeriol
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Prato, Italy, Italy
    Messaggi
    3,914

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marcolino Visualizza Messaggio
    Yes lavoro per la Commissione ma al Segretariato Generale, quindi non ho contatti diretti alla Dg Cnect se non quelli di un normale cittadino , che ho postato poco più su più siamo a rompere le uova nel paniere di Tim, Wind e 3 è meglio è

    Intanto scrivete pure ad Agcom numerosi perché non la devono scampare!
    Hai avuto per caso qualche risposta in questi giorni?
    Valerio L.
    TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
    Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
    https://telegram.me/mondo3

  8. #48
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    461

    Predefinito

    Su Facebook continuano a dire che l'euro tariffa si applica alla tariffa base
    Roaming UE e norme dal 30.04.2016: le tariffe e cosa fare-image.jpeg

  9. #49
    Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Bruxelles - Belgium
    Messaggi
    6,794

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da valeriol Visualizza Messaggio
    Hai avuto per caso qualche risposta in questi giorni?
    Risposta di avvenuta ricezione da Agcom, commissione europea nessuna risposta , e 3 che sostiene di aver inoltrato il messaggio al proprio ufficio legale.
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

  10. #50
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ciaodom Visualizza Messaggio
    Su Facebook continuano a dire che l'euro tariffa si applica alla tariffa base
    Roaming UE e norme dal 30.04.2016: le tariffe e cosa fare-image.jpeg
    Saranno i famosi 3Xpert.. Roaming UE e norme dal 30.04.2016: le tariffe e cosa fare

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social