[MNP] Portabilità su USIM 3 già attiva - Pagina 8
Thanks Thanks:  0
Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 456789 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 81

[MNP] Portabilità su USIM 3 già attiva

  1. #71
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    se stai facendo una MNP interna o ti hanno autorizzato o devi essere uno di questi due casi autorizzati da 3

  2. #72
    Partecipante Mistico L'avatar di ZigO
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    327

    Predefinito

    MNP su sim già attiva fatta lo scorso giugno, direttamente con Tre, via fax al n. 800179600.
    Punteggiatura. Sono vivo e vegeto. Sono vivo. E vegeto. (Paolo Cananzi)

  3. #73
    Partecipante DOC L'avatar di RAN8VERDE
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    37

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    se stai facendo una MNP interna o ti hanno autorizzato o devi essere uno di questi due casi autorizzati da 3
    No sto facendo portabilita da wind su sim attiva h3g ieri ho chiamato il 133 ed hanno detto che il fax e arrivato ed hanno inserito i dati... Dicono che tra oggi e domani dovrebbe arrivare l sms di avvio portabilita, ma ad ora 15.00 nessun sms e siamo gia a 2 giorni... Sta 3 non e ancora cambiata sempre "inaffidabile" come anni fa...

  4. #74
    Partecipante Galattico L'avatar di Danielem
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,256

    Predefinito

    Domanda. Vorrei far aderire mio fratello all'offerta

    http://www.mondo3.com/forum/discussi...a-offerta.html

    Siccome attualmente ha una sim prepagata (A) con codice fiscale. Se gli faccio comprare una sim a caso di altro operatore (B), gli faccio fare la portabilità verso 3 e gli faccio attivare l'offerta business oggetto di quel thread, successivamente puo' portare la sua sim prepagata originaria con codice fiscale su quella business in modo da mantenere il numero (A)? Mi pare rientri in uno dei due casi concessi, se è ancora così....
    Daniele

    iPhone X - Iliad 30Gb €5.99



  5. #75
    Partecipante Logorroico L'avatar di valeriol
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Prato, Italy, Italy
    Messaggi
    3,914

    Predefinito

    non ho capito Daniele, perché (oggetto della discussione) non fai una vera MNP da AOM su quella sim invece di infilarti nel caso della MNP interna?
    Valerio L.
    TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
    Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
    https://telegram.me/mondo3

  6. #76
    Partecipante Galattico L'avatar di Danielem
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,256

    Predefinito

    Perchè essendo già cliente 3 (forse questo lo avevo omesso, sottointendendolo erroneamente) e volendo aderire ad un'offerta 3 per chi proviene da AOM con scadenza fine novembre, non potendo triangolare (se ho capito bene bisogna aspettare tot mesi per rientrare in 3), esistono altre soluzioni?
    Daniele

    iPhone X - Iliad 30Gb €5.99



  7. #77
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Danielem Visualizza Messaggio
    non potendo triangolare (se ho capito bene bisogna aspettare tot mesi per rientrare in 3)
    in realtà è stata sempre ritenuto non necessario, neanche quando era esplicito (cfr. http://www.mondo3.com/forum/discussi...60-giorni.html o http://www.mondo3.com/forum/discussi...40-giorni.html)

  8. #78

    Predefinito

    Ciao a tutti

    Io mi trovo nella seguente situazione :

    SIM 1 con abbonamento Top Infinito, vincolo già terminato, abbonamento ancora in essere (nell’attesa di capire come fare per mantenere questo numero)

    SIM 2 con ALL-IN ONE + Super Internet Plus (attivatà passando a tre su Sim Erg Mobile che avevo)

    Quali soluzioni ho (se ne ho) per mantenere il numero della SIM 1 e passarlo sulla SIM 2? (In tal modo recederei anche finalmente dall’oneroso abbonamento che non posso più sostenere)

    Grazie in anticipo a chi saprà delucidarmi

    Ciao

  9. #79

    Predefinito

    La soluzione più semplice e rapida al tuo caso è, secondo me, quella di fare MNP del tuo numero (SIM 1) verso un altro gestore qualsiasi, e cioè quello a cui riesci a passare spendendo meno. Una volta terminato questo passaggio, richiedi ad un dealer 3 la MNP del numero sulla USIM già attiva (SIM 2).

    Cioè la procedura che qui ha assunto il termine di "triangolazione" di MNP

  10. #80

    Predefinito

    Grazie per la risposta faquick.
    Ma per fare il primo passaggio, ovvero la portabilità verso altro operatore, devo prima trasformare l'abbonamento in ricaricabile (ovvero cessarlo)?
    E poi volevi chiedere, ma non é possibile fare il passaggio direttamente da 3 a 3 (anche se bisogna pagare 29€)?Ho letto che si può fare solo da postpagato e prepagato, ma non ho capito bene se può essere il mio caso....

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social