All-In Medium su piani diversi da Power10, rimodulazione in positivo? - Pagina 3
Thanks Thanks:  0
Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 55

All-In Medium su piani diversi da Power10, rimodulazione in positivo?

  1. #21

    Predefinito

    Buonasera, mi presento, Vincenzo Falco ,sono nuovo sul blog, sono cliente 3 da febbraio 2013 con power10 e all-in medium da 6€ al mese. Come voi ho ricevuto il messaggio della 3 che mi informa della rimodulazione FORZATA del mio piano da 6€ a 8€. Non essendo interessato ad avere maggiorazioni sulle soglie ma piuttosto a mantenere il costo mensile sui 6€ , mi sembra una pratica commerciale scorretta quella che sta mettendo in atto la società 3. Perciò ho creato un gruppo su facebook per cercare di riunire tutti gli interessati a far valere i propri interessi contro 3 e cercare di rimanere clienti e mantenere la promozione in atto con le relative soglie a 6. Il link del gruppo è il seguente:
    https://www.facebook.com/groups/1572071616379199/

    se siete interessati aggiungetevi

  2. #22
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito



    Benvenuto Vincenzo, ovviamente - sembrerà incredibile, lo so - ma si può fare Community e risolvere problemi anche su un forum e non solo su FB!!11

  3. #23

    Predefinito

    A me il messaggio è arrivato stamani ed ho la "all in medium promo estate 2013" con 100 minuti,100sms e 250mb internet a settimana al costo di 1,5 euro settimanali.

    Sapevo che la dicitura "per sempre" è truffaldina se poi tra le clausole contrattuali c'è la condizione di recesso gratuito entro un mese/30 giorni in caso di variazioni contrattuali.

    Speravo durasse di più, il problema è che contrattualmente è la 3 ad essere tutelata.

    Beffa, mi è arrivata la mail di Payback che mi inviterebbe a passare a 3 entro il 30 giugno per ottenere la speciale tariffa "All in 300 Payback" con 300min/300sms/2GB internet il mese a 5 euro mensili ---> https://www.payback.it/ricaricabile?...sktopVersion=1

    L'unica condizione, oltre ad avere la carta punti payback, è di non essere un cliente 3.
    E' possibile passare ad un altro operatore e ripassare a 3 nel giro di soli 2 mesi? E' una cosa fattibile o gli abbonamenti su ricaricabile hanno vincoli minimi di durata?

  4. #24
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da caz_zate Visualizza Messaggio
    E' possibile passare ad un altro operatore e ripassare a 3 nel giro di soli 2 mesi? E' una cosa fattibile o gli abbonamenti su ricaricabile hanno vincoli minimi di durata?
    Si può fare senza problemi, anche quando dicono di permanenze minime

  5. #25

    Predefinito

    Grazie mille!

    Questa cosa dell'aumento mi ha lasciato spiazzato, anche se mia moglielo scorso anno subi la stessa cosa con vodafone e passò a Noverca che per 4 euro il mese dava 200/200/1GB in roaming perenne gratuito su tim. Ora Noverca è stata fatta fallire così come è nata [costola Tim per probabilmente ovvie operazioni di sposta-blianci] e hanno riassorbito in tim tutti i clienti noverca mantenendo le condizioni....per ora.

    Mi documento meglio e ci penso su, perchè se non ci scapito troppo riuscire a passare alla "all in Payback" per quanto riguarda il mio uso del cellulare non sarebbe male.

  6. #26

    Predefinito

    Forse ce la posso fare, tra le clausole per ottenere la "all in Payback" c'è : "il numero di telefono non deve essere stato 3 nei 60 giorni precedenti alla portabilità verso 3."
    Scadendo il 30 giugno l'offerta al 1 maggio sarebbero 61 giorni. Ora siamo al 2 aprile...se riuscissi a passare ad altro operatore prima della fine di aprile...

    Certo però che paio..... @@@@@@@!
    Ultima modifica di caz_zate; 02/04/2015 alle 21:40 Motivo: correzione coniugazione verbo

  7. #27

    Predefinito

    Come ti ha detto Andrea, anche se lo scrivono, non mi risulta abbiano mai fatto valere quella "regola"

    Comunque se vuoi andare sul sicuro c'è un'altra soluzione, e cioè quella di portare in 3 un numero qualsiasi di altro gestore per avere a pieno diritto la All-IN 300, e nel frattempo iniziare la "triangolazione" del tuo numero principale. In questo modo avresti comunque effettuato una attivazione seguendo le regole, la MNP successiva non andrebbe ad intaccare il tuo diritto acquisito.

    Ma, lo ripeto, è con tutta probabilità solo un eccesso di zelo che ti farebbe solamente perdere tempo

  8. #28

    Predefinito

    Ti ringrazio.

    Per mia ignoranza: cos'è la triangolazione del numero? Mi troverei quindi con un numero 3 [quello atttuale] che si troverà al 4/05 la nuova all in 400 e un altro numero che faccio passare a 3 con la allinPayback.
    Dopodichè riuscirei a scambiare i piani tariffari sui due numeri?
    Perdonatemi, se possibile, l'inesperienza in questo campo che si palesa sicuramente dalle mie domande.

  9. #29

    Predefinito

    Nel tempo ha preso uso il termine "triangolazione" per indicare l'operazione di "andata e ritorno" del numero, facendo "sponda" presso un altro gestore prima di rientrare, con due operazioni di portabilità.

    Quindi, il numero passerebbe prima da 3 ad un altro gestore, e poi di nuovo da questo a 3, che è esattamente quello che volevi fare tu e che secondo me è sufficiente

    Per farti stare tranquillo con le clausole dei 60 giorni suggerivo, eventualmente, di fare prima una MNP di un numero "sconosciuto" a 3, e poi con calma fare la tua "andata e ritorno" sovrascrivendo il numero che nel frattempo sarebbe "atterrato" sulla SIM con All-IN 300 attivata nel primo passaggio. Questo però, torno ad insistere, secondo me è inutile, ed inoltre ti verrebbe a costare di più visto che andresti ad attivare due sim di altro gestore e non una sola

  10. #30

    Predefinito

    Capisco, ora ho capito.

    Beh sono molto tentato da questa "triangolazione".

    Grazie per le risposte che mi avete dato, buonanotte a tutti voi.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social