H3G e servizio wallet NFC
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

H3G e servizio wallet NFC

  1. #1

    Question H3G e servizio wallet NFC

    Buon giorno volevo porre una domanda è possibile che h3g non abbia ancora un servizio wallet per i pagamenti nfc?

  2. #2

    Predefinito

    Posso rispondere con una battuta?

    Secondo me hanno già investito (economicamente e non solo) troppo in passato con tecnologie poi affossate dal mercato (vedi videochiamata su rete dati UMTS o DVB-H) ... quindi, per quanto anche a me dispiaccia non poter utilizzare i wallet delle banche con le SIM NFC, ritengo sensata la scelta di non investirci

  3. #3

    Predefinito

    Aggiungo che sarei molto più contento di vedere i nostri gestori fare un accordo con Google come questo:

    Google Commerce: Tap, tap. Who's there? Google Wallet and Softcard!

    almeno si avrebbe uno standard funzionante su tutti i dispositivi Android, senza bisogno di SIM dedicate con Secure Element NFC

  4. #4
    Partecipante Logorroico L'avatar di naevus
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    2,251

    Predefinito

    mi pare che l'unico a formire un servizio di mobile payment (con MOLTE limitazioni) sia Vodafone... effettivamente è ridicolo che non ci sia ancora per tutti, con tutti gli smartphone a disposizione...

  5. #5

    Predefinito

    Veramente c'è anche TIM

    Comunque non è ridicolo, è il solito problema della mancanza di uno standard comune: gestori e istituti bancari si sono buttati sulle "SIM NFC", mentre Google da un lato ne abbandonava il supporto sui suoi Nexus e Apple dall'altro lavorava ad una soluzione ancora diversa.

    Ora comunque sia VISA che Mastercard hanno annunciato nei giorni scorsi novità che arriveranno tra qualche mese (anche) in Europa: quindi vedremo altri movimenti e - speriamo - un consolidamento verso qualcosa con maggiore interoperabilità.

  6. #6
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    420

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da naevus Visualizza Messaggio
    mi pare che l'unico a formire un servizio di mobile payment (con MOLTE limitazioni) sia Vodafone... effettivamente è ridicolo che non ci sia ancora per tutti, con tutti gli smartphone a disposizione...
    Postemobile addirittura gli abbonamenti ATM (e anche a Torino con GTT) su NFC

  7. #7

    Predefinito

    Vero, mi ero scordato di PosteMobile!!!

    Comunque, altro annuncio di VISA: sempre più lontani dalle SIM NFC

    Visa e i pagamenti mobile HCE. Oltre 30 banche in Europa | Mondo3

  8. #8
    Partecipante Logorroico L'avatar di valeriol
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Prato, Italy, Italy
    Messaggi
    3,914

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    Posso rispondere con una battuta?

    Secondo me hanno già investito (economicamente e non solo) troppo in passato con tecnologie poi affossate dal mercato (vedi videochiamata su rete dati UMTS o DVB-H) ... quindi, per quanto anche a me dispiaccia non poter utilizzare i wallet delle banche con le SIM NFC, ritengo sensata la scelta di non investirci
    NFC con l'uso del denaro elettronico che in Italia è su livelli da paesi non industrializzati fa sembrare il DVB-H un successo
    Valerio L.
    TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
    Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
    https://telegram.me/mondo3

  9. #9

    Predefinito

    Ho visto cose, a Barcellona, che voi umani...


  10. #10
    Partecipante Galattico L'avatar di Mnegozio3
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Verona
    Messaggi
    1,563

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    Posso rispondere con una battuta?

    Secondo me hanno già investito (economicamente e non solo) troppo in passato con tecnologie poi affossate dal mercato (vedi videochiamata su rete dati UMTS o DVB-H) ... quindi, per quanto anche a me dispiaccia non poter utilizzare i wallet delle banche con le SIM NFC, ritengo sensata la scelta di non investirci
    CartaSi, invece credo abbia fatto la cosa più sensata.. ha creato un app per pagare con lo smartphone, senza bisogno di avere un sim NFC, in quanto viene emulata attraverso il telefono abilitato

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social