[Tre.Dati Plus] Problemi con traffico Extra Soglia - Pagina 5
Thanks Thanks:  0
Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Risultati da 41 a 48 di 48

[Tre.Dati Plus] Problemi con traffico Extra Soglia

  1. #41
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Pure io ho commesso il grave errore di fare un abbonamento 3dati.plus con comodato di un ipad2. Praticamente invece di pagare 30 euro al mese mi sono arrivati addebiti da 200 euro al mese. Con il tab non sono mai riuscito a conteggiare il traffico dati. Dopo 2 anni con questo contratto e circa un migliaio di euro regalati alla 3 ora non lo uso quasi più. Ho ancora un anno da pagare ma non usandolo almeno dovrei pagare solo i 60 euro mensili aprendo nello stesso tempo un altro contratto con gestore tim.
    Finanziariamente è stato un disastro,con quelle bollette spaventose ho dovuto pure farmi rilasciare un prestito da una banca.
    Ancora un anno e poi passo ad altro le mie due sim 3 e lo stesso le sim 3 dei miei familiari.
    Disastro disastro....

  2. #42

    Predefinito Costi extra soglia

    Salve, ho da poco scoperto che nel mese di marzo 2014 ho raggiunto un traffico extra pari a 12 euro circa e nel mese parziale di aprile ho raggiunto un traffico extra di 23 euro circa a mese ancora in corso. Solitamente piccole spese extra soglia sono sempre state presenti nelle mie fatture ma mai elevate come quella in corso.
    Ho un abbonamento internet che mi eroga 1gb al giorno, pur volendolo utilizzare tutto una spesa simile non si giustifica e dal resoconto dei miei costi il traffico extra soglia viene utilizzato in orari della giornata incui ho abbondante traffico di abbonamento.
    Vorrei capire a cosa è dovuta una spesa simile e come posso rimediarvi.


    Grazie anticipatamente.

  3. #43
    Partecipante Logorroico L'avatar di crack75
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    2,077

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sfigmomanometro Visualizza Messaggio
    Salve, ho da poco scoperto che nel mese di marzo 2014 ho raggiunto un traffico extra pari a 12 euro circa e nel mese parziale di aprile ho raggiunto un traffico extra di 23 euro circa a mese ancora in corso. Solitamente piccole spese extra soglia sono sempre state presenti nelle mie fatture ma mai elevate come quella in corso.
    Ho un abbonamento internet che mi eroga 1gb al giorno, pur volendolo utilizzare tutto una spesa simile non si giustifica e dal resoconto dei miei costi il traffico extra soglia viene utilizzato in orari della giornata incui ho abbondante traffico di abbonamento.
    Vorrei capire a cosa è dovuta una spesa simile e come posso rimediarvi.
    Guarda se non entri nell'area clienti della tua utenza o non apri il dettaglio costi, non conoscendo la voce sotto la quale si trovano tali addebiti c'e' poco da fare, non possiamo capire il problema

  4. #44
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    251

    Thumbs down Attenzione! Tre.Dati plus cambia... in peggio.

    Il nuovo piano Tre.Dati Plus è valido per le attivazioni dal 13/02/2015.

    Con il piano Tre.Dati Plus navighi senza limiti di tempo fino a 30 GB al mese per un massimo di 1 GB al giorno. Qualora si superi la soglia di 1 GB al giorno, il traffico oltre la soglia avrà un costo pari a 50 cent per 100 MB. Il traffico acquistato potrà essere utilizzato in sessioni separate, fino all’esaurimento, entro le ore 23:59 del giorno in cui è stato acquistato.

    prima del 13 febbraio era 20 cent per 100 MB però senza sessioni separate di consumo.
    In pratica prima l'extra soglia dava 1 GB a 2 euro... Ora 400 MB a 2 euro!
    Fate un po' voi...


  5. #45
    Partecipante Logorroico L'avatar di valeriol
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Prato, Italy, Italy
    Messaggi
    3,914
    Valerio L.
    TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
    Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
    https://telegram.me/mondo3

  6. #46
    Partecipante Logorroico L'avatar di ginfizzdry
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,420

    Angry Extrasoglia : ormai ci sono "abbonato"

    Ho un abbonamento Tre.Dati Plus. Per quel che posso, cerco di stare sempre attento alle soglie incluse nel costo base dell'abbonamento. Nonostante ciò, anche questo bimestre, mi ritrovo 8 euro e spiccioli di extrasoglia realizzati tra settembre e ottobre e conteggiati tutti insieme alla data del 1° novembre. Successe anche nel bimestre precedente ( oltre 7 euro ). Ora, io non dico che non siano stati effettuati ( come potrei dimostrarlo ? ) ma vorrei sapere, per curiosità, se tutto questo capita anche a voi. Più che altro, però, non capisco perché, gli extrasoglia, vengono calcolati tutti insieme e non volta per volta ( magari il giorno dopo e non a distanza di mesi ), il che agevolerebbe un più puntuale controllo ed, eventualmente , contestazioni tempestive, qualora ce ne fosse il motivo.
    TIM FIVE GO ILIAD 50 GIGA KENA STAR 5 DISCLAIMER: Ogni riferimento a cose o fatti realmente accaduti è da ritenersi puramente casuale.
    ginfizzdry declina ogni responsabilità, diretta o indiretta per errori, omissioni, danni eventualmente derivanti dai suoi thread.

  7. #47
    Partecipante Logorroico L'avatar di ginfizzdry
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,420

    Predefinito

    Ci risiamo: 2,9 GB addebitati in una sera con un collegamento di 2 ore e qualche minuto. Non ho scaricato niente e, negli altri giorni, 1 GB mi avanzava addirittura. Non finirò mai di pentirmi di aver sottoscritto un abbonamento 3.dati.plus. Come si può contestare ? Loro ti dicono che risulta dai loro contatori e... amen....
    TIM FIVE GO ILIAD 50 GIGA KENA STAR 5 DISCLAIMER: Ogni riferimento a cose o fatti realmente accaduti è da ritenersi puramente casuale.
    ginfizzdry declina ogni responsabilità, diretta o indiretta per errori, omissioni, danni eventualmente derivanti dai suoi thread.

  8. #48
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Milano - Bergamo e prov
    Messaggi
    281

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ginfizzdry Visualizza Messaggio
    Ci risiamo: 2,9 GB addebitati in una sera con un collegamento di 2 ore e qualche minuto. Non ho scaricato niente e, negli altri giorni, 1 GB mi avanzava addirittura. Non finirò mai di pentirmi di aver sottoscritto un abbonamento 3.dati.plus. Come si può contestare ? Loro ti dicono che risulta dai loro contatori e... amen....
    consiglio se hai windows 10 di dare un'occhio alle impostazioni di windows update! (di default sono attivi gli aggiornamenti automatici di sistema che pesano parecchio)

    inoltre è possibile impostare la connessione come "a consumo"

    ciao,
    A

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social