Recesso anticipato da Vendita a rate 3 - Pagina 3
Thanks Thanks:  0
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 26 di 26

Recesso anticipato da Vendita a rate 3

  1. #21
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    la tabella è per la vendita a rate con carta di credito

  2. #22

    Question Recesso anticipato da Vendita a rate 3

    Ciao a tutti.
    Al termine di una TOP 800 con iPhone 4 (Compass), ho rinnovato con TOP 800 e iPhone 5 (Vendita a Rate con Carta di credito).
    Dopo un annetto circa, ho trasformato la TOP 800 in TOP INFINITO pagando quindi 49€/mese. Dopo un po' di casini sono riuscito anche a farmi togliere la TCG.

    Il contratto è stato sottoscritto a Novembre 2012, quindi la scadenza è Maggio 2015.

    Qualche settimana fa un 3Store della zona mi ha informato che H3G si sta finalmente adattando al Decreto Bersani chiedendo così solo 49€ per il recesso anticipato (solo SIM).

    Viste le fatture che negli ultimi 5 anni ho ricevuto, è mia intenzione interrompere il contratto e vorrei capire a cosa vado in contro a 7 mesi dalla scadenza (lo farei in concomitanza di iPhone 6).

    Il 133 mi dice di dover pagare 433€ per il recesso, chiaramente cosa che non farei mai.

    A cosa posso appigliarmi per recedere anticipatamente e pagare cifre umane?

    Grazie per l'attenzione.

  3. #23
    Partecipante Mistico L'avatar di Valina3
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    470

    Predefinito

    A nulla se il contratto è stato sottoscritto quando c'erano in vigore le vecchie penali
    iPhone6 64gb Silver: Unlimited Plus
    iPhone5 16gb Nero Ardesia:
    Super3 2007 - Super Internet New - Gente di 3 OA - Extra Time 60 AC0 - Top Time Scontata

  4. #24

    Predefinito

    Non sono d'accordo.
    Sul Decreto Bersani, Wikipedia cita:

    Recesso anticipato

    Salta l'obbligo per gli utenti di restare fedeli agli operatori di telefonia e di reti televisive e di comunicazione elettronica, indipendentemente dalla tecnologia utilizzata: i contratti di adesione stipulati con tali operatori devono prevedere la facoltà del contraente di recedere dal contratto in qualsiasi momento e senza spese se non giustificate da costi dell'operatore (alcuni operatori oggi impongono la fornitura del servizio per 12 mesi). Gli operatori non possono, inoltre, imporre un obbligo di preavviso superiore a 30 giorni. Una confusa terminologia normativa nel testo del provvedimento sembra far valere il recesso previsto dal decreto Bersani solo per i consumatori, ossia non per le aziende. Tuttavia, AGCOM ha pubblicato nel giugno 2007 proprie linee guida per la corretta applicazione delle disposizioni in commento (http://www.agcom.it/default.aspx?DocID=387), nelle quali ha chiarito, tra l'altro, che il diritto di recesso con preavviso non superiore a 30 giorni (in qualsiasi momento e senza applicazione di penali, salvi i costi giustificati) imposto dalla Bersani nei contratti per adesione deve essere rispettato dagli operatori anche con riguardo ai clienti business (di fatto avvalendosi del potere di estendere le tutele normative dei consumatori ad altre categorie di clienti, attribuito all'AGCOM dall'art. 70 comma 2 del D.lgs. 259/03 e s.m.i.)
    Queste spese giustificate possono includere il Telefono, non cifre a ***** come 433€. Telefono il cui valore odierno è stimato da Apple 248€.

  5. #25
    Partecipante Mistico L'avatar di gaetans
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Teramo
    Messaggi
    252

    Predefinito Recesso Anticipato

    ragazzi volendo fare disdetta a passare ad un altro operatore... quanto dovrei pagare di penale???

    La tua offerta.
    Nokia Lumia 820




    Nome offertaVendita Rate Abbonamento 30 mesi
    Fine Vincolo29/06/2015
    Importo Upfront60.00 €
    Importo singola rata12.3 €
    Importo Maxi rata finale12.3 €
    Importo Finanziato369 €
    Numero Rate30
    Data Attivazione30/12/2012

    Fatto tutto con carta di credito! Grazie!

    Mi conviene aspettare il fine vincolo (mancano 3 mesi) oppure gli ultimi 3 mesi la penale non si paga?)
    Samsung 6+ Edge con All-In 40 per Te.

  6. #26
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    659

    Predefinito

    tanto, xche devi sommare anche gli sconti ti ti hanno fatto per ogni mese e promo.... meno di 200€ non vai, aspetta il fine vincolo

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social