[MNP] Portabilità su una sim TIM già attiva - Pagina 8
Thanks Thanks:  0
Pagina 8 di 12 PrimaPrima ... 456789101112 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 116

[MNP] Portabilità su una sim TIM già attiva

  1. #71

    Predefinito

    Per la MNP non è necessario che i due intestatari coincidano, quindi puoi farla anche senza subentri vari.

    Comunque, per farlo mi risulta che tu debba andare in un centro TIM, ovviamente con la SIM e un documento di identità più codice fiscale

    Vista la delicatezza delle possibilità di MNP in TIM, io non farei comunque qualcosa che potrebbe bloccare per qualsiasi motivo l'anagrafica di quella SIM. Al massimo, fai prima la portabilità e poi fatti cambiare l'intestazione

    Torno sull'argomento, inoltre, per confermare che non ci sono stati problemi ad effettuare MNP verso una SIM TIM attivata poco più di un mese fa con la "Special per Te" da 7 euro, e su cui era già avvenuta una MNP (richiesta contestualmente all'attivazione della scheda).

  2. #72
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    67

    Predefinito

    faquick sei riuscito infine a portare il tuo numero su sim già Attiva?


  3. #73

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da rocklu Visualizza Messaggio
    faquick sei riuscito infine a portare il tuo numero su sim già Attiva?
    sì, come scrivevo nel precedente post:

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    non ci sono stati problemi ad effettuare MNP verso una SIM TIM attivata poco più di un mese fa con la "Special per Te" da 7 euro, e su cui era già avvenuta una MNP (richiesta contestualmente all'attivazione della scheda).
    quindi ho appurato con certezza tre cose:

    1. se sulla SIM di destinazione è attiva la promozione Special per Te CRM (quella da 10 euro attivabile dall'App) NON è possibile sovrascrivere il numero (a terminale al dealer compare l'indicazione di OFFERTE NON COMPATIBILI presenti sull'utenza)

    2. con la promo Special per Te da 7 euro (potevano almeno sforzarsi di dare loro due nomi diversi ) invece non ci sono stati problemi

    3. in ogni caso, se la scheda è a credito esaurito ("negativo" nel mio caso, visto che s'era rinnovata la promo da 7 euro e ne avevo solo 3 sulla SIM) l'operazione viene bloccata con un errore un po' più generico. Una volta arrivata la ricarica, la MNP è andata liscia

  4. #74
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Pescara
    Messaggi
    263

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    sì, come scrivevo nel precedente post:



    quindi ho appurato con certezza tre cose:

    1. se sulla SIM di destinazione è attiva la promozione Special per Te CRM (quella da 10 euro attivabile dall'App) NON è possibile sovrascrivere il numero (a terminale al dealer compare l'indicazione di OFFERTE NON COMPATIBILI presenti sull'utenza)

    2. con la promo Special per Te da 7 euro (potevano almeno sforzarsi di dare loro due nomi diversi ) invece non ci sono stati problemi

    3. in ogni caso, se la scheda è a credito esaurito ("negativo" nel mio caso, visto che s'era rinnovata la promo da 7 euro e ne avevo solo 3 sulla SIM) l'operazione viene bloccata con un errore un po' più generico. Una volta arrivata la ricarica, la MNP è andata liscia
    A me il primo punto pare un po' strano, ma ti ringrazio per averlo fatto presente. Sembra più una questione di errore di sistema che di blocco volontario, per quanto forse sarebbe pensare troppo in buona fede. Ma tecnicamente non potrebbero fare una cosa del genere.
    Il tuo dealer ha provato ad aprire un ticket con l'assistenza?
    Oggi dovrei provare a fare il tutto con un amico e vediamo.
    iPhone 5 TIM SPECIAL + SOCIAL LTE
    iPad Mini Retina TIM INTERNET START + 4G PLUS

  5. #75

    Predefinito

    A quanto ho capito, siccome ufficialmente non è prevista la possibilità di MNP se non contestuali all'attivazione, il sistema permette di farlo per "venire incontro" a clienti e dealer quando la richiesta non va a buon fine con la richiesta contestuale.

    A quel punto per TIM è facile inserire una serie di opzioni non compatibili con questo processo, ad es. opzioni non più sottoscrivibili da anni o CRM, che per forza di cose esistono solo su SIM non di nuova attivazione.

    Questa è la mia ipotesi, che per me al momento ha senso razionalizzando le esperienze personali, di amici e lette online. Salvo venire a conoscenza di nuovi fatti che mi smentiscano e possano quindi portarmi a pensarla diversamente

  6. #76
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Pescara
    Messaggi
    263

    Predefinito

    Il discorso di ufficialità non ho capito da dove proviene. Io non lavoro in TIM da molto, e mi è sfuggita la caterva di problemi che l'MNP non contestuale all'attivazione si portava, ma da un annetto a questa parte non ho mai riscontrato problemi. Anche perché, se per caso si inserisce una MNP in maniera errata, l'unico modo per correggerla è l'MNP su SIM attiva. E anche sul registro pratiche che viene elaborato dai sistemi per la raccolta documentale, l'id di queste pratiche è MNP PS su SIM Attiva.
    Il discorso di incompatibilità è effettivamente molto semplice da trovare, ma l'incompatibilità dovrebbe sussistere tra opzioni appunto (e c'è un tool apposito per verificare) e non tra opzioni e Tipo Carta.
    Questo non significa che stia dicendo che il tuo dealer ha detto una stronzata, anzi È che mo devo capire come e se posso risolvere 'sto problema, sennò st'amico mio mi fa secco.

    Hai dettagli su quando compare il messaggio di errore?
    iPhone 5 TIM SPECIAL + SOCIAL LTE
    iPad Mini Retina TIM INTERNET START + 4G PLUS

  7. #77

    Predefinito

    se vuoi ti do' in privato il mio numero su cui ricevevo l'errore e controlli tu

  8. #78
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Pescara
    Messaggi
    263

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    se vuoi ti do' in privato il mio numero su cui ricevevo l'errore e controlli tu

    Se mi dai num + seriale magari provo una simulazione? Grazie
    iPhone 5 TIM SPECIAL + SOCIAL LTE
    iPad Mini Retina TIM INTERNET START + 4G PLUS

  9. #79

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da reinvent90 Visualizza Messaggio
    Se mi dai num + seriale magari provo una simulazione? Grazie
    Io ti dico la mia esperienza recente su tre MNP con su Tim Special per Te:

    1a: Prefisso 331, opzione Tim Special per Te (7€/mese), sovrascrittura passata

    2a: Prefisso 373, opzione Tim Special per Te (7€/mese), sovrascrittura non passata con errore: "Sulla linea sono presenti opzioni incompatibili etc"

    3a: Prefisso 334, opzione Tim Special per Te (7€/mese), sovrascrittura non passata con errore: "Sulla linea sono presenti opzioni incompatibili etc"

    Sia nella seconda che nella terza ho poi provato a fare cambio anagrafica e rifare MNP ma nada, stesso errore.

    Se vuoi fare delle prove ti posso dare uno dei numeri, cmq se hai news sarei curioso di capire quali sono i parametri che bloccano.

  10. #80

    Predefinito

    Ho 2 SIM con crm e daily ed infatti non riesco a fare la mnp. Essendo avvocato proverei ad alzare la voce ldenunciandoli di operare contro le regole sulla mnp. Che ne dite avrei possibilità di successo?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social