Internet 3: problema velocità rallentata (0,15 KB/s), spunti ed osservazioni - Pagina 491
Thanks Thanks:  0
Pagina 491 di 493 PrimaPrima ... 391441481487488489490491492493 UltimaUltima
Risultati da 4,901 a 4,910 di 4923

Internet 3: problema velocità rallentata (0,15 KB/s), spunti ed osservazioni

  1. #4901
    Niubbino
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Abadir_82 Visualizza Messaggio
    Perfetto, prima contraddizione arrivata.

    Chiedi che ti mostrino dove, sul tuo contratto, è presente la clausola 4.4. Ricorda loro chiaramente che il tuo abbonamento è di luglio 2009 e non è posteriore a marzo 2010 (revisione in cui la clausola è stata introdotta).

    Di loro che se serve puoi inviare copia del tuo contratto in pdf via fax o posta elettronica.

    Una volta inviato il reclamo sospendi pure i pagamenti dell'abbonamento TRE TIME LARGE, oppure paga ma contesta ogni singolo pagamento (la via migliore è la prima, a mio parere. Poiché siamo pochi e se ne fregano, è meglio che loro vengano a cercare me, così devono darmi retta).

    Ah... manda reclami via fax, e se non rispondono mandane ancora. Dopo i 45 giorni di mancata risposta (sia positiva che negativa), puoi chiedere loro 6 euro al giorno per l'appunto mancata risposta.
    Nel caso chiudano la pratica, come dice l'AGCOM, devono inviarti in forma scritta la motivazione e le verifiche effettuate.
    Grazie , ho intenzione di fare questa battaglia, non ne posso più e sono al limite della disperazione ,ora è scattata anche l'ira per la presa per i fondelli .
    Mi rivolgo alla Corecom e vorrei farlo già la settimana prossima o è ancora presto e devo mandarli mille fax prima ? io non so se resisto per 45 giorni con la linea limitata ogni 2 o 3 giorni, orami stanno superando ogni limite e noi come sti scemi stiamo attenti a non superare questo maledetto limite anche se non è giusto....e basta ora..
    Mi sto chiedendo in effetti come mai non c'e una class action o siamo in pochi a fare realmente qualcosa?
    A sospendere pagamenti a dire il vero ho un pò paura..quindi comincierò a contestarli

  2. #4902
    Niubbino
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ellekappa Visualizza Messaggio
    Ciao,
    la lettera della TRE come ti ha detto qualcuno, è più o meno un copia incolla.
    Il contratto della TRE del 2009 te lo può fornire chiunque (e se vuoi io stesso) di fatto loro non lo hanno consegnato a nessuno quindi non te ne fare un cruccio.
    Veniamo alla questione che ci preme.
    Nel 2009 H3G vende una connessione "a tempo" chiamata Tre Time e una connessione a "Dati" chiamata Tre Dati Time.
    Ergo l'utente era messo difronte ad una scelta: scegliere un tempo limitato o limitare il traffico.
    Chi di noi ha scelto la prima opzione (Tre time Large nel mio caso) ora si è trovato ad avere esattamente il contratto che NON voleva in sede di sottoscrizione: vale a dire che si trova a fare i conti con la quantità massima di dati scaricati e non più di tempo.
    Questo concetto, più o meno così esplicitato, non è stato ne è tutt'ora contestabile dai signori della TRE. Quindi ti invito a ricorrere al Corecom ed esporre le tue ragioni con la certezza che stai subendo un abuso.
    Ovviamente qui troverai ogni supporto.

    Vostro affezionatissimo
    LK
    Grazie LK
    sono già riuscita ad avere il contratto del luglio 2009 e io che mi stavo scervellando come mai ho soltanto la pagina dei dati anagrafici ! quindi loro lo sapevano a priori! era più comodo a non consegnare i contratti con le clausule..

  3. #4903
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    109

    Predefinito

    Illimitato e condizioni contrattuali, AgCom sanziona 3 Italia | Mondo3

    Ma allora noi non siamo così cretini, è H3G che agisce come la Banda Bassotti.

  4. #4904
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    109

    Predefinito

    A me sa sempre più una barzelletta... se faccio un uso improprio devono PRIMA dimostrarlo e poi sospendere, non sospendere e basta....

  5. #4905
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    109

    Predefinito

    Pubblicità ingannevole???

    Niente clausola 4.4, niente note sul sito ed ecco come era la TRE TIME LARGE in origine!


    -dati-time.png

  6. #4906
    Partecipante Mistico L'avatar di Ellekappa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Asgard
    Messaggi
    281

    Predefinito

    No questa era la tariffa medium.
    La large era peggio...300 ore e ho anche io "sottomano" lo screen shot.

    Ora mi leggo la delibera e vivo un attimo di gioia..
    FIRMATE LA PETIZIONE per esigere correttezza da H3G !! Sono in linea due piccole guide per garantire i vostri diritti di consumatore, sono QUI e QUA

  7. #4907
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ellekappa Visualizza Messaggio
    No questa era la tariffa medium.
    La large era peggio...300 ore e ho anche io "sottomano" lo screen shot.

    Ora mi leggo la delibera e vivo un attimo di gioia..

    La delibera in realtà lascia molto a desiderare...si parla comunque di offerte voce se ricordo bene, quindi siamo in altro contesto.
    ...

  8. #4908
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    109

    Predefinito

    Sulla mia home page sul sito H3G io avevo scritto "TRE DATI TIME", non "TRE TIME LARGE".

    A me pare che si riferisca ai dati... leggete qua e ricordiamoci che la clausola 4.4 è di marzo 2010

    "All’inizio della commercializzazione al pubblico dei propri serv

    izi, riferisce la Società,il suddetto criterio fu espresso in termini generali, specificando all’art. 12.3 che “Il Cliente si impegna a non utilizzare o far utilizzare, direttamente o indirettamente, i servizi UMTS, per scopo di lucro, anche indiretto. Il Cliente si im

    pegna a utilizzare iservizi UMTS esclusivamente per uso personale o per finalità correlate alla propria attività professionale e a non effettuare, di rettamente o indirettamente, in qualsiasi modo, forma o natura, il reinstradamento del traffico in qualunque modo raccolto né la

    cosiddetta rivendita di traffico telefonico a terzi ...”. Tuttavia, il sistema così delineatonon garantiva una adeguata tutela in relazione ai casi di frode o di uso abusivo delservizio. Nel marzo 2010, pertanto, la Società decisedi introdurre dei precisi parametri per individuare eventualifenomeni di uso abusivo del servizio. In un primo momento

    vennero, quindi, individuati degli specifici parametri applicabili a tutte le offerte messein commercio da H3G S.p.A. In virtù di questa operazione, afferma la Società, fu possibile individuare più efficacemente fenomeni presuntivamente fraudolenti di

    reinstradamento e di rivendita di traffico e, soprattutto, pr

    ocedere in tempi brevi alla sospensione delle sim interessate, mantenendo un elevato grado di tutela dell’azienda

    anche in sede giurisdizionale. Con la commercializzazione dei piani a traffico “illimitato” si è reso necessario individuare degli ulteri

    ori parametri in relazione a questetipologie di offerte; sono state

    quindi eliminate le soglie massime di traffico giornaliero e mensile

    previste per tutte letipologie di offerte stabilendo, in relazione alle offerte “Illimitate"

  9. #4909
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marco Yahoo
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,003

    Predefinito

    Mi aggancio a questa discussione per chiedere lumi in merito ad alcune mie supposizioni.
    Credo di avere un profilo dati "cappato" sulla mia unica sim H3G con Superinternet old a costo zero, inserita in un Galaxy Tab GT-P1000, perché riscontro che la mia velocità di navigazione qui su Roma è semplicemente ridicola (si parla di 0.27, 0.45, ecc.); a Firenze le cose vanno un filino meglio ma, in ogni caso, niente a che vedere con le sorprendenti velocità sbandierate da altri forumisti....

  10. #4910
    Partecipante Logorroico L'avatar di antani
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    2,248

    Predefinito

    Speedtest.net by Ookla - My Results
    Ti faccio crepare di invidia con i miei 42.2 (parola del sito H3G)...
    non male vero???
    Speedtest.net by Ookla - My Results
    cambio server e miglioramento evidente...
    ovviamente sono ironico...
    Nokia E90

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social