Opzioni 3 e sospensione rinnovo automatico: come funziona? - Pagina 6
Thanks Thanks:  0
Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 2345678 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 72

Opzioni 3 e sospensione rinnovo automatico: come funziona?

  1. #51
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da orsonmax2008 Visualizza Messaggio
    Ciò dimostra che togliere il rinnovo automatico non significa disattivare l'opzione ma semplicemente sospenderla. Se no avrebbero dovuta attivare a fine settimana e rendere le soglie disponibili da settimana prossima. Giusto?
    Non cambiamo le carte in tavola.
    La "sospensione" vale fino alla scadenza del periodo già pagato, ma non era quella oggetto della discussione.
    Per un'opzione mensile, la "sospensione" dura massimo 30 giorni, per quella mensile massimo una settimana.

  2. #52
    Partecipante DOC L'avatar di FALCON CREST
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    44

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giorgio.tomelleri Visualizza Messaggio
    Non cambiamo le carte in tavola.
    La "sospensione" vale fino alla scadenza del periodo già pagato, ma non era quella oggetto della discussione.
    Per un'opzione mensile, la "sospensione" dura massimo 30 giorni, per quella mensile massimo una settimana.
    Giorgio scusa, puoi chiarire meglio?

  3. #53
    Partecipante Logorroico L'avatar di orsonmax2008
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bari Sardo, Italy
    Messaggi
    2,291

    Predefinito

    Forse mi sono spiegato male. Le soglie sono partite a ridosso delle soglie precedenti alla disattivazione del rinnovo settimanale(la sospensione dovuta a credito insufficiente ha la stessa logica) . Se avessi attivato una nuova opzione(ma simile sia nelle soglie che nel meccanismo), sarebbero partite giorni dopo l'addebito non si sarebbe accodata a quella precedente. Almeno a rigore di logica(essendo un'opzione settimanale e non mensile).
    H3G: 3power10 Raddoppia la ricarica per sempre
    Vodafone: Vodafone 15, Special 1000

  4. #54
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FALCON CREST Visualizza Messaggio
    Giorgio scusa, puoi chiarire meglio?
    Se io disattivo un'opzione, la casella del rinnovo automatico appare senza flag fino alla sua scadenza e quindi io posso rimettere il flag finché tale casella è presente. In questo caso, l'opzione non è sospesa, ma in corso di validità, perché io ho già pagato fino al giorno della sua scadenza.
    Dopo la scadenza, la casella del rinnovo scompare ed io devo procedere ad una nuova attivazione.
    Se io non ho credito sufficiente l'opzione viene sospesa, perché io non ho deflagrato il rinnovo automatico.

  5. #55

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giorgio.tomelleri Visualizza Messaggio
    non ho deflagrato il rinnovo automatico.
    E meno male, poverino, perché farlo esplodere così senza colpe da parte sua?


    (scusa, era evidentemente un refuso o una autocorrezione, ma mi ha fatto ridere lo stesso )


    e scusate tutti per l'off topic

  6. #56
    Partecipante Logorroico L'avatar di orsonmax2008
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bari Sardo, Italy
    Messaggi
    2,291

    Predefinito

    Sì ma io ho disattivato il rinnovo automatico e, dopo la scadenza dell'opzione, era solo possibile riattivarla. Non era più tra quelle attive. Nonostante ciò le soglie sono partite dal giorno dopo la scadenza delle precedenti. Quindi, di fatto, l'opzione era sospesa, in caso contrario sarebbero dovute partire minimo il giorno della riattivazione e non 3 giorni prima. Anche se forse c'entra il fatto che le soglie siano state eliminate prima della settimana. Di norma si rinnovano il sabato o la domenica (ora non ricordo di preciso) nel mio caso sono state eliminate nel momento stesso in cui il rinnovo successivo non è stato fatto. In pratica le soglie sono state eliminate a metà settimana e non a fine settimana come previsto dell'opzione.
    H3G: 3power10 Raddoppia la ricarica per sempre
    Vodafone: Vodafone 15, Special 1000

  7. #57
    Partecipante DOC L'avatar di FALCON CREST
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    44

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giorgio.tomelleri Visualizza Messaggio
    Se io disattivo un'opzione, la casella del rinnovo automatico appare senza flag fino alla sua scadenza e quindi io posso rimettere il flag finché tale casella è presente. In questo caso, l'opzione non è sospesa, ma in corso di validità, perché io ho già pagato fino al giorno della sua scadenza.
    Dopo la scadenza, la casella del rinnovo scompare ed io devo procedere ad una nuova attivazione.
    Se io non ho credito sufficiente l'opzione viene sospesa, perché io non ho deflagrato il rinnovo automatico.
    grazie, chiarissimo.

  8. #58
    Partecipante DOC L'avatar di FALCON CREST
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    44

    Predefinito

    Dopo aver deflaggato il rinnovo automatico, è sparita l'opzione all in large dal pannello. Ora figura tra le opzioni attivabili al prezzo scontato sempre di 2.5 euro. Però ho letto di qualcuno che ha attivato con la dicitura a 2,5 ma si è ritrovato poi 3.5 di addebito. Possibile?

  9. #59
    Partecipante Logorroico L'avatar di orsonmax2008
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bari Sardo, Italy
    Messaggi
    2,291

    Predefinito

    No. Perlomeno a me hanno addebitato 2,50€.
    H3G: 3power10 Raddoppia la ricarica per sempre
    Vodafone: Vodafone 15, Special 1000

  10. #60
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da orsonmax2008 Visualizza Messaggio
    Sì ma io ho disattivato il rinnovo automatico e, dopo la scadenza dell'opzione, era solo possibile riattivarla. Non era più tra quelle attive. Nonostante ciò le soglie sono partite dal giorno dopo la scadenza delle precedenti. Quindi, di fatto, l'opzione era sospesa, in caso contrario sarebbero dovute partire minimo il giorno della riattivazione e non 3 giorni prima. Anche se forse c'entra il fatto che le soglie siano state eliminate prima della settimana. Di norma si rinnovano il sabato o la domenica (ora non ricordo di preciso) nel mio caso sono state eliminate nel momento stesso in cui il rinnovo successivo non è stato fatto. In pratica le soglie sono state eliminate a metà settimana e non a fine settimana come previsto dell'opzione.
    E' facile fare confusione tra scadenza delle soglie (sabato) e scadenza del pagamento.
    Se io attivo l'opzione di mercoledì, avrò tutte le soglie settimanali da utilizzare in 3 giorni (giovedì, venerdì e sabato).
    Se il venerdì effettuo la "deflagrazione":-), comunque da domenica avrò nuovamente disponibili tutte le soglie settimanali, da consumare entro mercoledì.
    Normalmente fino a mercoledì, la casellina del rinnovo può essere riattivata.
    Dalle ore 11 del giovedì è possibile procedere ad una nuova attivazione, che ripristina le soglie da venerdì a sabato.
    Questo identifica chiaramente, la spezzatura da un periodo ad un altro.
    No so se tra 21 del giorno di scadenza e le 8 del giorno dopo, o anche oltre in qualche caso, il sistema consenta di attivare l'opzione, alla stregua di un rinnovo automatico, senza aspettare un giorno, e quindi senza azzerare il consumo delle soglie.
    Mi sentirei di escludere che tu possa averla attivata il giovedì o il venerdì, proseguendo a consumare le soglie ferme dal martedì, però attendo tuoi chiarimenti.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social