Internet 3: problema velocità rallentata (0,15 KB/s), spunti ed osservazioni - Pagina 488
Thanks Thanks:  0
Pagina 488 di 493 PrimaPrima ... 388438478484485486487488489490491492 ... UltimaUltima
Risultati da 4,871 a 4,880 di 4923

Internet 3: problema velocità rallentata (0,15 KB/s), spunti ed osservazioni

  1. #4871
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lory81 Visualizza Messaggio
    Buonasera, io ho una chiavetta internet tre modello E3131 con abbonamento Superweb 100 (100ore a 15 euro al mese)
    Di solito mi limito a navigare, e la chiavetta è sempre andata bene sin da quando l'ho presa a ottobre, solo che un paio di giorni fa ho scaricato quasi 2gb di roba e da ieri la chiavetta va lentissima. Mi chiedevo se tante volte ho superato qualche limite, quando ho acquistato la chiavetta chiesi se c'èrano limiti e come risposta mi dissero che l'unico erano le 100 ore, superabili ricaricando la sim, ho l'impressione di essere stata fregata.
    Se è cosi cosa che credo per tornare alla velocità normale cosa devo fare, basta magari non navigare per qualche giorno? Devo aspettare che ricomincino le 100 ore il primo febbraio? Spero possiate aiutarmi grazie a tutti.
    In base alla tua tariffa dati e alle modalità in cui hai superato questo limite, per verificare see l'operatore ha agito correttamente, leggiti questo documento dove, nero su bianco, H3g spiega come attua il blocco. Ti riporto comunque la parte di interesse:

    3 Italia gestisce, nel rispetto di quanto previsto dalla Carta Servizi e dalle Condizioni Generali di Contratto, il traffico sulla propria rete mobile al fine di offrire ad ogni suo cliente la possibilità di accedere ai servizi dati. Per ottimizzare le risorse di rete a beneficio di tutti i propri clienti, 3 Italia si riserva di limitare temporaneamente al massimo a 64 Kbit/s la velocità della connessione ai clienti che presentino modalità di utilizzo tali da pregiudicare le prestazioni della rete stessa. Ciò può accadere durantel'utilizzo di servizi che impiegano in maniera intensa le risorse di rete, ed in particolare:

    1. in caso di sviluppo di volumi di traffico superiori a 2 GB ogni 96 ore di utilizzo del servizio.
    La limitazione può essere attuata nel corso delle ore di maggior congestione della rete dati, ovvero, per tutta l’offerta ad eccezione dei Piani “3Time Large”, “3Time Medium” e “Superweb Time”, tra le ore 18 e le 24 dal lunedì al venerdì,
    ovvero tra le ore 12 e le 24 del sabato e la domenica.
    Per i Piani “3Time Large” “3Time Medium” e “ Superweb Time” la fascia oraria interessata è tra le ore 7 e le 24 di tutti i giorni.

    2. in caso di sviluppo di volumi di traffico superiori a 12 GB ogni 30 giorni di utilizzo del servizio. La limitazione può essere attuata nel corso delle ore di maggior congestione della rete dati, solamente per i Piani “3Time Large”, “3Time Medium” e
    “Superweb Time”, nella fascia oraria tra le ore 7 le 24 di tutti i giorni.

    La limitazione viene applicata unicamente nel caso si rilevino situazioni di traffico critico nelle celle radio nella quale viene attivata la sessione dati.
    ...

  2. #4872

    Predefinito

    Grazie mille ad entrambi, grazie per le info, la connessione è tornata normale, d'ora in avanti farò attenzione a quanto scarico.

  3. #4873
    Niubbino
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Salve a tutti
    Sono una utente sfigata dal lontano 2009 con Time Large.
    Vorrei provare a fare qualche reclamo concreto perchè dalla parte del servizio clienti 3 ho già sentito di tutto,in primo che consumo troppo. Questo non è vero (neanche 2gb ogni 4 gg) ma ho molto spesso la linea bloccata anche per un giorno e mezzo.
    Putroppo nel mio possesso c'e solo il contratto con i dati personali e nessun altro documento.
    Se qualcuno avesse una copia del vecchio contratto ,gliene sarei grata. Vorrei mostrare a questi mostri che il contratto stipulato nel 2009 non parlava delle limitazioni di banda.

  4. #4874

    Predefinito

    Ciao a tutti.
    Io sono abbonato all'offerta Tre.Dati Plus. Ho letto e riletto la carta dei servizi H3G e c'è un punto che mi lascia perplesso: si dichiara che la limitazione, in caso di sviluppo di volumi di traffico superiori a 2 GB ogni 96 ore di utilizzo del servizio, viene applicata a tutte le offerte e quindi, presumo, anche all'offerta Tre.Dati Plus, che prevede, contrattualmente, un traffico di 1GB ogni 24 ore. Significa forse che non posso usufruire di quanto pattuito contrattualmente e quindi posso automaticamente considerarlo nullo per inadempienza?
    Datemi un consiglio, grazie e ciao.

  5. #4875
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    109

    Predefinito

    Mandami via messaggio privato la tua email. In che mese hai stipulato il contratto?


    Citazione Originariamente Scritto da Gio71 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti
    Citazione Originariamente Scritto da Gio71 Visualizza Messaggio
    Sono una utente sfigata dal lontano 2009 con Time Large.
    Vorrei provare a fare qualche reclamo concreto perchè dalla parte del servizio clienti 3 ho già sentito di tutto,in primo che consumo troppo. Questo non è vero (neanche 2gb ogni 4 gg) ma ho molto spesso la linea bloccata anche per un giorno e mezzo.
    Putroppo nel mio possesso c'e solo il contratto con i dati personali e nessun altro documento.
    Se qualcuno avesse una copia del vecchio contratto ,gliene sarei grata. Vorrei mostrare a questi mostri che il contratto stipulato nel 2009 non parlava delle limitazioni di banda.

  6. #4876
    Niubbino
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Abadir_82 Visualizza Messaggio
    [INDENT]Mandami via messaggio privato la tua email. In che mese hai stipulato il contratto?
    fatto

  7. #4877
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    109

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gio71 Visualizza Messaggio
    fatto
    Ti ho girato il link per la revisione contrattuale di luglio 2009, ovvero quella valida quando tu hai firmato il contratto.

    Controlla anche le proprietà dell'abbonamento sul sito TRE, vedrai che anche li non troverai la nota relativa alla limitazione di velocità.

    Avendola tu stipulata nel 2009 potresti trovarti il vecchio nome commerciale (TRE.DATI TIME), ma è la stessa cosa della TRE TIME LARGE.

    In origine vi era: TRE.DATI TIME che dava solo 100 ore al mese, poi la cambiarono in TRE TIME LARGE offrendo 300 ore. Ad alcuni (tu potresti essere tra questi), rimase il vecchio nome commerciale ma con le 300 ore.

    Ah, inizia a mandare fax di reclamo, sospendi i pagamenti della tre time large immediatamente dopo aver mandato il fax e solleva subito una conciliazione al corecom.

  8. #4878
    Niubbino
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Ciao ,ti ringrazio. Ho scaricato contratto ma non riesco entrare nella mia home di tre, sono di nuovo in castigo..Il mio contratto si chiamava già dall inzio tre time large.
    Continuo a non riuscire entrare nei dettagli del mio abbonamento...

  9. #4879
    Niubbino
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Talmente lento che non riesco neanche fare speedtest...come faccio procurare le prove ?? .................................

  10. #4880
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    109

    Predefinito

    Tra mezzanotte e le 7 di mattino non c'è CAP, prova dopo e vedrai che funzionerà.

    Per le prove basta il contratto che ti ho girato e la schermata da dentro la home page h3g, il resto lo fanno loro, dato che ogni parola che dicono si infossano da soli.

    Nella lettera che l'ufficio legale ti invierà troverai le schermate relative alla tua anagrafica in cui si evidenzia la data in cui hai sottoscritto l'abbonamento e poi, come hanno fatto con tutti noi, dato che il modello di lettera è uguale, cambiano solo i nomi, ti diranno che fai Peer to peer, che consumi banda, che avevi tutto scritto nel contratto e che lo sapevi fino dall'inizio. Devono trovare una giustificazione.


    Tu allega il contratto e fai notare al Corecom ed anche al loro avvocato che:

    - Il contratto tuo del 2009 non include la clausola 4.4 (e già questo è il punto partita).
    - La carta dei servizi articolo 14 (la quotano sempre) è pensata per la rete cellulare intesa come voce, infatti tutti gli esempi li citati si rifanno a casi in cui non si può chiamare. Ed in ogni caso loro ti devono avvisare se non puoi usare il servizio come prestabilito da contratto, da cui ogni giorno dovrebbero avvisarti, quindi altro punto partita.

    Se vuoi infierire:

    - Sostenere di fare P2P senza portare prove è moooolto vicino alla calunnia (per provarlo devono fare deep packet inspection sui pacchetti TCP/IP e mi risulta che non possano farlo a meno di non avere una denuncia delle forze dell'ordine dietro, è violazione della legge sulla privacy).

    - Banda ne consumo quanta voglio dato che nel 2008-2009 H3G pubblicizzava sul sito internet l'abbonamento come: "SCARICHI TUTTI I MEGA CHE VUOI SENZA PENSIERI". Mi truffano pure vendendo una cosa per un'altra?

    - Il contratto che loro citano è stato modificato a marzo 2010 e quindi nel 2009 vale la revisione che ti ho mandato, ma che se hanno quel contratto con la tua firma lo mostrino pure (ovviamente non possono farlo, dato che non esiste). E se lo fanno hanno falsificato qualcosa...

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social