[FAQ] Conoscere data di scadenza di una USIM 3 - Pagina 16
Thanks Thanks:  0
Pagina 16 di 19 PrimaPrima ... 61213141516171819 UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 184

[FAQ] Conoscere data di scadenza di una USIM 3

  1. #151
    Partecipante Logorroico L'avatar di MotoPal
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Rovereto TN
    Messaggi
    3,297

    Predefinito

    sire, ho fatto un mnp a luglio su una sim che credo fosse attiva già da anni (avrà avuto 3 anni di vita senza mai ricariche ne spese), dopo l'mnp ci ho fatto pure la ricarica...........ora risulta scaduta

    che cavolo posso fare? voglio dire....la ricarica non bastava? l'ho fatta 3 mesi fa..
    Xiaomi Redmi note 3 pro SE iliad
    Nexus 5 iliad
    top number poste mobile ∞
    poste mobile vodafone ∞

  2. #152
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MotoPal Visualizza Messaggio

    che cavolo posso fare? voglio dire....la ricarica non bastava? l'ho fatta 3 mesi fa..
    dipende dalla data di attivazione, cmq a volte - con me ad esempio - hanno sbagliato staccandomi una usim appena ricaricata (e me l'hanno riattivata)

    Cmq imho avendo ricevuto l'MNP ripartiva la vita dell'usim, chiedine la riattivazione come sopra (e cmq recupera il numero)

  3. #153
    Partecipante Logorroico L'avatar di MotoPal
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Rovereto TN
    Messaggi
    3,297

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    dipende dalla data di attivazione, cmq a volte - con me ad esempio - hanno sbagliato staccandomi una usim appena ricaricata (e me l'hanno riattivata)

    Cmq imho avendo ricevuto l'MNP ripartiva la vita dell'usim, chiedine la riattivazione come sopra (e cmq recupera il numero)
    la risposta è stata questa

    Gentile Sig. ****, in merito alla sua segnalazione, le comunichiamo che la sua usim +39******** e' stata disattivata per scadenza prepagata in data 16/09/2012. La ricaricabile 3, attivata a partire dal 15 maggio 2006, ha una validita' di 5 mesi dal giorno dell'attivazione o dall'ultimo evento di traffico effettuato, piu' un ulteriore mese durante il quale la USIM sara' abilitata soltanto alla ricezione di servizi gratuiti. Nel caso in cui non siano state rispettate le condizioni sopra riportate,la usim viene disattivata. Siamo a disposizione per eventuali comunicazioni al numero 133 o in alternativa puo' inviarci una e-mail dalla sezione Contattaci dell'Area Clienti 133 Cordiali saluti, Anna - Staff Arizona 8 Servizio Clienti 3 tre.it Numero identificativo:
    ma che razzo di risposta è? un servizio clienti dovrebbe pure proporti il modo di riattivartela o sbaglio?


    e comunque andrea ti faccio notare che avevo parecchie sim attive a mio nome da 3-4 anni con cui non ho mai fatto traffico ne tanto meno fatto ricariche...........guarda caso come ho fatto mnp + ricarica su una di queste, è sopraggiunta la disattivazione per mancato utilizzo
    Xiaomi Redmi note 3 pro SE iliad
    Nexus 5 iliad
    top number poste mobile ∞
    poste mobile vodafone ∞

  4. #154
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    sarebbe carino te lo proponesse, cmq per la riattivazione sai come fare

  5. #155
    Partecipante Logorroico L'avatar di MotoPal
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Rovereto TN
    Messaggi
    3,297

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    sarebbe carino te lo proponesse, cmq per la riattivazione sai come fare
    alla mail in cui chiedevo come si fa a riattivarla non hanno risposto (ma che strano)

    allora sono andato al centro tre e ho fatto il fax, ora è attiva e giustamente faccio MNP in uscita
    Xiaomi Redmi note 3 pro SE iliad
    Nexus 5 iliad
    top number poste mobile ∞
    poste mobile vodafone ∞

  6. #156
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Sicilia(CT)
    Messaggi
    106

    Predefinito data scadenza sim 3

    salve,ho una sim della tre attivata il 28/04/2011,con l'offerta smartpack con gd3 et60 e n3,non ricordo quando ho effettuato l'ultima ricarica,non vorrei che questo mese me la disattivassero,sul sito della 3 non vedo scritto in nessun posto scadenza sim ho ultima ricarica effettuata, come faccio a sapere quando ho effettuato l'ultima ricarica? grazie

  7. #157
    Partecipante Logorroico L'avatar di valeriol
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Prato, Italy, Italy
    Messaggi
    3,914

    Predefinito

    risposta #144

    nel tuo caso non è la ricarica a determinare la scadenza della tua usim: tra le sim attivate 15 maggio 2006 ed aprile 2012 prevedono che la validità delle usim prepagate sia di 5 mesi decorrenti dal giorno di attivazione e/o dall’ultimo evento di traffico a pagamento effettuato, più un ulteriore mese in cui la Usim sarà abilitata solo alla ricezione.
    E Tre comunque non dà informazioni sulla scadenza
    Valerio L.
    TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
    Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
    https://telegram.me/mondo3

  8. #158
    Partecipante Magico L'avatar di danio.78
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    988

    Predefinito

    da http://www.mondo3.com/forum/discussi...le-2012-a.html
    Grazie all'amico wildfire voglio portare alla vostra conoscenza la Delibera Agcom n. 416/13/CONS dell'11 luglio 2013, che riguarda il periodo di validità delle usim.

    H3G è stata sanzionata per aver disattivato una usim, attivata nel 2009, dopo 6 mesi dall'ultimo evento di traffico.
    L'agcom ha valutato la Delibera 74/10/CIR retroattiva e dunque tutte le sim H3G, anche quelle attivate prima dell'entrata in vigore della delibera, devono avere durata 12 mesi.

    E' chiaro che per ottenere quanto dovuto i clienti dovranno avviare il tentativo obbligatorio di conciliazione.
    Arriva giusto giusto visto che a settembre avrò una conciliazione per sim disattivata dopo 6 giorni dall'evento di traffico.

    La sanzione corrisposta è di 120 mila euro

  9. #159
    Partecipante Logorroico L'avatar di valeriol
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Prato, Italy, Italy
    Messaggi
    3,914

    Predefinito

    bella segnalazione
    Valerio L.
    TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
    Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
    https://telegram.me/mondo3

  10. #160
    Partecipante Mistico L'avatar di arocc2804
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    298

    Predefinito

    Io ho due SIM tutto3, se ho capito bene, 5 mesi se non le uso per il traffico, 12 mesi, se entro l' anno non ricarico?

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social