[FAQ] I costi del primo conto telefonico H3G: leggere e comprendere - Pagina 11
Thanks Thanks:  0
Pagina 11 di 12 PrimaPrima ... 789101112 UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 115

[FAQ] I costi del primo conto telefonico H3G: leggere e comprendere

  1. #101

    Predefinito

    grazie per la risposta valerio.sono stato al negozio 3 e sostengono che quando ho stiuplato il contratto, l'offerta era 25 mese no tax, mentre ora e' 20 mese no tax. cosi' i conti tornano.mi hanno consigliato di mandare un fax al servizio clienti per chiedere l'adeguamento alla tariffa attuale.

  2. #102
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nurreo Visualizza Messaggio
    grazie per la risposta valerio.sono stato al negozio 3 e sostengono che quando ho stiuplato il contratto, l'offerta era 25 mese no tax, mentre ora e' 20 mese no tax. cosi' i conti tornano.mi hanno consigliato di mandare un fax al servizio clienti per chiedere l'adeguamento alla tariffa attuale.
    mi ricorda questo problema già evidenziato in un altro 3ad, dagli un'occhiata
    http://www.mondo3.com/forum/discussi...sti-reali.html

  3. #103
    Lurker
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    4

    Predefinito Prima fattura 3

    Ciao a tutti sono nuovo di qui.
    E' poco più di un mese che sono in 3 arrivando da vodafone. Il 25/10 ho fatto abbonamento top 800 con l'iphone 5s. Nella prima fattura, ricevuta questa settimana, mi hanno addebitato 2 canoni per i mesi ottobre-novembre.
    La domanda che mi stò facendo è come mai mi hanno addebitato 2 mesi? Ci sta che paghi il mese di novembre ma quella di ottobre( passaggio del mio vecchio numero fatto il 29/10)mi sembra esagerato, per 3 giorni mi mettono tutto il canone. Poi se proprio vogliono fare a bimestri la prima fattura doveva avere come periodo di competenza dal 25/10 al 25/12, invece la fattura prende il periodo dal 25/10 al 30/11. Poi nonostante mi addebitano 2 mesi però in fattura è presente solo una rata del telefono e non 2 quindi un controsenso se mi fai pagare due canoni devono essere presenti 2 rate pagate.
    Spero di avere spiegazioni da chi è in 3 molto più di me.
    Grazie

  4. #104
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    310

    Predefinito

    Il canone che paghi e effettivamente 2 mesi ma per il mese in cui hai fato il contratto viene considerato solo il numero dei giorni usufuito quello che hai in più e il bollo su contratto (16€) ma solo sulla prima fattura e probabilmente non ti hanno setto che la no tax e lo sconto supervaluta e a partire dalla seconda fattura

  5. #105
    Lurker
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sempre3 Visualizza Messaggio
    Il canone che paghi e effettivamente 2 mesi ma per il mese in cui hai fato il contratto viene considerato solo il numero dei giorni usufuito quello che hai in più e il bollo su contratto (16€) ma solo sulla prima fattura e probabilmente non ti hanno setto che la no tax e lo sconto supervaluta e a partire dalla seconda fattura
    L'importo della fattura è 62€ se tolgo i 16€ viene 46€. Un mese di top 800 è 34€ per 3 giorni pago 12€. Mi suona strano

  6. #106
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    310

    Predefinito

    esatto ma lo sconto e la no tax li avrai dalla seconda fattura quindo il conto torna abbi fede aspetta la seconda fattura e vedrai che e tutto ok

  7. #107
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Conegliano, Italy
    Messaggi
    2,263

    Predefinito

    E poi non conta da quando hai fatto la portabilità, ma da quando ti hanno attivato il contratto...

  8. #108
    Lurker
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sempre3 Visualizza Messaggio
    esatto ma lo sconto e la no tax li avrai dalla seconda fattura quindo il conto torna abbi fede aspetta la seconda fattura e vedrai che e tutto ok
    Speriamo.
    mi spieghi 2 cose:
    tu dici che la no tax e lo sconto li ho nella 2 fattura ma queste voci allora cosa sono:
    Sconto canoni
    Sconto no tax
    Sconto promo

    Poi visto che in pratica pago 2 mesi come mai in fattura c'è solo una rata?

  9. #109
    Partecipante Logorroico L'avatar di crack75
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    2,077

    Predefinito

    Devi considerare l'imposta di bollo di 16 euro(che si paga solo nella prima fattura e va allo stato) ed una tassa di concesione Governativa di 5.16 uro che si paga solo per la prima mensilità
    Citazione Originariamente Scritto da somi86 Visualizza Messaggio
    L'importo della fattura è 62€ se tolgo i 16€ viene 46€. Un mese di top 800 è 34€ per 3 giorni pago 12€. Mi suona strano
    ricapitolando 6 giorni di ottobre(dal 26 a 31) più l'intero mese di novembre escludendo le tasse costano
    6.70 + 34.50=41.20+Imposta di bollo 16.00=57.20+(una TCG)5.16=62.36+(Spese spedizioni fattura di solito circa) 1.5 euro=63 euro
    l'importo è perfetto.
    Ultima modifica di crack75; 28/11/2013 alle 17:49

  10. #110
    Partecipante Logorroico L'avatar di crack75
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    2,077

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da somi86 Visualizza Messaggio
    Speriamo.
    mi spieghi 2 cose:
    tu dici che la no tax e lo sconto li ho nella 2 fattura ma queste voci allora cosa sono:
    Sconto canoni
    Sconto no tax
    Sconto promo

    Poi visto che in pratica pago 2 mesi come mai in fattura c'è solo una rata?
    1)La promo notax fa riferimento allo sconto sulla tcg, ma sulla prima mensilita' si paga (quindi solo una)
    2)sconto promo e sconto canoni si riferiscono sia alla supervaluta che alla rata cellulare.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social