Roaming: addebitate le chiamate al servizio clienti (dalla Spagna)
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Roaming: addebitate le chiamate al servizio clienti (dalla Spagna)

  1. #1
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    381

    Predefinito Roaming: addebitate le chiamate al servizio clienti (dalla Spagna)

    Salve ragazzi,
    come riportato da qui
    http://www.tre.it/assistenza/servizi...clienti-estero
    il servizio clienti dall'estero è gratuito, ebbene, sono stati capaci di addebitare tutte le telefonate, effettuate sia ieri che il giorno 9 (non sono io ad usare la sim).
    L'assurdità è che il servizio clienti, nonostante li ho chiamati anche io, sostiene che il numero composto è SBAGLIATO, non ho capito, rispondono loro, ma è comunque sbagliato il numero?
    Certo in effetti dal tabulato risulta un +34




    ma le chiamate, come da screenshot del cellulare sono queste (faccio confronto solo con alcune di ieri per questioni tecniche dello screenshot)



    veramente assurdo!
    Ora ho scritto anche su twitter, visto che telefonicamente c'è poco da riuscire a farli capace, almeno su twitter ho messo lo screenshot.

    è capitato ad altri?

  2. #2
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Conegliano, Italy
    Messaggi
    2,263

    Predefinito

    Effetttivamene hanno ragione loro, i prefissi internazionali sono o +39 oppure 0039, avendo messo un solo 0 loro hanno aggiunto +34, cioè il prefisso del paese dove si trova la sim, infatti hai +34 3939, questo dipende dall'operatore alla quale è agganciata la sim...

  3. #3
    Partecipante Grafomane L'avatar di andybox
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Trieste
    Messaggi
    4,265

    Predefinito

    si, è sbagliato il numero.
    Scusa, ma hai parlato con il servizio clienti?
    Il consiglio è quello di verificare che nella rubrica ci siano sempre tutti i numeri con il prefisso internazionale davanti.
    Altrimenti l rischio di chiamare altri quando sei all'estero è proprio in agguato.

    Ho notato che alcuni cell riconoscono il numero di telefono composto a cominciare dall'ultima cifra. Mi capitava quando con blu avevo scelto 2 miei numeri uguali tra loro, diversi solo dal prefisso.
    Ultima modifica di andybox; 14/08/2013 alle 08:44

  4. #4
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    381

    Predefinito

    è il telefono che fa vedere un solo zero, ma il numero è preso direttamente dalla sim e sta memorizzato come servizio clienti 3 all'estero, cioè è preso proprio così dalla sim come esce dal negozio (la scheda è nuova), tra l'altro il prefisso, nel momento in cui fosse sbagliato, non dovrebbe telefonare, senza il corretto prefisso internazionale, mentre le telefonate arrivano correttamente al loro servizio clienti!

    Daniele76, non esistono operatori che aggiungono numeri e le telefonate sono al loro servizio clienti, l'assurdo è che loro dovrebbero avere le chiamate al servizio clienti, visto che telefonicamente sono state fatte le segnalazioni.
    Tra l'altro avrebbero sostituito e non aggiunto, un 039 con un +34, che assurdità ... pèerchè se il numero composto fosse 039 393 393 4077, come fa a diventare +34 393 393 4077? dovrebbe diventare +34 39 393 393 4077 e NON dovrebbero rispondere loro.

    andybox il problema che dici tu era con i nokia, questo è un android, come si vede dallo screenshot, infatti è un samsung. Quelle sono tutte chiamate al servizio clienti, chi dice che provvedono al rimborso, chi dice che le chiamate sono state tariffate correttamente ... quella sim ha chiamato solo il servizio clienti e le chiamate si trovano, mica stava 10 minuti a telefono con il numero sbagliato?

  5. #5
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Conegliano, Italy
    Messaggi
    2,263

    Predefinito

    Se tu chiami in Italia un numero fisso per esempi 06 1234567 nel dettaglio troverai +39 06 1234567, l'operatore aggiunge sempre il prefisso internazionale, anche se ne cellulare non viene composto.

    Nella mia sim tutti i numeri Tre sono con +39 e non con 0039.
    Ho provato a vedere il numero che tu hai inserito e non è nella mia sim.

  6. #6
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mirken Visualizza Messaggio
    veramente assurdo!
    Ora ho scritto anche su twitter, visto che telefonicamente c'è poco da riuscire a farli capace, almeno su twitter ho messo lo screenshot.

    è capitato ad altri?
    Penso che il loro errore di tariffazione nasca dallo stesso errore per cui il sistema ha visto quelle chiamate come "spagnole" senza riconoscere il numero che doveva essere gratuito: a prop, ti hanno risposto?

    Ovviamente hai ragione (da vendere)

  7. #7
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    381

    Predefinito

    si, sicuramente l'errore di tariffazione nasce dal fatto che vede le chiamate come spagnole e tra l'altro è la risposta che mi hanno dato anche dall'area clienti tre, non si sono proprio posti il problema di controllare le chiamate ricevute al 133? una traccia non resta nei tabulati interni?
    su twitter nemmeno l'ombra di una risposta!

  8. #8
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    381

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da danieleg76 Visualizza Messaggio
    Se tu chiami in Italia un numero fisso per esempi 06 1234567 nel dettaglio troverai +39 06 1234567, l'operatore aggiunge sempre il prefisso internazionale, anche se ne cellulare non viene composto.

    Nella mia sim tutti i numeri Tre sono con +39 e non con 0039.
    Ho provato a vedere il numero che tu hai inserito e non è nella mia sim.
    si, ma quando sei all'estero, se non componi il prefisso internazionale, non ti fa chiamare e soprattutto, come fai a parlare con un numero estero se non componi il prefisso internazionale? esempio, se dall'italia voglio chiamare un numero francese, se non metto il prefisso, mi chiama un numero italiano, non mi mette in contatto con il numero francese, ti pare? perchè a quelle chiamate il servizio clienti ha risposto.
    i numeri di ricarica credito sono presenti di default sulle sim, può darsi che tu lo abbia cancellato.

  9. #9
    Partecipante Logorroico L'avatar di valeriol
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Prato, Italy, Italy
    Messaggi
    3,914

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da danieleg76 Visualizza Messaggio
    Nella mia sim tutti i numeri Tre sono con +39 e non con 0039.
    0039 le reti europee lo riconoscono senza problemi, avresti problemi solo in USA e in altre dove il "+" ha il codice interno diverso per le internazionali

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Mirken Visualizza Messaggio
    si, ma quando sei all'estero, se non componi il prefisso internazionale, non ti fa chiamare
    attento che qualche volta non è vero, ci sono alcuni operatori che "capiscono" la tua nazione e chiamano lo stesso!
    Valerio L.
    TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
    Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
    https://telegram.me/mondo3

  10. #10

    Predefinito

    si, ma quando sei all'estero, se non componi il prefisso internazionale, non ti fa chiamare e soprattutto, come fai a parlare con un numero estero se non componi il prefisso internazionale? esempio, se dall'italia voglio chiamare un numero francese, se non metto il prefisso, mi chiama un numero italiano, non mi mette in contatto con il numero francese, ti pare? perchè a quelle chiamate il servizio clienti ha risposto.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social