Nuova scadenza a 12 mesi per usim H3G [aprile 2012] - Pagina 3
Thanks Thanks:  0
Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 46

Nuova scadenza a 12 mesi per usim H3G [aprile 2012]

  1. #21
    Partecipante Magico L'avatar di danio.78
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    988

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da valeriol Visualizza Messaggio
    bella segnalazione

    Quindi di fatto la scadenza di 12 mesi dall'ultima ricarica ora vale per tutti, vero?
    in teoria si, in pratica le disattiveranno lo stesso secondo me.
    io manderò una diffida.

    mi sa che 3Italia deve cercare uno che da assistenza a lui e non a noi
    Ultima modifica di danio.78; 02/08/2013 alle 17:09

  2. #22
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    138

    Predefinito

    da quando sono in vigore queste nuove regole che ha imposto l'agcom? ho delle sim da poco rinnovate come faccio a capire da quando si applicherà questa regola dei 12 mesi sulle vecchie sim?

  3. #23

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MirkoFG Visualizza Messaggio
    da quando sono in vigore queste nuove regole che ha imposto l'agcom? ho delle sim da poco rinnovate come faccio a capire da quando si applicherà questa regola dei 12 mesi sulle vecchie sim?
    La Delibera 74/10/CIR è stata pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale N. 288 del 10 Dicembre 2010 ed è entrata in vigore il giorno successivo.
    AUTORITA' PER LE GARANZIE NELLE COMUNICAZIONI - DELIBERAZIONE 11 novembre 2010 Modifica ed integrazione del piano di numerazione di cui alla delibera n. 26/08/CIR e successive modificazioni ed integrazioni. (10A14866)

    Comunque le norme di favore sono sempre reatroattive
    I principi di irretroattività della legge penale e di retroattività della norma di favore, con particolare riferimento al sindacato di legittimità costituzionale sulle norme di favore. :: Diritto & Diritti

  4. #24
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    138

    Predefinito

    e quindi la 3 attuerà questa regola da che data ?

    avviseranno i clienti 3 di questa modifica contrattuale da 5+1 a 12 mesi ?

  5. #25
    Partecipante Magico L'avatar di danio.78
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    988

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MirkoFG Visualizza Messaggio
    e quindi la 3 attuerà questa regola da che data ?

    avviseranno i clienti 3 di questa modifica contrattuale da 5+1 a 12 mesi ?
    doveva ottemperare alla delibera dall'11/12/12 ma non l'ha fatto e non credo manderà comunicazioni ai propri clienti.
    Continua imperterrita a non garantire il mese di sola ricezione figurati che gliene frega di mandare la comunicazione.
    Ultima modifica di danio.78; 03/08/2013 alle 14:23

  6. #26
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MirkoFG Visualizza Messaggio
    e quindi la 3 attuerà questa regola da che data ?

    avviseranno i clienti 3 di questa modifica contrattuale da 5+1 a 12 mesi ?
    In teoria è da mo' che dovevano adeguarsi, in pratica finirà come dice danio.78: prob andranno avanti così

  7. #27
    Partecipante Magico L'avatar di sponsor3
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    711

    Predefinito

    verremo avvisati tramite sms se cambiano le condizioni contrattuali della ricaricabile ?
    anzi' arrivare l'sms che ci informa di fare unnevento a pagamento per rimanere attiva ls sim ci arrivera' l'sms che bisogna effettuare una ricarica?

  8. #28
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sponsor3 Visualizza Messaggio
    verremo avvisati tramite sms se cambiano le condizioni contrattuali della ricaricabile ?
    anzi' arrivare l'sms che ci informa di fare unnevento a pagamento per rimanere attiva ls sim ci arrivera' l'sms che bisogna effettuare una ricarica?
    In teoria, leggendo la delibera AgCom, questa modifica dovrebbe essere stata introdotta ex ante... vediamo se con un po' di "moral suasion" si svegliano e ci dicono se pensano di risolvere il tutto anche "ufficialmente".

  9. #29

    Question Info Disattivazione USIM per mancata Ricarica

    Come da titolo , volevo il vostro parere su una faccenda , ho una sim con tariffa Super 10 che tengo nel cassetto da quando l'ho attivata e cioè dal 2007 , questa sim non ricordo per quale motivo l'ho mandata sotto credito di 70 centesimi e poi non l'ho più utilizzata, ma nell'area clienti è sempre rimasta attiva . Tre giorni fa l'ho ricaricata di 5 euro e dopo un giorno mi è arrivato anche l'SMS che a Febbraio sarà attiva l'opzione super .

    Cosa mi dite in proposito? Esperienze? secondo voi è a rischio disattivazione?

  10. #30
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Pescara
    Messaggi
    263

    Predefinito

    Che io sappia i parametri per mantenere attiva una SIM sono una ricarica annuale ma anche (non sono sicuro) un minimo di traffico in entrata e/o in uscita ogni 6 mesi. Ma se hai fatto la ricarica dovrebbe essere tutto OK. Potresti sempre chiedere conferma al 133.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social