Internet 3 e tariffazione 8/10 MB "in anticipo" prima del reale utilizzo - Pagina 9
Thanks Thanks:  0
Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 5678910 UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 94

Internet 3 e tariffazione 8/10 MB "in anticipo" prima del reale utilizzo

  1. #81

    Angry

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    direi che forse è meglio mettere "vantaggio" tra virgolette; cmq ho cercato di dare una ratio a questa scelta, ovvio che non è ottimale per l'ottimizzazione del traffico (scusa il gioco di parole ). Per il resto tra le varie attività dubbie mi sembra una delle scelte meno peggiori (il che non significa che la preferisca a una specie di contatore "real time").


    Scusa, ma credo che l'unica spiegazione a questa anomalia,sia da cercare o ricondurre al livello di "onesta" (e stavolta metto le virgolette) dell'operatore/gestore :-(

    Inoltre, tale "indebita "decurtazione" diventa tanto più pesante, quanto più stretto è il range temporale di riferimento, e il numero di dati disponibili, in riferimento a tale periodo:

    es: chi ha una tariffa su base mensile, con 2 GB disponibili, è logico che 10 MB sono quasi trascurabili, in percentuale (0,5%);
    diversa cosa è per chi, come me, si trova, su base settimanale, una decurtazione di 10 MB su 250 disponibili (il 4%).
    Ultima modifica di lauro.scalcione; 31/05/2013 alle 09:14

  2. #82
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Da esperienza personale, i MB delle soglie sono tutti effettivi.
    Gli indicatori a volte scattano di 10 MB in anticipo, segnando appunto 10 MB meno, ma non vuol dire che quei MB ti vengano rubati. Saranno comunque sfruttabili anche se "spariscono" prima, e non si paga niente finché non si esauriscono effettivamente tutti quelli previsti.

    In questo senso se da un lato c'è un po' di confusione (nuovi clienti che inizialmente non capiscono e pensano a un "furto di MB") dall'altro effettivamente evita di sforare, come dice AndreA.
    Infatti se le soglie hanno appena raggiunto 0 MB, probabilmente si hanno ancora a disposizione 8-10 MB. Il cliente "spaventato" di aver esaurito i MB stacca la connessione con ancora qualche MB effettivo di margine, e non paga nulla. E' successo a me personalmente alcune volte ed è così.

  3. #83
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Messaggi
    474

    Exclamation Soglia di 90 Mb di SuperInternet

    Ciao ragazzi, è da un po' di giorni che noto, appena si rinnovano le soglie superata la mezzanotte, che quella di SuperInternet è subito di 90, pur non avendo consumato nulla!
    È così tutti i giorni, e capita la stessa identica cosa anche a due miei amici.
    Come mai?

  4. #84

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mirkonline Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, è da un po' di giorni che noto, appena si rinnovano le soglie superata la mezzanotte, che quella di SuperInternet è subito di 90, pur non avendo consumato nulla!
    È così tutti i giorni, e capita la stessa identica cosa anche a due miei amici.
    Come mai?
    Ho unito la tua discussione a quella dove troverai tutte le risposte alla tua domanda


  5. #85
    Partecipante Logorroico L'avatar di naevus
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    2,251

    Predefinito

    ciao a tutti. stamattina sono tornato in 3 dopo anni ed effettivamente anche io ho notato questa cosa: alle 10 del mattino, se metto il nexus in modalità aeroplano, dal sito mi da che ho consumato il 23% della soglia giornaliera di 100MB, se torno online, si passa a 33%... probabilmente è davvero un'allocazione 'anticipata' del consumo in modo da far scattare sms di alert quando si è al 90%
    Ultima modifica di naevus; 20/08/2013 alle 10:43

  6. #86

    Predefinito

    ciao a tutti! sono una nuova forumina...sicuramente troverò preziose informazioni su questo forum grazie ai vostri consigli ed alle vostra risposte! :-))))

  7. #87

    Predefinito Disallineamento soglie

    Questa è la mail che ho scritto al servizio clienti. Ho notato che appena attivo la connessione LTE sull'IPAD, la soglia di traffico effettuato sale di 60 Mb...
    E questa cosa succede anche sull'abbonamento VOCE... Stessa identica cosa...

    Voi sapete qualcosa a riguardo???



    Buonasera, sono XXXXXXXX XXXXXXX, e il giorno 3 dicembre ho sottoscritto un abbonamento Tre.dati Plus con un iPad Air 2, numero utenza 393.XXXXXXX.
    Nella giornata attuale, ho riscontrato diversi disallineamenti durante le ore della soglia dell'applicazione Area Clienti 3: in alcuni momenti il traffico effettuato era 330 Mb, poi 60 Mb, poi 0,56 Mb, poi 30 Mb...
    Durante tutto la giornata odierna.
    Ho catturato due schermate del sito TRE.IT e due dell'applicazione Area Clienti 3, in modo da farvi rendere conto della situazione. Nelle schermate si vede che in un primo momento, alle ore 17.47, il traffico risulta utilizzato per il 6% della soglia giornaliera, e poi qualche secondo dopo, alle ore 17.48, risulta dello 0%.
    Qualche minuto dopo, ho la stessa situazione sull'App Area Clienti 3. Alle ore 17.59 il consumo risulta di 30.59 Mb pari al 3%, mentre qualche secondo dopo, ore 18.01, torna ad essere 0.56 pari allo 0%.
    Chiedo cortesemente di poter valutare la situazione in maniera corretta, in modo che non possa incorrere in situazioni antipatiche, come eventuali soglie extra che in realtà non avessi utilizzato.



  8. #88

    Predefinito

    Anche oggi... Stesso problema. Mi sveglio stamattina e sull'ipad usati 60 mb. Diloo pochi secondi, scollegando l'LTE... 0,256 mb.

    provate anche voi!!!

  9. #89
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    ma sei CONNESSO quando controlli le soglie? Se sì, la risposta è nelle precedenti esperienze mi sa
    PS: welcome!

  10. #90

    Predefinito

    Buongiorno io vorrei segnalarvi il mio caso e vorrei il vostro aiuto.
    io ho iphone 6 con top unlimed e supernternet attiva da Luglio
    la mattina prima di usare internet
    con connessione spenta 0MB utilizzati.
    con connessione attiva 60MB utilizzati.
    ho fatto diverse segnalazioni al servizioclienti attraverso l'app
    è chiaro che c'è un disallineamento ma volevo sapere riusciranno a risolverlo?

    mi hannspiegato che c'è un anticipo dei MB a parte che mi sembra assurd chiedere un aticipo ogni giorno di 60 MB ma quando raggiungo nagigand i 60MBnon si allinea ma sforo con la soglia.
    se potete aiutarmi

    grazie grazie

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social