**Tre Time Large*** - H3G deve risarcire i danni: lo stabilisce CORECOM Lazio e AGCOM - Pagina 8
Thanks Thanks:  0
Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 45678910 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 100

**Tre Time Large*** - H3G deve risarcire i danni: lo stabilisce CORECOM Lazio e AGCOM

  1. #71
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ellekappa Visualizza Messaggio
    Questi stanno fuori di testa, mi pregio di postare, a beneficio di tutti, la proposta transattiva di mamma Tre e la mia risposta.
    Ellekappa
    Hai già ricevuto loro memorie nell'iter per la definizione? Sarei curioso di conoscere la loro posizione...
    ...

  2. #72
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    109

    Predefinito

    Sì, scusate.... sono stato troppo tecnico

    Cerco di semplificare.


    Tutti noi siamo abituati a mettere le mani sui nostri pc senza problemi, installando e disinstallando software a piacimento.

    Sui computer che compongono i sistemi di produzione, ciò NON è assolutamente possibile.

    Poiché, generalmente, in caso di danni vi possono essere perdite anche di qualche milione di euro al giorno, è NECESSARIO che tutto ciò che viene fatto sui quei computer sia tracciato e che solo particolari utenze, autorizzate, possano accedervi, anche perché vi sono dati sensibili memorizzati.

    Avete presente i token, ovvero quelle specie di calcolatrici, che vengono consegnati per accedere al proprio conto corrente? Ecco, per accedere ad un sistema di produzione vi sono quei token, si usano utenze nominali, VPN (reti private virtuali sicure), doppi o tripli login con password che cambiano spesso, si accede solo tramite particolari computer e molte altre misure di sicurezza.

    Coloro che, a seguito del rilascio di nuove versioni del software, accedono alla macchine per installarlo, sono i tecnici che effettuano un deploy, mentre i DBA sono i database administrator, ovvero delle persone specializzate in database (spesso Oracle) che lavorano e sono reperibili praticamente 24/24 365/365 e fanno funzionare il tutto quando si blocca.

    Per questo motivo voler creare un exploit su un sistema di produzione è impossibile, sarebbe come entrare a Fort Nox ed uscire con uno zaino carico di lingotti d'oro senza che nessuno vi dica nulla. Certe cose accadono solo nei film... John McLain in testa

  3. #73
    Partecipante Mistico L'avatar di Ellekappa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Asgard
    Messaggi
    281

    Predefinito

    @MAX3

    Ma no, figurati. Domani c'è solo la "conciliazione" quindi...

    Posso dirti che l'ufficio legale ha mandato, fino ad oggi, tre lettere.
    - nella prima mi intimano di pagare un tot di €uri...perchè nonostante la sospensione (540gg...) in base all'articolo tal dei tali sono tenuto a corrispondere...bla bla
    - nella seconda dicono che rinunciano al pagamento ma io, giurin giurello, devo stare buono ed accettare la modifica del piano tariffario senza star li a rompere le scatole.
    - nella terza, e questo mi ha fatto capire che il detto "mens sana in corpore sano" non si addice a loro, affermano di non aver MAI modificato il piano tariffario , che le sospensioi sono fisiologiche e di sistema e mi "intimano" di farla finita con questa storia (implicitamente dando degli "imbecilli" pure a coloro i quali mi hanno dato ragione al CoReCom).

    Io, come al solito, chiedo il ripristino delle condizioni contrattuali e l'applicazione delle sanzioni per l'illegittima sospensione. Loro, come ho postato ieri, nellultimo delirio, mi offrono ben 270€ a chiusura tombale. La somma è ragguardevole, lo so, potrebbe cambiarmi la vita ma con uno sforzo di volontà sono riuscito a rifiutare.

    @Abadir_82

    OOOhhhhadesso si che ci capiamo. Grazie.
    FIRMATE LA PETIZIONE per esigere correttezza da H3G !! Sono in linea due piccole guide per garantire i vostri diritti di consumatore, sono QUI e QUA

  4. #74
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    109

    Predefinito

    Tu sei la nostra punta di diamante, dato che sei colui che, nelle procedure, è più avanti di tutti.

    NON credere se ti dicono che tecnicamente non si può tornare indietro... mentono spudoratamente. POSSONO eccome, solo che devono volerlo.

    E se all'epoca hanno fatto tali abbonamenti per raggranellare utenze senza pensare agli investimenti sono affari loro. E' vero che l'etere è uno e non puoi stendere un altro cavo, su questo hanno ragione, ma se mi vendi una ferrari e mi garantisci che posso correre poi non mi puoi dire: "è, l'autostrada è piena e non voglio costruirne un'altra, vai piano"

  5. #75
    Partecipante Mistico L'avatar di Ellekappa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Asgard
    Messaggi
    281

    Predefinito

    Tu sei la nostra punta di diamante, dato che sei colui che, nelle procedure, è più avanti di tutti.
    troppo bbuono...

    NON credere se ti dicono che tecnicamente non si può tornare indietro... mentono spudoratamente. POSSONO eccome, solo che devono volerlo.
    ...e questa è un ottima dritta...
    FIRMATE LA PETIZIONE per esigere correttezza da H3G !! Sono in linea due piccole guide per garantire i vostri diritti di consumatore, sono QUI e QUA

  6. #76

    Predefinito

    Salve a tutti.
    Bé Abadir_82, come già ho accennato non mi occupo essenzialmente di reti quindi prendo tranquillamente atto che ne sai immensamente più di me in questo campo.
    Tanto più che se ci lavoravi ancora meglio direi!
    Quindi una soluzione "software"non esiste, giusto?
    Sinceramente l'uTorrent modificato l'ho provato volentieri ma già dall'inizio nutrivo qualche dubbio sull'efficacia dell'artefatto.... Comunque vabbé.
    Preso atto di tutto quindi che ci resta da fare??Solo aspettare?
    No perché capisco chi usa la chiavetta solo per emergenza o in estrema mobilità, ma ad esempio nel mio caso non possiede il telefono fisso e comunque nella zona dove abito l'ADSL non è ancora arrivata e non ne è nemmeno in programma l'installazione.
    Ergo la chiavetta è l'unica opzione disponibile al momento

    Spidi55

  7. #77
    Partecipante Mistico L'avatar di Ellekappa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Asgard
    Messaggi
    281

    Predefinito Lascia o raddopia?

    Ma dove li trovano gli avvocati per la conciliazione questi della Tre?
    L'ultima volta girava per il Corecom una specie di topo elettrico oggi avevo, seduto di fianco, Kervit la rana.
    No, giuro, era anche leggermente verde nelle parti in cui si era tolto il cerone.
    Però era lui, aste di metallo comprese.x
    si da un contegno e, schiarendosi la voce, annuncia - La tre le propone 270€ a fronte dei giorni di sospensione....
    L'ho guardato.
    Non no detto nulla.
    Un minuto lunghissimo di silenzio, rotto da un colpo di tosse del conciliatore (questa volta una persona simpatica) – mi sa che non accetta...-
    Ed io - mi sa -
    Kervit ha fatto la solità faccia: annuiva e si guardava intorno.
    - allora non accetta?-
    - no-
    - e cosa vuole?-
    - seimila €uro e il ripristino della linea per come è stata venduta
    Kervit sviene.
    Squilla il telefonino nella tasca della rana.
    Lui risponde.
    - hfierofehfioerofenjr - parla in ranese e poi mi guarda
    - la tre le offre 540€
    -stiamo al gioco dei pacchi?
    - prego?
    - No, dico: stiamo al gioco dei pacchi? fate le offerte?
    - hidfjiwoj (ranese) - poi si ricompone - la Tre mi autorizza a raddoppiare l'offerta nello spirito di conciliazione...
    - la tre, se vuole conciliare, ripristini la linea per come l'ha venduta
    - ma il piano - fa il conciliatore - non esiste più...
    Kervit fa l'eco - non esiste htthhthtjjhh più -
    - quindi ? -
    - quindi accetta?-
    - no -
    Squilla il telefono
    - gjhbigiybiy guib giubk

    Si va in definizione.
    Ho firmato il verbale sopra l'impronta della zampetta.
    Solo ora, penso, che potevo farmi almeno fare l'autografo.

    LK
    FIRMATE LA PETIZIONE per esigere correttezza da H3G !! Sono in linea due piccole guide per garantire i vostri diritti di consumatore, sono QUI e QUA

  8. #78
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    109

    Predefinito

    Ieri ho chiamato il CoReCom e mi hanno detto che TRE ancora non ha dato disponibilità per la data, però entro fine mese verrò convocato.

    Sono proprio curioso di sentire cosa si inventeranno.

    @Spidi55: non credere alle baggianate dei 14enni su internet... quello che ti han proposto non si può fare. L'adsl magari non c'è... ma ci sono dei provider tipo eolo di ngi. Sennò, in casi di estrema necessità vi è sempre l'adsl satellitare... costa, vero.. ha un ping alto, vero, ma copre tutto il mondo

  9. #79
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    109

    Predefinito

    @ElleKappa: potresti postare la copia della lettera in cui H3G ammette ufficialmente e legalmente il CAP? Non sono ancora stato convocato, ma mi farà molto comodo.

  10. #80
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    109

    Predefinito

    Usandola spesso per lavoro ho visto che la connessione ora si disconnette da sola dopo 7 ore 59 minuti e 59 secondi

    Capita anche a voi? Anche questo non era sul contratto...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social