[Conto 3] Nota di credito: cosa fare - Pagina 9
Thanks Thanks:  0
Pagina 9 di 11 PrimaPrima ... 567891011 UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 107

[Conto 3] Nota di credito: cosa fare

  1. #81

    Predefinito aiuto

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    quasi un mese è "poco" per queste pratiche, se non erro si prendono 45 giorni

    scusatemi,spero qualcuno risponda dato che il post è vecchiotto, ho ricevuto oggi, a distanza di 3 anni dalla mia distttivazione della scheda 3 che possedevo (causa moltissimi errori di fatturazione da loro commessi) ho ricevuto 4 note di credito di diverse somme, ma la cosa che mi è poco chiara, è che tali somme, sono col - davanti, per capirci, c'è la dicitura nota di credito,ma c'è scritto totale -30 euro.. ora se su una fattura mi si scrive -30,significa che li devono loro a me, ma nel caso della nota di credito,per vostra esperienza, è normale tale dicitura o è uno strano modo di chiedermi soldi?

  2. #82
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    no, è la nota di credito (ovvero una fattura negativa): se vuoi riavere quei soldi la procedura qui presente è ancora valida.
    Fossi in te manderei banalmente un fax con i miei dati, l'IBAN e l'indirizzo di casa per l'accredito (è bonifico o assegno di traenza) mettendo in copia le fatture negative: con un po' di pazienza vedrai i soldi

  3. #83

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    no, è la nota di credito (ovvero una fattura negativa): se vuoi riavere quei soldi la procedura qui presente è ancora valida.
    Fossi in te manderei banalmente un fax con i miei dati, l'IBAN e l'indirizzo di casa per l'accredito (è bonifico o assegno di traenza) mettendo in copia le fatture negative: con un po' di pazienza vedrai i soldi
    grazie mille per la risposta Andrea, gentilissimo, quindi per tua esperienza personale, è normale per la 3 usare la dicitura nota di credito e utilizzare comunque il segno negativo? è un pò come una doppia negazione.. inoltre mi è anche poco chiaro cosa rimborsano,cioè la dicitura di ogni riga è di stralcio crediti con iva .. riguardo la prcedura dopo rileggo le varie pagine di questa discussione per vedere dove mandare la richiesta,dato che non ho più un account personale sul sito tre..

  4. #84
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    fax 800179600, almeno lo raggiungi anche da NON cliente

  5. #85

    Predefinito

    ok grazie mille anche della celerità.. io richiederò l'assegno,a sto punto preferisco non dare il mio iban a 3, (immagina che un anno fa venni contattato da un intermediario finanziario che chiedeva 50 euro a nome della 3,e ho fatto presente che la tra ne doveva a me oltre 300) e di fatto stiamo parlando di 4 note di credito per un totale di 350 euro.. per la richiesta dell'asswegno c'è una particolare dicitura o basta solo farlo presente? e per tua esperienza che sei chiaramente ferrato,che tempi ci vorranno poi per riceverlo?grazie mille di tutto e scusa le mille domande ma cerco di essere preparato..

  6. #86

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    fax 800179600, almeno lo raggiungi anche da NON cliente
    ah e ulteriore postilla,ho controllato sul sito 3 e almeno da accesso pubblico non posso accedere a queste informazioni,ma il fax basta o c'è anche un eventuale indirizzo per le raccomandate?

  7. #87
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    c'è anche la raccomandata, ma imho fai prima con il fax (che non ti fa pagare niente )

  8. #88
    Partecipante Magico L'avatar di Rouge
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    584

    Predefinito Nota di credito e se ne fregano: come fare?

    Buongiorno,

    sono titolare di due abbonamenti Top, un Top Sim e un Top Smart 400.
    La prima fattura ha riportato un credito di oltre 300 euro, dovuto al credito residuo delle due sim prima prepagate.
    La seconda fattura ha riportato un importo di 180 euro circa, che sarebbe dovuto, almeno secondo gli operatori del 133, andare a conguaglio e non essere addebitato sulla carta di credito.
    Invece mi trovo regolarmente l'addebito, ho aperto una segnalazione al 133, che deve ancora essere gestita, ma gli operatori, due volte, mi hanno anticipato che l'unica cosa è aspettare il rimborso nelle prossime fatture.
    Ora, non volendo io assolutamente anticipare 180 euro e avendo una nota di credito emessa due mesi prima, posso contestare l'addebito presso la banca emittente della carta?Sapete se ci sono particolari conseguenze?
    E nel caso, potrei ottenere a vostro parere soddisfazione al Corecom?

    Grazie per le delucidazioni.
    Rouge
    -
    Tre All In VIP Smart + Opzione LTE + Huawei P9 Plus
    Tre Casa3 Special + Opzione LTE + PocketCube
    Wind Absolute Fibra 1gb FTTH

  9. #89
    Partecipante Logorroico L'avatar di valeriol
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Prato, Italy, Italy
    Messaggi
    3,914

    Predefinito

    nei messaggi precedenti vedevo che chi non ha ottenuto il rimborso, come il Sire , ha poi fatto regolare richiesta via fax (ora anche la PEC penso vada bene!).

    Io farei quella prima di andare al Corecom
    Valerio L.
    TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
    Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
    https://telegram.me/mondo3

  10. #90
    Partecipante Magico L'avatar di Rouge
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    584

    Predefinito

    Proverò a fare richiesta via fax...il fatto e' che non solo al 133 non mi hanno detto nulla, ma mi avevano proprio escluso il rimborso, dicendomi che automaticamente avrebbe scalato dalle successive fatture...Se lo avessi saputo non avrei dovuto anticipare 180 euro per la loro negligenza nel non essere in grado di emettere un assegno o fare un bonifico senza far passare mesi.
    Grazie per il chiarimento.
    Rouge
    -
    Tre All In VIP Smart + Opzione LTE + Huawei P9 Plus
    Tre Casa3 Special + Opzione LTE + PocketCube
    Wind Absolute Fibra 1gb FTTH

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social