Garanzia cellulari venduti da H3G - Pagina 4
Thanks Thanks:  0
Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 44

Garanzia cellulari venduti da H3G

  1. #31
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Cesano M
    Messaggi
    166

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dantharu7 Visualizza Messaggio
    Ma se la HTC mette sul mercato un dispositivo difettoso devono sostituirlo loro, non la tre, che sia passato un minuto oppure due anni, io da quanto ho capito con l'abbonamento il cellulare diventa mio da subito quindi se poi è difettoso per un problema di fabbricazione, portandolo al centro assistenza dovrebbero sostituirlo senza che alla tre importi nulla.. o sbaglio?
    Nei primi 7/8 giorni è il venditore che deve provvedere a sostituirlo immediatamente alla sostituzione con un dispositivo nuoo, oltre i 7/8 giorni devi andare in assistenza.

    Te mandandolo in assistenza saranno loro a valutare se è un difetto loro o tuo, se sostituire il telefono, la scocca o sistemare il danno.

    A te deve tornare in ogni caso un telefono perfettamente funzionante e in perfetto stato estetico se il problema lo reputano loro. Cosi per HTC e cos' per altri produttori
    HTC One S: 3Power10 + GD3
    Acer Liquid: Supertuapiù2007 + CVGUA

  2. #32

    Predefinito

    L'operatore della HTC con cui ho parlato poco fa mi ha detto che sarà riparato anche se non sapeva in che modo, io spero vivamente in una sostituzione della scocca e non in una riverniciatura e spero che mettano una scocca non più difettosa, se no dopo tre giorni sono di nuovo in assistenza per farmelo sostituire e non la vedo una cosa molto sensata..

    Spero solo che per una eventuale sostituzione della cover o riverniciatura non la valutino come un danno causato da me e quindi mi facciano pagare la riparazione, bensi come un danno di fabbrica e mi facciano rientrare i danni da pagare nella garanzia..

  3. #33

    Predefinito usufruire della garanzia (abbonamento top400)

    salve,
    purtroppo il mio cellulare (un Htc Desire HD) mi sta lentamente abbandonando,riavviandosi da solo e spegnendosi quando più gli pare.
    Poichè a marzo mi scade la garanzia di 24mesi dell'abbonamento top400,vorrei sostituirlo o cmq mandarlo in assistenza prima che sia troppo tardi.
    Per vostra esperienza mi basta rivolgermi al centro 3(che ho visto su internet è anche centro assistenza) o ci sono delle procedure particolari?!o peggio ancora possono farmi problemi dicendomi che non è loro competenza(anche se mi sono informato e lo è!)?!

    spero qualcuno possa darmi una mano
    grazie mille

  4. #34
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    310

    Predefinito

    Il negozio che ti ha dato il cellulare è tenuto per legge a ritirarti il cellulare ed inviarlo al centro assistenza. Il mio personale consiglio è di portarlo direttamente ad un centro assistenza in modo che guadagni tempo

  5. #35

    Predefinito Galaxy s3 guasto in comodato con Tre

    Salve a tutti,
    non so se sia questo il luogo esatto dove postare ma non sapevo dove scrivere...
    Due settimane fa ho trovato il mio Galaxy S3 nuovo di zecca ed ancora in garanzia con il display andato insieme,rotto
    internamente pare.Il bello è che non è mai caduto,si trovava nella tasca del mio giubbotto e non ha mai preso colpi.
    L ho portato al centro 3 che l ha spedito in assistenza.Oggi mi chiamano e mi dicono che il telefono non passa in garanzia
    perche i display non sono coperti!Il telefono non è caduto e non ha un graffio,glielo spiego ma non vogliono sapere
    nulla,mi dicono di portarlo al centro samsung a Milano e ripararlo a spese mie!Assurdo!!
    Il Galaxy ce l ho in comodato d uso con la 3 e pago 30 euro al mese senza avere ne telefono ne servizi ed inoltre
    mi verra a costare un capitale vero?
    Cosa mi consigliate di fare??Blocco i pagamenti a 3 tramite il rid bancario??Oppure avete consigli da darmi?
    Grazie mille in anticipo!
    Davide

  6. #36
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    110

    Predefinito

    Per quanto ne so nemmeno Apple sostituisce in garanzia terminali con il display rotto. E' praticamente impossibile provare che non è stata colpa tua.
    E, per esperienza personale, ti posso dire che l'assistenza di Samsung è molto peggiore e tirchia di quella Apple.
    Mettiti una mano sul cuore e una sul portafogli e tira fuori un centone più o meno per sostituire il display.

    Spero per te che qualcuno mi possa smentire.....

  7. #37
    Partecipante Galattico L'avatar di giovax
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,129

    Predefinito

    a) il tuo non è un comodato d'uso, ma una vendita a rate o un finanziamento per l'acquisto, quindi
    b) il telefono è di tua proprietà, 3 Italia non c'entra più nulla, a meno che tu non abbia una polizza kasko.
    c) leggiti il libretto di istruzioni/condizioni di garanzia. Se lì c'è scritto chiaramente che il display NON è in ogni caso coperto da garanzia c'è poco da fare. Se tale clausola non è riportata esplicitamente allora puoi andare in contenzioso con Samsung per far valere la garanzia.
    Il ritorno...

  8. #38
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    96

    Predefinito

    Confermo, ordinai un ipad che arrivò con il display sollevato in un angolo e il touch che ovviamente faceva le bizze. Era un offerta speciale, potevo rinunciare all'offerta e renderlo o tenerlo e mandarlo in garanzia, così dissero. Ebbene, fidandomi della famosa garanzia apple lo mandai all'assistenza, immaginate l'incaxxo quando me lo resero come prima dicendo che il danno non era coperto dalla garanzia!
    Non mi é rimasto che spendere (230 euro) per farmelo sostituire con uno nuovo.

  9. #39
    Partecipante Logorroico L'avatar di Mauro
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Milano, Italy
    Messaggi
    3,079

    Predefinito

    io anni fa ho smesso di comprare Nokia per un problema simile (nokia n95 nuovo con display rotto)
    Tre 392 393 333 178 (Pupillo) # Vodafone # TIM # Wind # RFI # UNOmobile # COOPvoce # UM # Lebara.es # Lycamobile.ch

  10. #40

    Predefinito Garanzia 3

    Ciao ragazzi
    Voglio chiedervi una cosa riguardo alla garanzia di Tre per i terminali in acquisto.

    Avevo un cellulare con vetro rotto ma il display funzionava regolarmente.
    Dopo molti mesi però il telefono ha smesso di funzionare all'improvviso. Non si accende e non dà nessun segno di vita.
    L'ho portato in assistenza al negozio tre dove l'avevo acquistato in quanto ancora ho 1 anno di garanzia.
    Il commesso però mi ha detto che la garanzia non era valida in quanto il danno poteva essere indotto dal vetro rotto. Io ho cercato di spiegarglielo che il display funzionava regolarmente e che il danno non era dovuto a cadute o altre cose del genere. Ma lui non ne vuole sapere di mandarmelo in assistenza.

    Potete dirmi perfavore cosa potrei fare?
    Grazie!!

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social