[MNP] Sovrascrivere numero Noverca con la portabilità
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

[MNP] Sovrascrivere numero Noverca con la portabilità

  1. #1
    Partecipante Logorroico L'avatar di sebchi
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    Rome, Italy, Italy
    Messaggi
    3,042

    Predefinito [MNP] Sovrascrivere numero Noverca con la portabilità

    così mi risponde l'account facebook:

    "
    Ciao Sebastiano, puoi attivare una SIM Nòverca con nuovo numero e successivamente richiedere la portabilità del numero. Se desideri maggiori info puoi contattare la nostra Assistenza Clienti al numero verde 800.91.92.93. Buona giornata."la attivo oggi stesso online..
    Ultima modifica di sebchi; 09/10/2012 alle 10:08
    iPhone XS Max

  2. #2

    Predefinito

    La risposta ufficiale completa ricevuta in varie circostanze (Facebook, Twitter, Servizio clienti) da Nòverca è la seguente: la sovrascrittura del numero con MNP è possibile anche in un secondo momento, ma può avvenire una sola volta (solo cioé se non si è fatta all'atto dell'attivazione). Più in dettaglio, mi hanno detto che:

    a. la MNP su SIM attiva può avvenire solamente se il numero attivo è nativo Nòverca (350)

    b. non è possibile effettuare un cambio numero una volta effettuata la MNP

    e quindi la somma di queste due direttive fa sì che su ogni SIM possa avvenire solamente una portabilità

    peccato perché se mi dovessi trovare bene con questa tariffa non potrei mai più decidere di portarci sopra il numero principale

  3. #3

    Predefinito

    Chissà se dietro a questa scelta ci sono problemi tecnici, se c'è invece una precisa scelta commerciale, oppure se semplicemente hanno mantenuto lo "status quo" della situazione esistente prima di diventare MVNO "completo".

    Mi chiedo anche se è qualcosa che sarebbero disposti ad implementare se capissero che c'è richiesta da parte della clientela e soprattutto dei possibili nuovi clienti.

  4. #4
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    429

    Predefinito [MNP] Sovrascrivere numero Noverca con la portabilità

    da http://www.mondo3.com/forum/mvno-ope...noverca-2.html

    Io invece chiedo: ma se ora è full MVNO perchè ancora sottostà all'ssurda regola di TIM che impedisce di sovrascirvere più volte una sim?

  5. #5

    Predefinito

    E' quello che ci stiamo chiedendo tutti da tempo

  6. #6
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    429

    Predefinito

    Quasi quasi glielo scrivo anche sulla bacheca di FB con l'account che uso per i gestori telefonici, che ne dici?

  7. #7

    Predefinito

    Boh, prova, gliel'avevo chiesto anch'io, avevano risposto solo che non si può

  8. #8
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    429

    Predefinito

    Vi invito ad andare sulla bacheca di facebook dell'operatore dove trovate la nostra richiesta a modificare quest'assurda regola e a sottoscrivere il loro appello, sì da far capire che la cosa sta a cuore a molti.

  9. #9
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    429

    Predefinito

    Si sta formando un bel gruppetto su facebook. Speriamo che Noverca non decida in maniera miope di ignorare le nostre richieste.

  10. #10

    Predefinito

    Per ora non ci hanno proprio risposto, mentre alle altre domande fatte sulla pagina sì.

    Spero che voglia dire che hanno smosso qualcosa e che attendono di darci una risposta esauriente. Spero.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social