Account email esterno (POP3 / IMAP @libero.it, @virgilio.it) su connessione dati H3G - Pagina 4
Thanks Thanks:  0
Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 50

Account email esterno (POP3 / IMAP @libero.it, @virgilio.it) su connessione dati H3G

  1. #31
    sommeil
    Guest

    Predefinito

    E' un peccato perché volevo passare da Wind a Tre. Per inciso, impostando come server in uscita mail.libero.it e utilizzando la connessione Wind, la Webmail 3 funziona anche in uscita appoggiandosi su Libero. Non ha senso cambiare provider mobile se poi non puoi configurare un client di posta elettronica per PC.

  2. #32
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sommeil Visualizza Messaggio
    Ho provato le porte più gettonate in caso di blocco della 25 per smtp: 465, 587, 2525. Nulla da fare. In genere i provider seri mettono a disposizione una porta alternativa in caso di blocco di quella di default per un eccesso di traffico. Tre non lo fa, oppure la tiene segreta.
    In realtà, lungi da me difendere 3 , in questo caso è il fornitore di posta elettronica a non offrire una seconda porta con autenticazione (cosa che fa il suo competitor n.1 ad esempio, Gmail nda): 3 la sua la offre, ovviamente la 25 solamente sulla sua rete (così riesce a "controllare" la 25, il tutto ha anche un senso... se fosse aperta a servizi di terzi la mancata autenticazione creerebbe problemi).

    Cmq Libero offre il modo di utilizzare porte diverse dalla 25, ovviamente a pagamento (per evitare quel "porting" di cui dicevi sopra) http://mailplus.libero.it/

    PS: ho unito la discussione con altre argomentazione sulla casella @libero et similari di questi anni, il punto è lo stesso

    EDIT
    Ora che ci ripenso... ma se ti funziona il POP su rete 3, imho se fai l'autenticazione SSL di Libero (username + password) ti funziona anche l'invio. Ovviamente su porta DIVERSA dalla 25 -> http://aiuto.libero.it/mail/mail-plus/faq/5445.phtml
    Ultima modifica di AndreA; 16/08/2012 alle 15:30 Motivo: riflessione su email @libero.it aperta

  3. #33
    sommeil
    Guest

    Predefinito

    La mail di Libero si può utilizzare su altra rete a pagamento (L. Mail Plus: 20 €/anno).
    In genere ogni provider fornisce l'uso gratuito del proprio servizio di mail; capisco che Tre è nata sui telefonini, ma se uno ha la chiavetta, deve poter utilizzare lo stesso il servizio dedicato (che Tre chiama semplicemente Webmail). Invece vedo che non funziona perché la porta 25 è bloccata e non ci sono istruzioni su una porta alternativa. Non c'è bisogno di autenticazione o di SSL; bisogna solo sapere la porta giusta.
    Se cambio indirizzo mail (da Libero a Webmail con Tre), voglio poterlo utilizzare anche in ricezione; se invece conservo l'account di Libero su una connessione Tre, devo pagare un canone. A quel punto resto con Wind e uso la chiavetta Tre a consumo quando mi serve velocità di download.

  4. #34
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sommeil Visualizza Messaggio
    La mail di Libero si può utilizzare su altra rete a pagamento (L. Mail Plus: 20 €/anno).
    In genere ogni provider fornisce l'uso gratuito del proprio servizio di mail
    3 infatti ha email @tre.it, il punto è che tu vuoi utilizzare l'email di un altro fornitore (@libero.it) sulla rete di un terzo. Il terzo, 3 in questo caso, limita la sua fruizione alla propria rete: la stessa identica cosa accade al contrario, se io utilizzo l'email di un provider diverso da Libero (es. @alice.it) su rete Wind/Infostrada.

    Invece vedo che non funziona perché la porta 25 è bloccata e non ci sono istruzioni su una porta alternativa. Non c'è bisogno di autenticazione o di SSL; bisogna solo sapere la porta giusta.
    No, in realtà come è venuto fuori anche dalla (brillante) discussione anche nelle pagine/mesi precedenti il fatto che la porta 25 sia aperta solo ai propri clienti ha un senso pratico ed utile nell'ambito della gestione della rete:
    1. limita lo spam (la 25, quando è/era aperta, è sempre stato il grosso del problema)
    2. in realtà è aperta se usi l'SMTP 3 sotto rete propria

    Il punto è che il fornitore della tua email si fa pagare per l'SSL, completamente legittimo anche se altri competitor (Gmail) lo offrono gratuitamente. Il fatto che la seconda mangi grandi numeri di clienti a tanti fornitori nazionale nasce anche da queste scelte.

    Se cambio indirizzo mail (da Libero a Webmail con Tre), voglio poterlo utilizzare anche in ricezione; se invece conservo l'account di Libero su una connessione Tre, devo pagare un canone.
    Esatto, questo fattore è voluto come dicevi prima: Libero, con la scusa del difficile porting dell'email in tutte le sue funzionalità (es. invio email su rete terze), fa di fatto una "retention" implicita per la clientela Libero/Wind.

  5. #35
    sommeil
    Guest

    Predefinito

    Mi scuso ma ho fatto una sciocchezza incredibile; sono passato involontariamente da webmail.tre.it a webmail.it, che è un servizio generico, non specifico per tre. Di qui è nato tutto l'equivoco. Per forza non funziona l'SMTP. Devo tornare dal neurologo (encefalite cronica).

    Se non altro questa discussione è servita a chiarire le mie condizioni di salute. Non è poco. Ringrazio. E mi scuso per il tempo che ho fatto perdere.

  6. #36
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    129

    Predefinito ulilizzare la mail di libero

    salve a tutti,
    come posso utilizzare la mail di libero con tre ?

  7. #37
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Sondrio
    Messaggi
    286

    Predefinito

    Su un operatore non Wind puoi solo leggere la mail di Libero, mentre per inviare devi comprare a 19.95€/anno l'abbonamento Mail Plus di Libero. Parlo per esperienza personale.
    Ciao

  8. #38
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    129

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alecksander Visualizza Messaggio
    Su un operatore non Wind puoi solo leggere la mail di Libero, mentre per inviare devi comprare a 19.95€/anno l'abbonamento Mail Plus di Libero. Parlo per esperienza personale.
    Ciao
    possibile ??? nel 2014 ???
    http://aiuto.libero.it/mail/istruzio...onc=1857094023

  9. #39
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Conegliano, Italy
    Messaggi
    2,263

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mapero Visualizza Messaggio
    Specialmente nel 2014, una volta era libero, adesso è libero su rete wind/infostrada. Sempre si parla di account liberi.
    Io ho creato un account in google e fatto delle regole per libero...

  10. #40
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Sondrio
    Messaggi
    286

    Predefinito

    Già...Libero ha fatto una scelta...idem sono per le mail di Telecom (tipo Tin e Alice) o usi la loro sim o paghi per la tua posta.

    http://aiuto.libero.it/premium/liber...faq/5442.phtml
    Ed evidenzio: "Accesso da qualunque fornitore di connettività via client (tutti gli operatori, fisso e mobile)"

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social