Portabilità interna: opzioni, credito ed opzioni. Cosa succede - Pagina 4
Thanks Thanks:  0
Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 47

Portabilità interna: opzioni, credito ed opzioni. Cosa succede

  1. #31
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giorgio.tomelleri Visualizza Messaggio
    Che vuol dire "andrà a finire in un numero fittizio" che io la posso riattivare chiedebdo l'attivazione di questo numero?
    O è solo un giro di parole per dire che perdo le opzioni?
    Ammesso e concesso che venga garantita una portabilità interna succede questo:

    SIM A (PRINCIPALE): 393.xxxxxxx con opzioni X+Y+Z e credito di 111 euro
    SIM B 392.yyyyyyyy con piano ALFA.

    Tu vuoi portare il 393.xxxxxxxx sulla SIM B, il numero 392.yyyyyyyy scompare e il 393.xxxxxxx avrà il piano ALFA.
    Ad oggi però la 3 non stacca la SIM A che avrà un numero assegnato dal sistema, un nuovo causale 393.x1x1x1x1x che mantiene opzioni X+Y+Z e credito di 111 euro

  2. #32
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    Grazie Andrea, sei stato chiarissimo.
    La cosa mi era del tutto sconosciuta.

  3. #33
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di pettinetor
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    144

    Predefinito portabilità interna con 3

    Salve a tutti
    Vorrei fare portabilità interna con 3 per non perdere alcune opzioni attive sul mio numero ma nello stesso tempo sfruttare qualche offerta delle nuove tariffe, è possibile farlo?
    Se è si, come?
    Grazie

  4. #34
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    non risulti nuovo cliente a meno che tu non faccia il passaggio su nuovo numero (dove però non avrai neinte delle vecchie opzioni)

  5. #35
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    Se voglio trasferire anche il credito non mi conviene fare MNP verso la SIM B, ma portare la SIM A verso altro operatore e poi chiedere la MNP di SIM A (di AOM) sulla SIM B.
    Ho capito bene o c'è qualche inghippo?
    Vengono mantenute opzioni ed eventuali agevolazioni sul costo, o sulle soglie, della SIM B?
    Non ho esperienza di MNP con 3, avendone fatta solo una del mio numero principale 7 anni fa.

  6. #36
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Non mi pare sia portabilità interna la tua, se esci quel che fai diventa una "triangolazione" (e la sim che esce mantiene sì il credito ma perde tutto il resto, tariffa ed opzioni)

  7. #37
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    Mi sono espresso male.
    La prima parte era riferita alla necessità di portare il credito.
    La seconda parte (dopo inghippo?) era riferita a portabilità interna, rifacendomi al tuo esempio SIM A e SIM B.

  8. #38
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    non ho capito un passaggio: portare credito DA altro operatore verso 3 e sulla sim con credito chiedere MNP interna per mantenere tariffa,opzionietc su quella sim con il numero di una terza? Se non c'è questo bisogno di tenere le due sim contemporaneamente attive, basterebbe triangolare con l'altra sul numero già sovrascritto

  9. #39
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    Supponiamo che io dopo il 31/12 mi trovi con 150€. Se faccio portabilità interna, verso una usim (che ha Supeinternet gratis a vita, o verso una free-time 60 che ha Black con soglie raddoppiate) lascio quei 150€ su una usim, che non uso, e che quindi mi servono a poco.
    Se triangolo il risultato finale è lo stesso? Per quanto riguarda le opzioni?
    Avendo 9 sim intestate , mi consentono di fare MNP da altro operator? (Questa è nuova e mi è venuta in mente ora). Grazie e porta pazienza, ma sono partito da una domanda un po' criptica, non so perché.

  10. #40
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    nel post#31 spiego abbastanza bene (spero ) cosa succede nel caso di portabilità interna tra sim A e sim B, compresa la "rinascita" di un numero assegnato dal sistema nella sim da cui si "emigra".

    Se tu porti fuori quel numero - sim A - con MNP tradizionale perdi quella sim, ti porti dietro sì il credito ma piano ed opzioni muoiono per sempre al momento del passaggio ad altro gestore.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social