[How-to] Come evitare addebiti VAS (9 ct. a pagina) con 3 Italia - Pagina 12
Thanks Thanks:  0
Pagina 12 di 25 PrimaPrima ... 2891011121314151622 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 247

[How-to] Come evitare addebiti VAS (9 ct. a pagina) con 3 Italia

  1. #111

    Predefinito

    E' capitato anche a me di ritrovarmi questi addebiti da quando ho aggioranto il mio SG2 a ICS. Ho seguito il consiglio di FUBO sto facendo delle prove e pare che non ho più addebiti.
    Se le cose stanno così trovo scorretto e truffaldino un comportamento del genere da parte della H3G.

  2. #112

    Predefinito

    Ciao! Come promesso vi tengo aggiornati.
    Sembra siano stati mobilitati dei rimborsi ma, nonostante abbia portato di nuovo il mio galaxy note ai dati di fabbrica, gli addebiti continuavano ad esserci.
    L'unica soluzione è stata portare il telefono in assistenza presso un centro sia 3 che samsung e chiedere un aggiornamento del software originale di samsung con conseguente sbrandizzazione. Ho chiesto sia al 133 che all'operatore del centro assistenza che ha anche telefonato alla samsung per chiedere se questo era possibile e se avrebbe invalidato la garanzia.
    La risposta è stata da entrambi la stessa: non si invalida la garanzia perchè l'aggiornamento viene fatto dall'assistenza.
    Ora il telefono è in assistenza.
    Vi farò sapere!

  3. #113
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Anche io lo stesso problema. Samsung s2 con ICS. Ho contattato il 133 che mi ha detto dei vari accessi al portale 3. Mi ha detto che questi accessi partono dal 27 di aprile (non ricordo se sia questa la data nel quale stato rilasciato ICS). Ho eliminato App e store seguendo i consigli di FUBO. Ora scriverò una mail per vedere se mi rimborsano o qualcosa giù di lì. Speriamo che sia solo quello il problema.

  4. #114

    Predefinito

    Ciao a tutti,
    mi sono appena iscritto.
    ho avuto anch'io degli addebiti, per fortuna per importi limitati.
    Ho inviato un tweet a 3 Italia che mi ha fatto contattare da un operatore; mi hanno riaccreditato l'importo.
    Ho chiesto come potevo evitare che succedesse ancora in futuro, mi hanno risposto di andare in un negozio 3...non saprei a far cosa???
    Ho letto tutta la discussione ma nel mio caso, avendo un iPhone 4 (non acquistato con contratto 3) non ho trovato soluzioni tipo file hosts ecc.
    Cosa mi consigliate di fare?
    Grazie

  5. #115

    Predefinito

    Ciao a tutti,
    anche io mi son appena iscritto....
    Volevo solo comunicarvi che anche io ho avuto lo stesso problema... e che il modo per risolvere tale problema è fare come scritto da FUBO qualche post fa.

    Mi è anche stato confermato dall'operatrice 3 che mi ha detto di fare proprio così: disattivare app e store......
    Poi mi ha imbastito su una menata....che il problema era dovuto al sistema android che andava a collegarsi per qualche motivo alle pagine di pianeta 3.....e che quindi non era un problema di 3 e che non poteva rimborsarmi (circa 10 euro)

    Io che, grazie anche a questo forum ero preparato sull'argomento, gli ho detto 3 o 4 paroline su cosa ne pensavo della loro teoria .......alla fine mi ha "concesso" una ricarica di 5 euro....
    Non avevo voglia di perdere altro tempo e rovinarmi il fegato per gli altri 5 euro e quindi ho accettato.....

    A chi invece ha in ballo cifre ben più considerevoli consiglierei di tempestarli....

    Ciao a tutti

  6. #116

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zarnik Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    anche io mi son appena iscritto....
    Volevo solo comunicarvi che anche io ho avuto lo stesso problema... e che il modo per risolvere tale problema è fare come scritto da FUBO qualche post fa.

    Mi è anche stato confermato dall'operatrice 3 che mi ha detto di fare proprio così: disattivare app e store......
    Poi mi ha imbastito su una menata....che il problema era dovuto al sistema android che andava a collegarsi per qualche motivo alle pagine di pianeta 3.....e che quindi non era un problema di 3 e che non poteva rimborsarmi (circa 10 euro)

    Io che, grazie anche a questo forum ero preparato sull'argomento, gli ho detto 3 o 4 paroline su cosa ne pensavo della loro teoria .......alla fine mi ha "concesso" una ricarica di 5 euro....
    Non avevo voglia di perdere altro tempo e rovinarmi il fegato per gli altri 5 euro e quindi ho accettato.....

    A chi invece ha in ballo cifre ben più considerevoli consiglierei di tempestarli....

    Ciao a tutti
    Confermo che l'applicazione truffaldina è App&Store in quanto non ho avuto più addebiti dal momento che l'ho disattivata.

    Detto ciò ho richiamato il servizio clienti dicendo che avevo capito da cosa erano stati originati gli addebiti e ho richiesto in modo deciso che mi venissero rimborsati (parliamo di circa 30 euro) perchè non dovuti. La risposta è stata che loro non potevano darmi il rimborso in quanto avevo utilizzato i servizi 3 (totalmente falso) e mi hanno proposto di accreditarmi 15 euro come bonus perchè ero cliente 3.
    Non ho accettato assolutamente per una questione di principio e che avrei cercato un altro gestore.

    Questa signori è una vera truffa, farò una richiesta via fax (se qualcuno ha una bozza sotto mano mi fa un grande favore a postarmi un link) per il rimborso e ho intenzione di scrivere ad Altroconsumo essendo anche socio.

    Qualcuno sa se c'è un altro metodo per richiedere il rimborso?

    Un saluto

  7. #117

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zarnik Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    anche io mi son appena iscritto....
    Volevo solo comunicarvi che anche io ho avuto lo stesso problema... e che il modo per risolvere tale problema è fare come scritto da FUBO qualche post fa.

    Mi è anche stato confermato dall'operatrice 3 che mi ha detto di fare proprio così: disattivare app e store......
    Poi mi ha imbastito su una menata....che il problema era dovuto al sistema android che andava a collegarsi per qualche motivo alle pagine di pianeta 3.....e che quindi non era un problema di 3 e che non poteva rimborsarmi (circa 10 euro)

    Io che, grazie anche a questo forum ero preparato sull'argomento, gli ho detto 3 o 4 paroline su cosa ne pensavo della loro teoria .......alla fine mi ha "concesso" una ricarica di 5 euro....
    Non avevo voglia di perdere altro tempo e rovinarmi il fegato per gli altri 5 euro e quindi ho accettato.....

    A chi invece ha in ballo cifre ben più considerevoli consiglierei di tempestarli....

    Ciao a tutti
    Come dicevo sopra a me è capitato con iPhone quindi non credo sia un problema di Android.
    In merito alla disattivazione di App&Store su iPhone sapete come procedere?
    Grazie

  8. #118

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lunaxeos Visualizza Messaggio
    Come dicevo sopra a me è capitato con iPhone quindi non credo sia un problema di Android.
    In merito alla disattivazione di App&Store su iPhone sapete come procedere?
    Grazie
    Nel caso di cellulari Android, si risolve disabilitando le app di 3.
    Ma l'iPhone e' no brand o brand 3?
    Samsung Galaxy S2 (Brand 3)

  9. #119

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fubo Visualizza Messaggio
    Nel caso di cellulari Android, si risolve disabilitando le app di 3.
    Ma l'iPhone e' no brand o brand 3?
    l'iPhone è no brand (fino a qualche mese fa tra l'altro lo utilizzavo con Vodafone poi sono passato a 3).
    Ho visto comunque che con sim 3 inserita, andando in Impostazioni Telefono compare come ultima voce App&Store. Ovviamente non l'ho mai cliccata.
    Quindi gli addebiti che avevo avuto non erano dovuti a miei clic su tale voce.
    Se cliccassi la voce mentre sono in wifi tanto per capire se si può eliminare non sarei soggetto ad addebiti, giusto?

  10. #120

    Predefinito

    Non e' cosi'. App&Store su Android parte anche senza cliccarci. E su Wifi non funziona, dato che accede al portale 3 accedibile solo su 3G. Hai lo stesso problema, secondo me; devi capire se puoi disabilitare/rimuovere l'applicazione App&Store.
    Nel frattempo confermo anch'io (dopo 2 giorni di tentati accessi all'Info Costi di 3 ) che disabilitando App&Store non ci sono piu' addebiti.
    Ora vorrei tentare la richiesta di rimborso...
    Samsung Galaxy S2 (Brand 3)

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social