Tempi di recesso e disdetta contratto dati H3G [Tre.Time Large etc.] - Pagina 22
Thanks Thanks:  0
Pagina 22 di 29 PrimaPrima ... 12181920212223242526 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 220 di 288

Tempi di recesso e disdetta contratto dati H3G [Tre.Time Large etc.]

  1. #211

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucavalente Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi,
    io ho un altro problema. Ho fatto richiesta di disdetta dell'abbonamento Tre.Time.Large con chiavetta Momo in comodato (dopo il 23° mese) tramite raccomandata A/R ma dopo più di 6 mesi 3Italia continua ad addebitarmi i costi dell'abbonamento. Ho provato con il servizio clienti ma mi continuano a dire di inviare o una raccomandata ulteriore o un fax con la copia della raccomandata. Ahimè ho estinto solo ora il RID bancario.
    Ho scritto anche un articolo con tutti i dettagli sulla mia esperienza con il servizio clienti Tre.

    Qual è il modo più rapido perché mi riaccreditino i soldi prelevati dal conto ingiustamente?
    Quando hai fatto la portabilità verso TIM sicuramente non hai detto che era abbonamneto.

  2. #212
    Lurker
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Ciao a tutti. Vorrei disdire il mio abbonamento Tre.Time Large attivato in data 25/05/2010 con chiavetta Huawei E1820 in comodato (pagata 29 euro). I 23 mesi necessari per non incappare in penali e per evitare la restituzione della chiavetta sono trascorsi lo scorso 25 aprile. Fin qui ok.

    A questo punto ho stampato un modulo di disdetta nel quale però si parla di un deposito di 75 euro che io onestamente non ricordo di aver pagato alla H3G. Sulle fatture che ho conservato non risulta e in ogni caso l'estratto conto online del mio conto bancoposta non consente di andare a spulciare operazioni precedenti ad Ottobre 2011. Si tratta forse di un deposito che esisteva fino ad una certa data? Può dipendere dal fatto che all'epoca ho usufruito degli incentivi statali?

    Ultima cosa: oltre alla raccomandata credo di fare anche la portabilità, ma solo per evitare di incappare in problemi futuri con la H3G che potrebbe continuare a prelevare via RID. In questo caso devo specificare al nuovo operatore che la mia SIM fa parte di un abbonamento dati?

    Grazie in anticipo per l'aiuto.

  3. #213
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    o fai l'uno o fai l'altra, io consiglio la MNP che ha la stessa efficacia della disdetta A/R... e al rivenditore dì che è solo un abbo

  4. #214
    Lurker
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Bene allora seguo il tuo consiglio e procedo con la MNP. Per quanto riguarda le 75 euro sai dirmi di più? Giusto per non dovermi mangiare le mani nel caso mi spettassero di diritto! Grazie

  5. #215
    Lurker
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Scusate se scrivo un nuovo post ma non riesco a modificare il precedente. Vorrei solo sapere se anche a voi risulta che dopo il 23° mese l'internet key posso tenerla e quindi farci ciò che voglio (regalarla/venderla). Dal contratto deduco questo!

  6. #216
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    se l'hai presa in comodato a te rimane il possesso ma non la proprietà: con la vendita a rate e/o il finanziamento invece è tua a tutti gli effetti

  7. #217

    Predefinito

    Ciao ho letto tutte le pagine di questo post, ma non ho trovato la risposta che cercavo.
    Ho stipulato il contratto tre time large con l'offerta scegli 3 new internet il 16/11/2009 con chiavetta in comodato d'uso. il mio problema è questo, essendo passati piu di due anni, non ho il problema delle penali, ma qui http://www.tre.it/public/imgup/File/...ettembre08.pdf a pag 2 al punto6-2 c'è scritto:

    "In deroga all’art. 5.2 delle Condizioni Generali di Contratto, alla prima scadenza il contratto si intenderàtacitamente rinnovato, di anno in anno, salvo disdetta comunicata mediante lettera, raccomandata a/r, almeno
    30 (trenta) giorni prima della scadenza".

    cioè io ora non posso disdire e devo aspettare ottobre per disdire? Se inviassi lo stesso la disdetta, potrei avere penali o cosa succederebbe? grazie mille!

  8. #218
    Partecipante Logorroico L'avatar di valeriol
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Prato, Italy, Italy
    Messaggi
    3,914

    Predefinito

    No tranquillo, la parte telefonica comunque non ha penali fuori da quei periodi e puoi chiudere il contratto tramite comunicazione certificata o banalmente una MNP
    Valerio L.
    TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
    Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
    https://telegram.me/mondo3

  9. #219

    Predefinito

    si può fare disdetta dell'abbo. dati anche con il numero verde 800179797 ti registrano la telefonata con il tuo C.F.

  10. #220

    Predefinito

    Sono un abbonato a tre time medium dal 24-12-2009. Come terminale usavo una chiavetta Huawei E156. Sono sempre stato abbastanza soddisfatto del servizio tanto che circa 6 mesi fa mi sono fatto spedire, sempre in comodato, una E173 più veloce. Se volessi recedere dal contratto dovrei restituire la chiavetta più recente?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social