Weekly credits - addebiti non motivati per servizi o abbonamenti mai richiesti - Pagina 4
Thanks Thanks:  0
Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 66

Weekly credits - addebiti non motivati per servizi o abbonamenti mai richiesti

  1. #31
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Una "presunta" responsabile del servizio di assistenza D2Mobile è intervenuta sul forum di Telefonino.net
    Riporto, per quanto possa essere utile, il suo intervento anche ai lettori di Mondo3 coinvolti o meno in questa vicenda.

    Invito la stessa Responsabile, se lo ritiene opportuno,ad intervenire anche quì.

    Buongiorno,
    sono la responsabile del servizio assistenza di D2Mobile. Leggo con dispiacere alcune affermazioni che ledono il buon nome dell'azienda per cui lavoro da molti anni. Tengo a precisare fermamente che tutti i nostri servizi possono essere attivati solo attraverso l'esplicita volontà e una consapevole azione dell'utente. Nel caso di WeeklyIT, servizio di abbonamento a 5 euro la settimana, come ben specificato in ogni forma di comunicazione e pubblicità di D2 Mobile, il cliente deve espressamente attivarsi mediante un collegamento wap effettuato dal terminale in uso dall’utente (sim) che ha aderito al servizio stesso.

    La landing page utilizzata per promuovere il servizio, dove sono fornite tutte le informazioni utili alla sottoscrizione del servizio, è la seguente:

    http://sdc.tre.it/p-sdc/m-site/weekl...5ricaricheh3g/

    E' nostro dovere, oltre che abitudine commerciale da noi sempre praticata, essere a disposizione di qualsiasi cliente abbia una qualche evidenza da sotto****i, così come fornire tutte le informazioni necessarie sulle modalità con cui è stato attivato il servizio e gestire immediatamente la sua eventuale richiesta di disattivazione. Il call center di D2 è a disposizione tutti i giorni dalle 9.00 alle 21.00 al numero di rete urbana 0116910093 ed è raggiungibile via mail all'indirizzo assistenza@crazyplaza.it.

    Siamo a disposizione per chiarire qualunque dubbio.

    Il servizio assistenza D2
    firmato L.R.
    L'eco si è fatta sentire quindi....
    Aggiornateci su questa vicenda!
    Ultima modifica di Max3; 25/04/2012 alle 10:59
    ...

  2. #32
    Partecipante Logorroico L'avatar di Mauro
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Milano, Italy
    Messaggi
    3,079

    Predefinito

    tempo fa mi sono imbattuto in uno di questi "servizi": nella pagina dove si chiedeva se volevi aderire al servizio il si funzionava ma il no curiosamente no. Errore di programmazione o volonta' truffaldina ? personalmente propendo per la seconda ipotesi <g>
    Tre 392 393 333 178 (Pupillo) # Vodafone # TIM # Wind # RFI # UNOmobile # COOPvoce # UM # Lebara.es # Lycamobile.ch

  3. #33
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mauro Visualizza Messaggio
    tempo fa mi sono imbattuto in uno di questi "servizi": nella pagina dove si chiedeva se volevi aderire al servizio il si funzionava ma il no curiosamente no. Errore di programmazione o volonta' truffaldina ? personalmente propendo per la seconda ipotesi <g>
    Su David2 è già interventuta l' Autorità Garante per la Concorrenza e il Mercato con il provvedimento n. 19202 del 28 novembre 2008:

    PS1128 - DAVID2 - PROMOZIONE SERVIZI A DECADE "4"


    Anche dopo il TAR ( a cui è ricorsa la società) è stato confermato l'impianto accusatorio ed è stata solo ridotta la sanzione...
    ...

  4. #34
    Ministro degli esteri L'avatar di From_USA
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,919

    Predefinito

    Si è capito come disabilitare questi addebiti? controllate tutti il vostro dettaglio chiamate, ad un mio amico dall'inizio di aprile stanno addebitanto 5 euro ogni pochi giorni.....
    Se avete soluzioni fatemi sapere!
    Alex, Mondo3 Staff
    Vodafone Special 50GB con Honor 10
    Infostrada Iperfibra FTTC 150MB download

  5. #35
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da From_USA Visualizza Messaggio
    Si è capito come disabilitare questi addebiti? controllate tutti il vostro dettaglio chiamate, ad un mio amico dall'inizio di aprile stanno addebitanto 5 euro ogni pochi giorni.....
    Se avete soluzioni fatemi sapere!
    Il comando universale per disattivare tutti questi servizi a pagamento è inviare un sms alla numerazione in decade 4 del servizio con la scritta STOP.
    Nei casi però di attivazione del servizio non richiesta sconsiglio assolutamente di rispondere a questi sms o di contattare il fornitore dei contenuti.
    Cosa fare quindi?
    Contattare il proprio operatore (in questo caso il servizio clienti 3) sia attraverso il 133 sia attraverso una mail (in modo che rimanga traccia) in cui richiedete la disattivazione immediata del servizio a pagamento attivato senza richiesta esplicita e il riaccredito di quanto addebitato.

    Ricordo a tutti, che i servizi a pagamento in decade 4 seppur forniti da altri content provider (es. Buongiorno, Dada, David2 ecc.) sono comunque gestiti in collaborazione con gli operatori titolari di concessione (Tim, Vodafone, Wind, H3g ecc.) i quali hanno la possibilità e l'obbligo di disattivare tali servizi su richiesta del cliente.
    ...

  6. #36
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma, Italy
    Messaggi
    2,668

    Predefinito

    Io ho chiamato ieri sera il 133 (gruppo Arizona) per conto di mio fratello ( 10 euro di Weekly Credits) ed hanno subito disattivato il servizio, aprendo pure una segnalazione per rimborso credito. Quindi, come ha detto Max, conviene chiamare il Servizio Clienti.
    Amici vitia si feras, facis tua...

  7. #37
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Toh...cade proprio a pennello...
    Appena pubblicata:
    ---> mancata disattivazione e fatturazione di servizi premium: 120.000€ di multa.
    delibera Agcom 159/12/CONS
    ...

  8. #38
    Partecipante Super L'avatar di fortuna
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    62

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Max3 Visualizza Messaggio
    Toh...cade proprio a pennello...
    Appena pubblicata:
    ---> mancata disattivazione e fatturazione di servizi premium: 120.000€ di multa.
    delibera Agcom 159/12/CONS
    grazie, interessante.
    Io comunque, nel frattempo, continuo a ritrovarmi addebiti e ho deciso di non ricaricare più e lasciare scadere l'utenza o passare ad altro gestore;
    ho presentato esposto - denuncia per frode telematica a carico di ignoti (lascio alle autorità il compito di accertare l'identità del beneficiario delle somme).
    E' un peccato che la H3G non sia riuscita a risolvere o a bloccare gli addebiti; i furboni delle suonerie, sfondi, sms ecc. ci saranno sempre almeno fino a quando non proporremo una legge di iniziativa popolare (so che un nuovo movimento politico a democrazia partecipativa lo sta proponendo) che vieti ai gestori telefonici di trasferire somme dalla generalità degli utenti (salvo consenso espresso).


  9. #39
    Partecipante Logorroico L'avatar di valeriol
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Prato, Italy, Italy
    Messaggi
    3,914

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fortuna Visualizza Messaggio
    grazie, interessante.
    Io comunque, nel frattempo, continuo a ritrovarmi addebiti e ho deciso di non ricaricare più e lasciare scadere l'utenza o passare ad altro gestore
    io farei la seconda
    Valerio L.
    TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
    Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
    https://telegram.me/mondo3

  10. #40
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma, Italy
    Messaggi
    2,668

    Predefinito

    Io proverei ad inviare una mail dall'Area Clienti, sezione Contattaci, "minaciando" con un ricorso al CoReCom. A mio fratello hanno disattivato tutto e rimborsato il credito in neanche 24 ore.
    Amici vitia si feras, facis tua...

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social