[How-to] Come recuperare numero 3 disattivato - Pagina 5
Thanks Thanks:  0
Pagina 5 di 13 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 121

[How-to] Come recuperare numero 3 disattivato

  1. #41

    Predefinito e se fosse scaduta?

    Ciao ragazzi! Volevo chiedervi.. se la usim scade c'è un modo per riattivarla? Io ho una usim 3 dati (avuta l'anno scorso quando c'erano le promozioni per avere le chiavette internet con tanti soldi di traffico a un euro mediante contributo statale) e sicuramente ho superato i 6 mesi di inattività. Oggi ho provato a farla funzionare ma alla chiavetta non arriva il segnale 3 e sul telefonino porta "usim non valida". Cosa posso fare? se vado ad un centro 3 credete possano riattivarmela? c'erano tipo 30€ di traffico inutilizzato là dentro..

  2. #42
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    puoi recuperare il credito a prescindere dal riattivarla: http://www.mondo3.com/forum/discussi...-contanti.html

    Cmq al max recuperi, credito e numero, se vuoi fare la procedura ma non le precedenti impostazioni : http://www.mondo3.com/forum/discussi...ostazioni.html e http://www.mondo3.com/forum/discussi...sattivato.html

  3. #43

    Predefinito

    Un saluto a tutti, mi hanno disattivato un numero nativo 3 e vorrei riattivarlo.Vorrei capire se la lo posso fare sulla stessa scheda disattivata mettendo nel modulo da faxare i DATI USIM DI DESTINAZIONE relativi appunto alla usim disattivata o se sono costretto a comprare ed attivare una nuova usim e poi fare la trasformazione l'importazione del numero.Se devo comprare una nuova usim al passaggio del vecchio numero rimarrei con la vecchia tariffa o con la tariffa attivata al momento dell'acquisto della nuova scheda?Ed il vecchio credito verrà riversato in automatico nella nuova sacheda?Grazie in anticipo a chi mi risponderà
    Ciao e Buone Feste.

  4. #44
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dukati Visualizza Messaggio
    U.Vorrei capire se la lo posso fare sulla stessa scheda disattivata
    No, è l'unica cosa non possibile. Deve essere fatto su una sim attiva (o che attivi per l'occasione) di cui erediti il piano etc etc (quindi no passaggio di vecchie tariffe, però puoi recuperare il credito SOLO se compili il modulo: NON è automatico)

  5. #45
    Partecipante Super L'avatar di gio.lecce
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    50

    Predefinito Riattivazione Usim e numero.

    Ciao a tutti,

    Volevo un’info da voi che sarete più competenti del servizio clienti che ha tentato di rispondermi con le classiche risposte “copia e incolla”; arrivo al dunque, nel cassetto dei ricordi ho tirato fuori un mancato regalo da consegnare, ovvero il telefono della LG U370 quello della Walt Disney, al momento dell’accensione mi è apparsa la dicitura Usim inattiva, questo dovuto al fatto che per un pò di tempo non è stato ricaricato (ogni tanto inviavo qualche sms e navigavo sul web giusto per consumare qualche centesimo per tenerlo attivo).

    Dopo varie mail e fax, il Servizo Clienti mi ha telefonato dicendomi che è passato tanto tempo ed ora il numero non si può più riattivare, l’unica cosa che potrei fare è inviare la richiesta il trasferimento del credito su un’altra usim a me intestata e lo sblocco del cellulare.

    Premesso che non ricordo quando è stata l’ultima volta che l’ho ricaricato, vi chiedo:

    1) E’ possibile che non si può più riattivare il numero?
    2) Lo sblocco del telefono, non dovrebbe essere fatta in automatico? (Sono passati i classici 18 mesi)
    3) Mi conviene andare in un centro 3Store? Magari una persone fisica riesce a risolvere il problema.

    Ditemi voi cosa fareste, grazie.

    P.S. Ricordo che quando lo acquistai, la tipa del Mercarone non mi fece firmare e/o non mi consegnò niente all’infuori della scatola del telefono.
    Sim principale 393: Wind: All inclusive abbonamento "smart" con promo per due anni
    Sim secondaria 392: Tre: Super7 + gente di 3 o.a.

  6. #46
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    1. sì, è possibile se sono passati più di 24 mesi dall'attivazione e/o ultima ricarica. Se il tempo è stato così lungo non c'è proprio modo

    2. http://www.mondo3.com/forum/discussi...r-lock-24.html

    3. per il punto 1 la legge è chiara, riesci a farlo solo se ha meno di 24 mesi dall'ultima ricarica

  7. #47
    Partecipante Super L'avatar di gio.lecce
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    50

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    1. sì, è possibile se sono passati più di 24 mesi dall'attivazione e/o ultima ricarica. Se il tempo è stato così lungo non c'è proprio modo

    2. http://www.mondo3.com/forum/discussi...r-lock-24.html

    3. per il punto 1 la legge è chiara, riesci a farlo solo se ha meno di 24 mesi dall'ultima ricarica
    Ciao Andrea grazie mille per la celere risposta, purtuppo non ho niente in mano riguardo l'ultima ricarica, dal sito on line se provo a collegarmi mi dice utente non esitente, mi consigli di andare ugualmente in un negozio tre?

    Grazie ancora.
    Sim principale 393: Wind: All inclusive abbonamento "smart" con promo per due anni
    Sim secondaria 392: Tre: Super7 + gente di 3 o.a.

  8. #48
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    negozio 3 e/o provare a chiedere lumi a 3 (magari tramite i canali social che sono accessibili anche ai non + clienti ovviamente): cmq un negozio può essere utile

  9. #49
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    La storia dei 24 mesi dall'ultima ricarica per riattivare una numerazione, come ho sostenuto a suo tempo in questa discussione, è una scelta arbitraria di H3g che lascia molte perplessità.

    La delibera 26/08/CIR che estende la possibilità di recuperare una numerazione anche quando la sim viene disattivata non parla di "una ricarica entro gli ultimi 24 mesi" ma:

    Articolo 8 comma7
    Gli operatori possono disporre, per i servizi di comunicazioni mobili e personali di tipo pre-pagato, la cessazione della relativa numerazione qualora non vengano intrattenuti con il cliente rapporti commerciali per un periodo continuativo di almeno 24 mesi.

    Ora per periodo continuativo si intende il periodo di validità della scheda ricaricabile come fanno tutti i gestori (tranne al solito H3g)...

    Quindi, alla scadenza della sim, vanno aggiunti tot. mesi fino ad arrivare a 24 mesi.
    Se ad es. una sim Wind ricaricabile scade dopo 12 mesi dall'ultima ricarica, si hanno altri 12 mesi per recuperare il numero...

    Tornando ad H3g: se le sim attivate dopo il 15 maggio 2006 hanno una validità di 5 + 1 mesi dall'ultimo evento di traffico (non una ricarica) si hanno altri 18 mesi per recuperare il numero, perchè con l'evento di traffico è come se si fosse prorogata la data di attivazione della sim (come da contratto): inventarsi la ricarica negli ultimi 24 mesi è al di fuori del contratto di queste sim...

    Credo sia arrivato il momento di scoperchiare questa pentola...
    Vi aggiornerò
    Ultima modifica di Max3; 18/02/2012 alle 17:13
    ...

  10. #50

    Predefinito

    Ciao Max, ciao a tutti
    mi sono iscritto al forum dopo aver letto questa discussione

    mi trovo nella situazione descritta, sim a scadenza 5+1 mesi, utilizzata ultima volta il 1 dicembre quindi scaduta da poco, il 1 maggio. mi sono accorto il 5 giugno e ho contattato via fb la 3, mi hanno risposto che devo fare una nuova sim ma ho poi fatto altre domande, ho chiesto quanto tempo ho per fare tutto e non mi rispondono, ne ho parlato qui
    http://forum.telefonino.net/showthre...686928&page=12 a fine pagina...

    cmq l'ultima ricarica forse risale a 2 anni fa o più, ma questo non dovrebe interessare... o no?
    insomma riuscirò a riavere num e credito indietro?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social