Area Rivenditori - Le assurdità dei clienti - Pagina 3
Thanks Thanks:  0
Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 41

Area Rivenditori - Le assurdità dei clienti

  1. #21
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Sondrio
    Messaggi
    286

    Predefinito

    Assistere i clienti va bene, spiegare gli "errori" va bene...io do per scontato solo una cosa: il cliente non ne sa niente di tecnologia e quindi gli va spiegato tutto! Ma nel mio esempio non si parlava di tecnologia ma di una cosa extra-tecnologia! Non si deve essere dei divoratori di tenologia per sapere quanto è sicuro un IBAN e che non è così facile "rubarci" i soldi...

    Cmq, tornando In Topic:

    • Oggi arriva in negozio una cliente (iPhone 4S) che dice "ciao, io ho preso il telefono a Bergamo perchè ero li coi genitori e me lo han regalato, posso chiedere a te?" e, scusate se lo penso quando sento una frase del genere, tra di me "eh certo hai fatto guadagnare loro e scassi a me..." e le ho detto che poteva dirmi il suo problema: "non riesco ne a chiamare ne a mandare sms" le chiedo se con 3 quando ha preso il telefono ha fatto abbonamento o ricaricabile" e mi dice "Ho fatto il top400" e le dico "strano, che errore ti da?" Lei: "mi da il ! e non mi fa mandare sms!" le chiedo di mostrarmi il telefono...5 secondi di silenzio e poi le dico: "Guarda, non posso aiutarti, stai usando una sim Wind e questo è un negozio che tratta solo 3!" Lei, mi dice che ha chiesto alla Wind ma le han detto di chiedere alla 3 visto che il telefono è stato preso con un nostro abbonamento. Le ho fatto notare che il negozio in cui si trova è un negozio che tratta solo prodotti e servizi della 3 e che quindi non so aiutarla con gli altri operatori. Le ho fatto notare che cmq Wind ha problemi con gli iPhone 4S e che deve sentire la loro assistenza clienti.


    Mi ha quasi mandato all'inferno...

  2. #22
    Partecipante Galattico L'avatar di Mnegozio3
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Verona
    Messaggi
    1,563

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alecksander Visualizza Messaggio
    Assistere i clienti va bene, spiegare gli "errori" va bene...io do per scontato solo una cosa: il cliente non ne sa niente di tecnologia e quindi gli va spiegato tutto! Ma nel mio esempio non si parlava di tecnologia ma di una cosa extra-tecnologia! Non si deve essere dei divoratori di tenologia per sapere quanto è sicuro un IBAN e che non è così facile "rubarci" i soldi...

    Cmq, tornando In Topic:
    Oggi arriva in negozio una cliente (iPhone 4S) che dice "ciao, io ho preso il telefono a Bergamo perchè ero li coi genitori e me lo han regalato, posso chiedere a te?"
    e, scusate se lo penso quando sento una frase del genere, tra di me "eh certo hai fatto guadagnare loro e scassi a me..." e le ho detto che poteva dirmi il suo problema: "non riesco ne a chiamare ne a mandare sms" le chiedo se con 3 quando ha preso il telefono ha fatto abbonamento o ricaricabile" e mi dice "Ho fatto il top400" e le dico "strano, che errore ti da?"
    Lei: "mi da il ! e non mi fa mandare sms!"
    le chiedo di mostrarmi il telefono...5 secondi di silenzio e poi le dico:
    "Guarda, non posso aiutarti, stai usando una sim Wind e questo è un negozio che tratta solo 3!"
    Lei, mi dice che ha chiesto alla Wind ma le han detto di chiedere alla 3 visto che il telefono è stato preso con un nostro abbonamento. Le ho fatto notare che il negozio in cui si trova è un negozio che tratta solo prodotti e servizi della 3 e che quindi non so aiutarla con gli altri operatori. Le ho fatto notare che cmq Wind ha problemi con gli iPhone 4S e che deve sentire la loro assistenza clienti.
    Mi ha quasi mandato all'inferno...
    la cosa più buffa e quando purtroppo non e competenza tua... si incazzano in una maniera assurda, sembra quasi che non li vogliamo aiutare

  3. #23
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alecksander Visualizza Messaggio
    Non si deve essere dei divoratori di tenologia per sapere quanto è sicuro un IBAN e che non è così facile "rubarci" i soldi...

    Sì e no. Se tu sei in un centro abilitato a emettere RID o finanziamenti non è poi così difficile carpire la buona fede per utilizzare un IBAN: è vero che c'è una buona parte di ignoranza, ma esistono anche casi concreti di attivazioni di contratti non richiesti e l'uso dell'IBAN per un RID è più banale di quanto non si pensi.

    PS: cmq 'sto 3ad è carino

    (e mi ricorda questo blog L'apprendista libraio - Incontri ravvicinati con i clienti di una libreria di provincia )

  4. #24
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Sondrio
    Messaggi
    286

    Predefinito

    beh so che si posson far truffe ma se stai dando l'iban ad una persona che hai davanti...in caso di truffe sai bene chi andare a prendere!!! Però la gente per telefono e x strada danno tranquillamente sia iban che estremi della carta di credito!!!

    Stasera una cliente, molto centile e carina (quanta ironia ci sto mettendo)
    "L'altro giorno ho fatto da voi la ricarica, e mi han scalato 2 ore"...
    Non ho capito cosa voleva, cosa intendeva...e le ho consigliato di chiamare il 133 per farsi controllare il dettaglio traffico e ha detto che al 133 non rispondono e che poi è a pagamento. L'ho informata che x questo tipo di problematiche il 133 è gratuito. ha avuto ancora di ridire e ha chiesto "ma da quando l'assistenza è a pagamento????"
    Io sorridendo "dal 2003"...pretendeva che io chiamassi la 3 per avere informazioni sulle sue 2 ore (che cmq non ho capito se ha una opzione dati o cosa) e quando le ho fatto notare che io potevo anche chiamare ma che le costava 10€ il servizio...sembrava una jena "cosa? IO SONO CLIENTE 3 E NON DEVO PAGARE!!! Questo è un negozio 3 e dovete farlo gratis!!!" e io "Appunto, Negozio3 e non Assistenza Clienti"...mi ha mandato a fare un giro..e non a Trezzano Sul Naviglio...

  5. #25
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Mah non lo so... io almeno avrei provato a "investigare" su queste 2 ore, cosa intendesse di preciso. Magari era una banalità che si poteva risolvere in due secondi, che invece è andata a farsi benedire con la questione del 133 e dei 10 euro.
    In fondo la ricarica l'ha fatta da te e quindi era, in qualche modo, una tua cliente.

    Poi inoltre sembra non aver capito (o creduto) che il 133 fosse davvero gratuito in questi casi, e al limite bastava spiegarle per bene questa cosa, di ignorare la voce registrata che informa sulla tariffazione del 133 perché poi l'operatore non addebita la chiamata se il problema era della 3.

  6. #26
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Conegliano, Italy
    Messaggi
    2,263

    Predefinito

    Io voglio andare in questo negozio, chi conosce l'indirizzo:

    Negozio in Veneto



    Tratto da Bellezze Venete 2012


  7. #27
    Partecipante Galattico L'avatar di Mnegozio3
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Verona
    Messaggi
    1,563

    Predefinito

    Appena adesso mi è capitata una cliente per fare 2 ricariche

    Entra e le dico "Salve, come posso esserle utile"
    la cliente dice " Vorrei 2 ricariche"
    inizio a fare la prima ricarica e le chiedo il numero
    fatta la prima ricarica gli chiedo il secondo numero

    la cliente mi risponde la faccia pure sullo stesso numero O.O

    io le dico, guardi che poteva fare una ricarica unica, e lei mi risponde che una era per l'opzione l'altra per il credito

    Io sono rimasto di pietra.

  8. #28
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Un genio

  9. #29
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    552

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mnegozio3 Visualizza Messaggio
    Appena adesso mi è capitata una cliente per fare 2 ricariche

    Entra e le dico "Salve, come posso esserle utile"
    la cliente dice " Vorrei 2 ricariche"
    inizio a fare la prima ricarica e le chiedo il numero
    fatta la prima ricarica gli chiedo il secondo numero

    la cliente mi risponde la faccia pure sullo stesso numero O.O

    io le dico, guardi che poteva fare una ricarica unica, e lei mi risponde che una era per l'opzione l'altra per il credito

    Io sono rimasto di pietra.
    hahahaahahah incredibile!!! potevo capire se non c'era il taglio desiderato, ma così noooooooo ahahahahahah
    Viviana

  10. #30
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Sondrio
    Messaggi
    286

    Cool

    I casi degli ultimi giorni:

    Usim regalate x promo varie Chiccho e Paluani:

    • Chiedo ad una cliente se ha telefoni Umts e mi fa vedere i suoi telefoni, vecchi gsm, le dico che le nostre usim li non vanno e la cliente dice "fa niente, le prendo ugualmente perchè sono gratis";
    • rimasti senza usim da regalare e invitiamo un cliente a ripassare la settimana dopo e nel mentre vediamo che il telefono non è Umts e lo informiamo che le nostre usim li non vanno. Torna la settimana dopo e le usim non ci erano ancora arrivate. Il cliente scocciato ci dice che ha telefonato ad un multimarca distante 15km da noi (tratta anche 3) e che gli han detto che non serve un telefono umts e che loro le usim gratis ce le hanno...tutto incazzoso con noi...


    Poi la chicca:
    • chiama una cliente chiedendo: "Sto per prendere un telefono dual sim, ma non capisco se va con la scheda 3, mi può aiutare?" La prima volta parla con una mia collega che la informa che il telefono che vuol acquistare deve essere umts...non contenta la cliente richiama dopo 1h e parla con me...stessa domanda...ora ditemi pure che sono cattivo e che non so fare il mio lavoro ma le ho semplicemente detto "Non può aiutarla il negoziante da cui lo sta per acquistare?" la cliente "eh non lo sa" e io "nemmeno io visto che non è un telefono del mio negozio che sto vendendo io"


    ciao

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social