Accredito bonus Super7: soglia e tempistica - Pagina 3
Thanks Thanks:  0
Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 46

Accredito bonus Super7: soglia e tempistica

  1. #21
    Partecipante Logorroico L'avatar di valeriol
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Prato, Italy, Italy
    Messaggi
    3,914

    Predefinito

    appunto, visto che il 71% degli italiani - tra cui probabilmente io - non è a suo agio con testi di media difficoltà di lingua italiana ho scritto che quella nota non era del tutto scontata

    Era una battuta, non voglio copiare le battute del Sire sul disclaimer
    Valerio L.
    TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
    Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
    https://telegram.me/mondo3

  2. #22
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    A leggere queste cose veramente non so più che pensare.

    Alle condizioni preesistenti, e mantenendo attivo il meccanismo di autoricarica nel 2012, l'autoricarica verrebbe corrisposta al cliente già scaduta.
    Quindi, senza fare nessuna rimodulazione, semplicemente nel 2012 non si avrebbe più l'autoricarica (oppure ce l'hai ma non la puoi usare a meno che non hai la macchina del tempo).

    In qualsiasi modo la vogliamo rigirare, lingua italiana o no, non può essere una rimodulazione.

  3. #23
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    560

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge Visualizza Messaggio
    Alle condizioni preesistenti, e mantenendo attivo il meccanismo di autoricarica nel 2012, l'autoricarica verrebbe corrisposta al cliente già scaduta.
    LOL. Non aggiungo altro, perchè finirei per ripetere quanto ho già scritto negli interventi precedenti.

  4. #24
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Meglio, perché altrimenti finirei per risponderti anch'io con le stesse cose che ho già scritto

    Sta di fatto che la 3 poteva fare quello che voleva, non avendo specificato nelle condizioni della tariffa che fine avrebbe fatto l'autoricarica nel 2012. Poteva:
    1) eliminare il meccanismo
    2) lasciare il meccanismo invariato con erogazione sul credito standard senza scadenza
    3) lasciare il meccanismo ma con erogazione come bonus a scadenza mensile/bimensile/trimensile...

    Hanno scelto la terza opzione, ma non sarebbe stata una rimodulazione in nessun caso.
    Ultima modifica di Uncle Scrooge; 06/12/2011 alle 14:57

  5. #25
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    560

    Predefinito

    EDIT.
    Chiedo scusa ad Uncle Scrooge.
    Ultima modifica di sintesi; 06/12/2011 alle 15:11

  6. #26
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Io ho capito quello che intendi.
    Secondo te il meccanismo di ricarica non può essere eliminato perché altrimenti sarebbe una rimodulazione.
    E siccome le condizioni di validità del credito erogato devono cambiare per forza nel 2012 (perché inizialmente era previsto che scadesse il 31/12/2011) allora lo hanno logicamente reso come bonus a scadenza mensile.

    Ma allora avrebbero potuto anche renderlo a scadenza giornaliera? Da consumare il giorno stesso dell'erogazione? E se me lo erogano alle 23:59 e io ho solo un minuto per consumarlo, va bene lo stesso? Non è una rimodulazione?

    Capisci che, nel momento in cui le condizioni ufficiali specificano il meccanismo solo fino a una certa data, la 3 può fare quello che vuole a partire dal giorno dopo quella data, senza che sia una rimodulazione.

  7. #27
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    560

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge Visualizza Messaggio
    Secondo te il meccanismo di ricarica non può essere eliminato perché altrimenti sarebbe una rimodulazione.
    E siccome le condizioni di validità del credito erogato devono cambiare per forza nel 2012 (perché inizialmente era previsto che scadesse il 31/12/2011)
    Secondo me - fin dall'introduzione del piano telefonico - non era il meccanismo di autoricarica ad avere una scadenza, ma l'autoricarica che viene corrisposta al cliente. Così, almeno, io leggo - letteralmente - le condizioni di utilizzo del piano telefonico Super 7.

    Ma allora avrebbero potuto anche renderlo a scadenza giornaliera? Da consumare il giorno stesso dell'erogazione? E se me lo erogano alle 23:59 e io ho solo un minuto per consumarlo, va bene lo stesso? Non è una rimodulazione?
    Hanno ovviamente cambiato le condizioni di validità dell'autoricarica corrisposta ai clienti a partire dal primo Gennaio 2012.
    Non so cosa avrebbero potuto fare.

    Capisci che, nel momento in cui le condizioni ufficiali specificano il meccanismo solo fino a una certa data, la 3 può fare quello che vuole a partire dal giorno dopo quella data, senza che sia una rimodulazione.
    Il punto di partenza del mio ragionamento è però un altro.

  8. #28
    Niubbino
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Terni
    Messaggi
    5

    Predefinito Super 7, tempo di accredito

    Ciao ragazzi,
    sono iscritto da tanto ma credo sia il mio primo post.

    Ho una vecchissima Super 7 inutilizzata da anni (ho una unlimited su altro operatore) ed un paio di mesi fa l'ho prestata alla mia donna, che praticamente campa collegata al cellulare.
    Alla fine di Maggio, stando al mio account sul sito, fra telefonate ricevute ed SMS, ha accumulato quasi 56 Euro, quindi una bella somma.
    Però tale cifra, pur se indicata sullo storico delle autoricariche, non viene erogata sul credito telefonico... perchè?
    Ricordo che quando la usavo io l'accredito era pressochè immediato, generalmente entro il giorno seguente la fine del mese.
    Ho mandato un messaggio all'assistenza Tre, ma è come averlo chiesto al muro!

    Altra cosa: All'epoca il credito di autoricarica poteva essere utilizzato solo per conversazione mentre ora, mi par di capire, ci si possono comprare anche SMS e addirittura servizi; ciò risponde al vero?

    Ciao e grazie, Federico

  9. #29
    Partecipante Mistico L'avatar di arccx
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    438

    Predefinito

    Il bonus dell'autoricarica non arriva più subito. Il credito di Aprile ad esempio mi è stato dato l'8 maggio

  10. #30
    Niubbino
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Terni
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Ciò mi conforta, credevo vi fosse stato qualche contrattempo.
    Per l'altro quesito sai dirmi qualcosa?

    Grazie infinite.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social