Voip, quale provider scegliere - Pagina 5
Thanks Thanks:  0
Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 75

Voip, quale provider scegliere

  1. #41
    Partecipante Grafomane L'avatar di andybox
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Trieste
    Messaggi
    4,265

    Predefinito

    michelle1970 --- sgamato!!!!!
    Xiaomi 10 T Pro con Iliad e varie altre sim ;-)

  2. #42
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alfox Visualizza Messaggio
    ma quindi è un numero che si crea su internet, ma che si può agganciare ad un cellulare? visto che mi dici che non hai la line telefonica

    come pure mi suona nuova il fatto di poter attivare una linea adsl, senza quella telefonica normale
    In realtà i numeri non si creano, ma vanno rischiesti al ministero delle comunicazioni, al quale vanno anche pagati.
    In una abitazione in cui arriva una line fissa, finché non le viene assegnato un numero, non serve a nulla.
    Può diventare voip, anche un numero di Telecom Italia, se fai la portabilità ad un operatore voip.
    Attualmente Tiscali, Tele2 e SiAdsl, offrono una linea solo dati.
    L'utilità di un numero voip, può essere, ad esempio quello di essere svincolati da obblighi di portabilità, in quanto funziona con qualsiasi connessione internet, io ho provato Alice Casa Internet, 20 mega, ed ho continuato ad usare il mio numero voip, senza dare il numero di Alice, da un anno sono passato Absolute Adsl di infostrada, e nemmeno conosco il numero perché non ho collegato il telefono fisso, così non corro il rischio che squilli di notte, dato che quello voip è impostato per squillare dalle 7 alle 23.
    Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge Visualizza Messaggio
    Qualitativamente sono tutti praticamente uguali, l'unico criterio per orientarsi è scegliere quella col costo più basso per le destinazioni che ci interessano.

    I provider di solito supportano sempre tutti i codec, poi però dipende dal tuo apparecchio voip (o dal tuo softphone) se li supporta. Di solito i softphone gratuiti non consentono l'utilizzo dei codec di maggiore qualità, mentre i telefoni cordless voip o anche il supporto nativo al voip di molti cellulari Nokia supportano i codec migliori.

    A questo sito puoi fare un confronto tra tutti i provider a seconda del paese di destinazione, sia per chiamare i fissi che i cellulari. Stai solo attento che non tutti i provider elencati hanno i parametri SIP con cui impostare il proprio apparecchio, alcuni (pochi in realtà) ti costringono a scaricare e usare solo il loro software.

    Il più conveniente per l'Italia (per chiamare i fissi), secondo me, è VoipBuster Pro, che con 15 euro ti offre 1 anno di chiamate illimitate ai fissi italiani e 10 euro di credito che puoi spendere come ti pare, ad esempio per mandare SMS.
    Prova a fare e ricevere fax e telefonate, con la stessa "buona" linea ADSL, con messagenet.it (voto 10) e prova a farlo con (cheapnet.it voto 9), eutelia.it (voto 7,5), gloobovoip.it o Voipbusterpro (entrambi voto 6,5) e ti accorgerai che la differenza c'è eccome.

  3. #43

    Predefinito

    Il migliore per me e' Popfax, l'ho uso da qualche tempo al lavoro.

  4. #44

    Predefinito

    ma Eutelia ora richiede un minimo di ricarica per poter attivare una numerazione?

    volevo attivarne una su un account esistente, per farci sopra una NP di una linea Telecom Italia che vorrei chiudere per inutilizzo ma della quale vorrei mantenere in vita la numerazione, e mi compare un messaggio di errore che indica la necessita' di avere almeno 5 euro di credito nell'account :?

    in caso, altri suggerimenti su un provider free per "parcheggiare" il numero?

  5. #45
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sentre2 Visualizza Messaggio
    Il migliore per me e' Popfax, l'ho uso da qualche tempo al lavoro.
    Profax è un servizio di fax-web e fax-email, non un provider voip.

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    ma Eutelia ora richiede un minimo di ricarica per poter attivare una numerazione?

    volevo attivarne una su un account esistente, per farci sopra una NP di una linea Telecom Italia che vorrei chiudere per inutilizzo ma della quale vorrei mantenere in vita la numerazione, e mi compare un messaggio di errore che indica la necessita' di avere almeno 5 euro di credito nell'account :?

    in caso, altri suggerimenti su un provider free per "parcheggiare" il numero?
    Mi sa che Eutelia era l'ultimo rimasto.

  6. #46

    Predefinito

    Buongiorno,
    sono nuovo del forum, volevo solo informarvi che ho ricevuto una mail da parte di Skype nella quale si afferma che Eutelia sta per fallire e, a causa di ciò, dal 28 di Agosto tutte le numerazioni fisse verranno cancellate. Sto quindi cercando un operatore con una buona offerta VOIP con tariffa flat. Riporto qui di seguito la mail di cui sopra:

    Ci rincresce informarti che dal 28 agosto, il nostro fornitore di Numeri online Eutelia Spa (in amministrazione straordinaria), non sarà più in grado di fornire i numeri con le stesse condizioni e modalità offerte fino ad ora.

    Per poter continuare a fornire il servizio dopo il 28 agosto, stiamo lavorando attivamente con Eutelia S.p.A., il Ministero e altri fornitori di Numeri online in Italia. Se questa trattativa non dovesse avere successo, il tuo Numero online smetterà di funzionare il 28 agosto. Resta inteso che, se tale circostanza dovesse verificarsi, la parte di abbonamento al Numero online non utilizzata sarà risarcita e manderemo ulteriori informazioni sulla portabilità in Italia per un eventuale trasferimento del Numero online ad un altro fornitore.
    Ci scusiamo in anticipo per il disagio causato da questa situazione che, purtroppo, non dipende dalla nostra volontà.
    Sarà nostra cura fornire ulteriori informazioni sugli sviluppi di questa situazione,
    Cordiali saluti.
    Skype

  7. #47
    Partecipante Logorroico L'avatar di storm75
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Terni Città e Prov. Foggia/Venezia
    Messaggi
    2,189

    Predefinito

    Ma veramente eutelia chiude? Io che sono loro cliente non mi é arrivata nessuna comunicazione.
    TRE: TuaMatic + Gd3 aC0 + CVGA + SuperInternet old + All In Medium
    WIND:W1 + Pieno Wind ed Sms OLD VODAFONE: Open 200
    TIM: Daily 100+100 ILIAD: Offerta a 5,99€

  8. #48
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    2,090

    Predefinito

    Per quanto riguarda i fissi di skype c'è già una discussione aperta (se si evita di farne due è meglio ;-) )

    Qui: http://www.mondo3.com/forum/rete-fis...28-agosto.html
    Pe rEutelia io sono cliente e non ho ricevuto nessuna comunicazione sulla chiusura

  9. #49
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    Eutelia è costretta a non dare più numerazioni a Skype, finché questa non si adegua alle normative italiane.
    Skype non sembra intenzionata a farlo.

  10. #50
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Napoli
    Messaggi
    38

    Predefinito

    Volevo comunicare a chi fosse interessato ad attivare voipbuster pro che hanno inserito lo scatto alla risposta per tutte le telefonate effettuate di 3,9 €cent.
    Quindi con 15€ di ricarica non si hanno telefonate illimitate come si può credere e giusto per fare 2 conti, se si fanno 10 chiamate al giorno dopo 25gg. bisogna già ricaricare....

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social