Samsung Galaxy Next by H3G: operator lock e le varie prove - Pagina 4
Thanks Thanks:  0
Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 64

Samsung Galaxy Next by H3G: operator lock e le varie prove

  1. #31
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Certo che se ai 115 euro del telefono + sim + ricarica contestuale ci aggiungiamo i 15 per lo sblocco arriviamo a 130 e a quel prezzo lo si compra direttamente free senza tanti giri.

    Citazione Originariamente Scritto da cmax24 Visualizza Messaggio
    allora la questione è questa se metto una sim non 3 il cell non funziona... per farlo funzionare dovrei invalidare il contratto così loro si prendono quei 40e come da contratto dalla sim 3 ed io dovrei avere il cell senza blocco... cioè c'è un modo per usarlo con le altre schede??

    io ho una sim wind nn mi interessa la 3, e la voglio usare sul next
    Se lo sblocchi e ci metti una SIM di altro operatore, 3 Italia non lo verrà mai a sapere e non ti scala manco i 40 euro dalla sim abbinata (ovvero 8 mesi senza bonus di 5 euro al mese) perché la 3 non può accedere ai database di rete degli altri operatori.

    La 3 se ne accorge solo se ci metti una scheda 3 diversa da quella abbinata, e allora ti penalizza per 40 euro.

    Citazione Originariamente Scritto da Junpy Visualizza Messaggio
    Compri il cell, gli lasci 109€.
    E la ricarica obbligatoria te l'ha abbonata? Che fortunello

  2. #32
    Niubbino
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Ancona
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Ciao... Ragazzi a me servono info, per quanto riguarda alla possibilita di ottenere la keyunlock...:/ Vorrei usare un altro operatore, per motivi di studio esco spesso dall'italia... e vorrei sapere come fare... Grazie mille..

  3. #33
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Usa google o chiedi per MP a Junpy
    In pubblico è vietato parlare di metodi di sblocco.

    Comunque il Galaxy Next sbloccato, come ho scritto sopra, costa 130 da altri negozi online (spedizioni incluse) quindi proprio non capisco quelli che lo prendono bloccato con 3 a 115 euro circa...

    P.S.: Comunque OVVIAMENTE il telefono all'estero funziona, con le USIM 3 Italia, in roaming internazionale sugli operatori esteri. Il blocco non è "lato rete" ma "lato telefono" ovvero sull'inserimento di USIM diverse da quelle di 3.

  4. #34
    Niubbino
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Ancona
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge Visualizza Messaggio
    Usa google o chiedi per MP a Junpy
    In pubblico è vietato parlare di metodi di sblocco.

    Comunque il Galaxy Next sbloccato, come ho scritto sopra, costa 130 da altri negozi online (spedizioni incluse) quindi proprio non capisco quelli che lo prendono bloccato con 3 a 115 euro circa...

    P.S.: Comunque OVVIAMENTE il telefono all'estero funziona, con le USIM 3 Italia, in roaming internazionale sugli operatori esteri. Il blocco non è "lato rete" ma "lato telefono" ovvero sull'inserimento di USIM diverse da quelle di 3.
    Lo so, che posso usare la 3 in roaming, ma non è molto conveniente... telefono molto in italia durante questi viaggi di lavoro uso skype di solito, ma non sempre ho a portata di mano un pc ..:/ per questo... cmq.. Junpy mi sembra che non ci sia al momento... ... devo aspettare, per quanto riguarda i costi , si hai perfettamente raggione.. l'ho capito in ritardo che con pochi euro in più prendevo uno nobrand...

  5. #35
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    381

    Predefinito

    occhio che quei pochi euro in più può anche essere un cell europa e non italia, a quel punto, sostanziale differenza della garanzia e comunque non dimentichiamoci che la 3 da 5 euro al mese per 12 mesi + eventuali altri 6.

  6. #36
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Si si certo, prendendolo con la 3 si ha anche la SIM con i bonus e tutto il resto, ma secondo me non vale lo sbattimento di prenderlo bloccato in un negozio 3 (con tutta la trafila per attivare la SIM, che non è tanto conveniente quanto la vecchia smartpack gold, comunque) per poi sbloccarlo con una operazione che è ai limiti dell'illecito.

    Con 130 euro mi arriva spedito a casa senza problemi né vincoli funzionante con tutti gli operatori
    Su trovaprezzi per 130 euro (spedizioni incluse) si trova il modello commercializzato da TIM, quindi assolutamente italiano. Poi in ogni caso sta cosa della differenza tra garanzia europa e garanzia italia per me non esiste... in entrambi i casi lo devi portare in un centro assistenza samsung con lo scontrino o la fattura. Che differenza di trattamento dovrebbe esserci?

  7. #37
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    381

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge Visualizza Messaggio
    Si si certo, prendendolo con la 3 si ha anche la SIM con i bonus e tutto il resto, ma secondo me non vale lo sbattimento di prenderlo bloccato in un negozio 3 (con tutta la trafila per attivare la SIM, che non è tanto conveniente quanto la vecchia smartpack gold, comunque) per poi sbloccarlo con una operazione che è ai limiti dell'illecito.

    Con 130 euro mi arriva spedito a casa senza problemi né vincoli funzionante con tutti gli operatori
    Su trovaprezzi per 130 euro (spedizioni incluse) si trova il modello commercializzato da TIM, quindi assolutamente italiano. Poi in ogni caso sta cosa della differenza tra garanzia europa e garanzia italia per me non esiste... in entrambi i casi lo devi portare in un centro assistenza samsung con lo scontrino o la fattura. Che differenza di trattamento dovrebbe esserci?
    beh, illecito non è dandoti soldi da spendere è come se il telefono non lo pagassi, però, certo, uno per quieto vivere puo' sceglierlo non bloccato.
    per la garanzia Samsung, come motorola, ha trafile diverse, per samsung devi portarlo al centro e paghi spese di spedizione, va a milano e aspetti un mese, mentre italia porti al samsung point NON paghi niente, va a Roma e ti rientra dopo 1 o 2 settimane, ti posso garantire che c'è molta differenza tra le due assistenze, infatti non è nemmeno detto che i centri che gestiscano samsung italia gestiscano anche import.
    Non esiste differenza di garanzia invece per nokia.

  8. #38
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Vabbè comunque su trovaprezzi quello a 130 euro è italia
    Per quanto riguarda il "dandoti soldi da spendere, è come se il telefono fosse gratis" insomma... 5 euro di bonus mensile a scadenza sono 50 minuti di chiamate gratis, non soldi veri.

    La vecchia smartpack che offre 1 ora al mese, naviga3 e gd3 gratis fino a dicembre allora vale di più, non per questo oserei mai dire che avendo la smartpack gold è come se mi avessero regalato uno smartphone...

  9. #39
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    381

    Predefinito

    beh, ma i 5 euro li puoi usare per fare tutto, mentre le opzioni della precedente smartcard non sono "soldi" utlizzabili, ad esempio, per mandare sms
    sicuro che la vecchia è più conveniente, pero' se uno mensilmente spende 5 euro, è come se ti regalassero il telefono ... diversamente se per te quella scheda "è un di più" allora no, però valutando TUTTE le offerte dei gestori, attualmente, sulle prepagate, il concetto di tre qui è di regalare comunque il telefono, fidelizzando il cliente, visto che ti danno un controvalore economico ... anche le scegli 3 ora hanno il credito a scadenza, ma rimangono pur sempre convenienti, sebbene meno di prima.

  10. #40
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Vabbè senti, facciamola più semplice
    Io SEPARO i soldi veri (money, cash) dai bonus telefonici, perché non sono la stessa cosa.
    Oltretutto fai un grosso errore: dimentichi che la smartpack si può comprare anche sciolta, in ogni caso

    SCELTA 1
    Ora, il Galaxy Next con 3 costa 99 euro, e sei COSTRETTO a spendere altri 15 euro per la SIM e la ricarica, e se lo vuoi sbloccare sono altri 15 euro.
    Totale? 130 euro. Tra l'altro immagino che la garanzia si perde nel momento in cui faccio lo sblocco "illegale".


    SCELTA 2

    Galaxy Next già sbloccato: 130 euro. Se poi voglio, mi prendo poi una smartpack "sciolta" con altri 10 euro, e ottengo le stesse cose dell'altro caso (il valore della smartpack è 10 euro, non 60 euro dati dal bonus mensile incluso) e non ho il vincolo che se uso il telefono con un'altra scheda 3, resto senza bonus per 8 mesi. Totale telefono + smartpack sciolta e svincolata: 140 euro.

    Con 10 euro in più ho un telefono che compro già sbloccato (e quindi non devo sbloccare perdendo la garanzia che tu ami tanto) e non rischio di farmi "segare" 40 euro di bonus usando altre SIM nel telefono.

    Alla luce di tutto ciò, non lo prenderei mai bloccato da 3.
    Ora sono stato più chiaro?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social