Garanzia iPhone (Apple): rifiutata per il secondo anno - Pagina 12
Thanks Thanks:  0
Pagina 12 di 13 PrimaPrima ... 28910111213 UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 130

Garanzia iPhone (Apple): rifiutata per il secondo anno

  1. #111
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    27

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dany88 Visualizza Messaggio
    news?
    Ho in mano una raccomandata dell'avvocato di H3G dove mi conferma la garanzia per 24 mesi, spedita solo a seguito dell'invio del secondo formulario UG5 al CORECOM.

    In questo momento il telefono è in riparazione.

  2. #112
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    27

    Predefinito

    riparato!!!!

  3. #113
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    27

    Predefinito

    Ebbene si, dopo 5 mesi esatti ieri sono passato a ritirare il mio NUOVO iphone 3gs, in sostituzione di quello rotto.

  4. #114
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Ciao ragazzi!!! vi vorrei chiedere se secondo voi la 3 mi cambierebbe la batteria del mio iphone 3g (preso in comodato per 24 mesi)? Io ho ben superato i 12 mesi della garanzia Apple e non vorrei esser costretto a cambiarla a mie spese...

  5. #115
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    forse ti può interessare questo articolo: anzi di sicuro interesserà a tutti i partecipanti...

    Antitrust contro Apple per la garanzia del venditore - News - BitMAT - MAT Edizioni

  6. #116
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marco Yahoo
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,003

    Predefinito

    Vi linko un articolo molto interessante che riguarda proprio la garanzia Apple.

    Antitrust, Apple e Garanzie. Proviamo a fare chiarezza

  7. #117
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    avevo letto quell'articolo, si dimentica "solo" di una cosa: che ad oggi sono quasi nulle le esperienze su risposte positive, nel secondo anno, dell'applicazione della mera "garanzia legale" fatta attraverso il canale online Apple per gli acquisti ivi effettuati...

  8. #118
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marco Yahoo
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,003

    Predefinito

    Confidiamo nell'Antitrust...

  9. #119
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marco Yahoo
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,003

    Predefinito

    Gli ultimi sviluppi sulla questione:

    http://www.repubblica.it/tecnologia/...nzie-21534346/

  10. #120
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marco Yahoo
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,003

    Predefinito

    Il destino è davvero beffardo.
    Nel giorno della scomparsa di Jobs, il Corriere riporta questa notizia - che per Apple bella di sicuro non é ma per le migliaia di suoi utenti italiani sì.

    Vince una causa contro la Apple,
    risarcimento a uno studente vicentino


    Un 22enne citò in giudizio il gigante dell'informatica perché il Mac si era rotto un anno dopo l'acquisto e la garanzia non è biennale come prevede la legge italiana

    VICENZA – Un vicentino ha vinto la causa contro la Apple. Lo studente aveva sfidato il gigante dell’informatica dopo che il suo computer si era rotto e aveva scoperto che la garanzia valeva solo un anno e non due come previsto dalla legge italiana. Era il 2007 quando si era appoggiato all’Adusbef di Vicenza per far valere i suoi diritti. La sentenza di questi giorni, che ha stabilito per il giovane un risarcimento di 5.800 euro, spese legali comprese, è la prima in assoluto di questo genere. C’erano state nello stesso periodo una decina di analoghe segnalazioni nel Veneto ma nessuno dei consumatori era andato avanti con la causa ritenendo che farsi carico delle spese della riparazione fosse meno oneroso.
    Non l’ha pensata allo stesso modo Nils Calasanzio, 22 anni, Arzignano, che, assistito dall’avvocato Elisabetta D’Este dell’associazione dei consumatori Ausbef, più per una questione di principio che di danaro, come suo padre gli aveva consigliato, ha sfidato il colosso. Prima ancora che il giudice di pace si esprimesse nel merito la Apple è corsa ai ripari e si è adeguata agli standard italiani garantendo ai consumatori i computer per due anni. Il giudice di pace di Vicenza intanto ha condannato l'azienda del compianto Steve Jobs a pagare al consumatore 1.300 euro, costo sostenuto dallo studente per il computer, una somma analoga di interessi legali, 350 euro per le spese sostenute dal ragazzo per riparare un vecchio pc da utilizzare in sostituzione di quello nuovo non funzionante, e 1.800 euro di spese legali sostenute per la causa.


    R.Va
    06 ottobre 2011

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social