[3 Austria] Bundle offerte utilizzabili su reti partner - Pagina 6
Thanks Thanks:  0
Pagina 6 di 11 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 103

[3 Austria] Bundle offerte utilizzabili su reti partner

  1. #51
    Partecipante DOC L'avatar di Robertog
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    49

    Predefinito

    scusate, ma dato che il tedesco per me e come l'arabo, qualcuna sa se si possono comprare direttamente anche sul sito o bisogna andare a prenderle per forza in austria?

  2. #52
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    direi solo in Austria (correggettemi se ho capito male )

  3. #53
    Il grande Dittatore L'avatar di Effendi
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Trieste
    Messaggi
    1,604

    Predefinito

    Bisogna andare in Austria. In ogni modo non capisco il senso di andare fino in Austria e girare con due cellulari per risparmiare magari 4 o 5 euro al mese... capisco giusto chi stia sul confine.
    Effendi è sempre in giro per il Mondo, guarda le bellissime foto dei suoi viaggi!

  4. #54
    Partecipante Logorroico L'avatar di Nuirtes
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,055

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Effendi Visualizza Messaggio
    Bisogna andare in Austria. In ogni modo non capisco il senso di andare fino in Austria e girare con due cellulari per risparmiare magari 4 o 5 euro al mese... capisco giusto chi stia sul confine.
    Oppure chi ci capita per lavoro o vacanza

  5. #55
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    37

    Predefinito

    Hai ragione, in effendi () sono molte le cose da mettere in conto:
    1) occorre comprare una scheda per ogni persona che vuoi chiamare;
    2) ricaricare almeno una volta l'anno;
    3) comprare un secondo cellulare UMTS (che non costano proprio poco) per gestire il numero austriaco, sempre per ogni persona con la quale vuoi parlare (doversi portare appresso due cellulari rompe un pochino e poi devono essere d'accordo a zavorrarsi anche le persone che vuoi chiamare );
    4) le chiamate devono avvenire sotto rete H3G per far valere l'offerta, se sei in un posto dove H3G non prende e vai in roaming su altre reti (senza che te ne accorgi) invece paghi;
    5) infine ma non da ultimo, H3G Austria potrebbe non rinnovare di mese in mese l'offerta, come ha fatto H3G Regno Unito.
    A conti fatti il gioco forse non vale la candela: occorre un investimento di almeno 250 euro (3 sim e 3 cellulari UMTS) per risparmiare molto meno (le offerte attuali come Wind consentono di chiamare un numero a tua scelta con 5 euro al mese, altre offerte con 2-3 euro in più ti danno anche molto di più).

  6. #56
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    37

    Predefinito

    Una domanda da un milione di dollari (alla quale può rispondere solo chi l'ha provata per bene):
    Do per scontato che chi chiama deve essere sotto rete H3G.
    In questo caso, se il RICEVENTE NON E' sotto rete H3G (ad esempio perchè la zona non è coperta dal segnale H3G) che cosa succede: il chiamante paga la chiamata?
    Mi sembra una questione importante da chiarire, facilmente verificabile se si mette la sim che riceve la chiamata in un telefono NON UMTS (anzichè andarsi a cercare un posto in cantina).
    C'è qualcuno che gentilmente può fare questa prova? Lo ringrazio infinitamente.

  7. #57
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    sì, si paga la chiamate secondo i parametri dell'eurotariffa (mi sa che riesco a rispondere anche senza provarlo )

  8. #58
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    37

    Predefinito

    Grazie Andrea, ma ti chiedo la grossa cortesia di fare la prova che ho indicato (la scheda del chiamato in un telefono NON UMTS) per averne certezza. Spero di non essere stato troppo invadente con questa mia richiesta.
    Il problema che mi sono posto è questo: è possibile che chi chiama, sapendo di essere sotto rete h3g, non sappia se paga la chiamata o meno? La risposta più normale sembrerebbe: ovviamente il chiamante deve sapere quanto spende.

  9. #59
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da avenditti Visualizza Messaggio
    Grazie Andrea, ma ti chiedo la grossa cortesia di fare la prova che ho indicato (la scheda del chiamato in un telefono NON UMTS) per averne certezza.
    DOPO AVER RILETTO mi sono accorto di un errore... il CHIAMANTE NON paga niente se lui stesso è sotto rete H3G (vedi sotto)
    Il problema che mi sono posto è questo: è possibile che chi chiama, sapendo di essere sotto rete h3g, non sappia se paga la chiamata o meno? La risposta più normale sembrerebbe: ovviamente il chiamante deve sapere quanto spende.
    Non avevo mica capito che avevi questo dubbio
    Chi ti chiama PUO' - anzi deve ignorare - sotto quale rete ti trovi: la tariffazione se si è sotto H3G in uscita mica cambia a seconda di dove si trova il destinatario. E' la logica normale, il roaming è a carico del destinatario e per il chiamante non cambia niente.

  10. #60
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    37

    Predefinito

    Riepilogando:
    se il chiamante (che ha la prima sim 3RELOAD EXTREME chiama la seconda sim 3RELOAD EXTREME) è sotto rete H3G egli non paga, mentre il ricevente (che ha la seconda sim 3RELOAD EXTREME) dovrebbe pagare nel caso in cui non si trova sotto rete H3G.
    Ora i conti sembrano tornare.
    Qualcuno è per cortesia disposto a fare una prova (basta mettere la sim del ricevente in un telefono NON UMTS) per tramutare il condizionale (DOVREBBE PAGARE) in imperativo (PAGA oppure NON PAGA)? (spero non di non aver fatto confusione con i tempi dei verbi)
    Grazie all'anima pia che vorrà aiutarci a confermare tutto questo.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social