Impostazioni email @tre.it (IMAP/POP3/SMTP) - Pagina 6
Thanks Thanks:  0
Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 23456789 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 83

Impostazioni email @tre.it (IMAP/POP3/SMTP)

  1. #51
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    72

    Predefinito Cose che non si sanno o che nessuno può fare

    Associata al mio numero ho attivato nei primi anni con 3 la casella di posta @tre.it;
    come tutte le caselle e-mail, nel giro di poco tempo ha cominciato ad essere bersaglio di spam!
    Ovviamente, ad ogni email ricevuta corrisponde un sms di avviso dal 4333.
    Lo spam tende ad aumentare e qualche mese fa sono arrivato a ricevere anche 50 sms al giorno d'avviso di email che ovviamente non mi interessavano.

    Fino a quel momento non avevo dato peso a quell'sms che ogni tanto arrivava ma poi ho deciso di risolvere il problema ed ho cominciato a contattare in tutti i modi il servizio clienti, ho ricevuto le risposte più diverse tra cui: codici e procedure di disattivazione del servizio di notifica sms (che in realtà valgono per tutto ma non per le mail) spiegazioni varie su come impostare correttamente la mail nel cellulare (quasi nessuno capiva che parlassi della webmail tre.it) ed ormai stremato ho fatto presente che ero anche disposto a perdere il mio storico numero, cambiandolo con una mnp o assegnato da 3 (come fa vodafone) ma ovviamente sulla stessa usim e mi hanno risposto che ANCHE CAMBIANDO NUMERO SAREBBE RESTATA L'ASSOCIAZIONE CON LA CASELLA, ovviamente una semplice disattivazione della casella e-mail non è possibile.

    In conclusione dopo più di un mese di contatti con il 133 (mi facevo chiamare da loro) non ho risolto nulla perchè non esiste soluzione.

    Ma è una cosa accettabile?
    Qualcuno ha per caso lo stesso problema o l'ha risolto in qualche modo? (tranne il programmino che blocca gli sms dal 4333)


    -

  2. #52
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    2,797

    Predefinito

    vai col cell all'indirizzo http://mobile.tre.it/hb/H3GCHP?conte...omebase&dvc=ME e modifica la username oppure invia un fax all'800179600 richiendo la disattivazione dell'email

  3. #53
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di manuelino78
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    101

    Predefinito

    Stesso problema...ma non voglio eliminare la mail perche mi serve quell'indirizzo... È assurdo come funzionano i filtri anti-spam della casella tre.it sono ridicoli e non funzionano affatto!
    392-->Top3 exec. dal 2003
    393-->Super7+gd3 OA+cvga+ricaricati con 3+superinternet OA

  4. #54
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    35

    Predefinito

    Comunque se può esservi utile vi dico 2 cose:

    1) Anche io ho avito problemi con la mail di h3g per ui mesetto, praticamente non riceveva praticamente nulla, se per esempio provavo a inviarmi una mail da gmail e mi rispondeva che il server del ricevente aveva problemi e si rifiutava di ricevere. Poi , non so se è stato per le segnalazioni al 133 (ma non credo, nemmeno capivano di che si trattava) , ma è ritornato tutto nella norma...

    2) Secondo me avete sbagliato ad utilizzare la mail della tre come prima mail, a me che ad esempio interessavano solo le notifiche ho fatto cosi:
    - Uso gmail che , tra l'atro, scarica automaticamente tutti gli altri account di posta (alice, ecc.)
    - Ho impostato l'inoltro di tutte le mail in arrivo, alla ...@h3g.it, e di conseguenza associo al filtrro anti spam di google, la capienza, e le caratteristiche della migliore mail sul mercato, restano valide la notifica sms.
    - ora che la casella è tra gli indirizzi degli spammer, non so se ci sia soluzione....


    PS. Galactico, se proprio non riesci a disattivare la mail, perchè non provi a intasarla:
    manda molte mail con allegati di circa un mega finchè non si riempie e poi non riceve più (non è molto elegante come soluzione)

  5. #55
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    72

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da speedon Visualizza Messaggio
    se proprio non riesci a disattivare la mail, perchè non provi a intasarla:
    manda molte mail con allegati di circa un mega finchè non si riempie e poi non riceve più (non è molto elegante come soluzione)
    Ho letto i vari consigli (a proposito, Grazie a tutti) ed ho deciso di seguirli tutti:
    - ho provato a cambiare nome utente ma non è possibile perchè pare si possa cambiare una sola volta;
    - intanto ho mandato il fax per chiedere la disattivazione;
    - nel frattempo ho pensato di intasare la casella ed ho scoperto che la mia casella è già piena dal 9 giugno 2009 infatti nella casella non ci sono email recenti (nemmeno quelle che avevo appena iniziato a mandarmi da solo) ma nonostante ciò e nonostante le email nuove non arrivino nella casella, continuano ad arrivare gli sms di notifica.

    Che bello!
    Speriamo che il fax serva a qualcosa!

  6. #56
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    35

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da galattico86 Visualizza Messaggio
    Ho letto i vari consigli (a proposito, Grazie a tutti) ed ho deciso di seguirli tutti:
    - ho provato a cambiare nome utente ma non è possibile perchè pare si possa cambiare una sola volta;
    - intanto ho mandato il fax per chiedere la disattivazione;
    - nel frattempo ho pensato di intasare la casella ed ho scoperto che la mia casella è già piena dal 9 giugno 2009 infatti nella casella non ci sono email recenti (nemmeno quelle che avevo appena iniziato a mandarmi da solo) ma nonostante ciò e nonostante le email nuove non arrivino nella casella, continuano ad arrivare gli sms di notifica.

    Che bello!
    Speriamo che il fax serva a qualcosa!

    non ci credo.....
    praticamente è una condanna,

    comunque credo che col fax dovresti risolvere.

  7. #57

    Predefinito Email @tre.it

    Ho fatto abbonamento con kiavetta presso rivenditore, poi ho visitato varie volte sito per aprirmi casella e-mail @tre.it e non ci sono MAI riuscito, altri provider fanno aprire casella a kikkessìa abbastanza facilmente (vedi yahoo, gmail, aol, excite e altri), ho fatto diverse rikieste ma ancora NULLA. E' vero ke l'email non è medicina ke non la prendi t'aggravi, ma altri gestori tipo Omnitel Vodafone me l'hanno fatta aprire, scelsi nick e password, indicai i miei dati e anke n. tel.sim kiavette e l'ho ottenuta.
    Vogliate farmela fare
    Risposta su facebook
    ti consiglio di registrartene una su Gmail che è pienamente compatibile con la rete 3 e non necessita della modifica del server smtp, inoltre è molto più stabile di quella 3
    http://mail.google.com/

    Elenco dei client POP supportati - Guida di Gmail

    comunque l'email 3 è già attiva al momento dell'attivazione della sim
    l'indirizzo email è del tipo tuonumero@tre.it e la password è il pin originario della sim presente anche nell'area clienti

    puoi consultarla collegandoti a http://webmail.tre.it inserendo come username 39TUONUMERO e come password il pin originario della sim

    è possibile modificare una sola volta l'indirizzo email collegandosi a http://bit.ly/bX24fo

    quì la guida alla configurazione di Outook Express http://areaclienti.tre.it/ac3_assets...s_Consumer.pdf
    59 minuti fa · Segnala

    Ho già le caselle @gmail.com, non ricordo+ n. pin e non so dov'è consevata smart ke
    aveva sim, e non posso + accedere, fatemi attivare casella e.mail @tre.it

  8. #58
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    102

    Predefinito

    Il pin è presente nell'area clienti..

    http://areaclienti.tre.it/selfcare/a...o_ITA_HTML.xsl

    poi accedi al link sulla sinistra "Gestisci Opzioni e Cambio Piano" e li trovi il tuo pin.

    Poi vai su webmail.tre.it e accedicon 39numeroditelefonoh3g e il pin come password.

  9. #59
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    36

    Predefinito pop-server tre.it

    Ciao,

    qualcuno sa dirmi come posso leggere i msg. che mi invia tre (dallo shop.tre.it) NON dovendo accedere alla webmail su http://webmail.tre.it ?
    Il webmail è un po scadente per dire.

    pop.tre.it non esiste.. come si fa?

    Grazie

  10. #60
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    471

    Predefinito

    dovrebbe esserci invece imap.tre.it

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social