Disdetta Sim tua Matic
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Disdetta Sim tua Matic

  1. #1
    Partecipante Mistico L'avatar di billy.2005
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    308

    Predefinito Disdetta Sim tua Matic

    Buongiorno ragazzi,

    questa mattina ho fatto un brutto risveglio, mi sono svegliato e non avevo più nessun servizio nonostante venerdì 5 giugno avevo effettuato la ricarica, mi sono recato presso lo Store Wind tre a Roma nella quale ho chiesto informazioni loro hanno chiamato il 159 il quale e gli hanno detto che mi avevano inviato un SMS a marzo (mai ricevuto) per la disattivazione della Sim se non ricaricavo.

    Alla fine sono riuscito ad avere nuovamente il mio numero di telefono soltanto il rivenditore mi ha detto che probabilmente mi metteranno la Power 29 cosa che logicamente non vorrei avere ma vorrei riavere il mio piano tariffario, come mi consigliate di procedere? Invio una PEC?

    Sicuramente mi volevano far fuori il piano tariffario visto che ancora non mi hanno abilitato la Sim come procedo?

  2. #2
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    405

    Predefinito Disdetta Sim tua Matic

    Ciao, una domanda, ma da quanto non effettuavi una ricarica?

    Io utilizzando il numero come SIM principale ne faccio una ogni 5/6 mesi. Così utilizzo Gente di 3. Per esempio, visto il lockdown, ho ricaricato sia ad aprile che maggio in modo da aver per i mesi successivi la tariffa attiva per fare un po’ di chiacchiere qua e là.. inoltre pago 99 centesimi al mese per il piano I cloud e li faccio addebitare sul traffico telefonico.. così facendo la SIM non dovrebbe mai scadere.
    Ultima modifica di teoteit; 13/06/2020 alle 16:07

  3. #3
    Partecipante Mistico L'avatar di billy.2005
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    308

    Predefinito

    Sono un cliente dal 2008...

    Ho fatto l’ultima ricarica il 08/04/2019 ho attivato tutte le opzione ogni mese usando il bonus autoricarica (gente di tre internet ecc) e la successiva ricarica il 05/06/2020 dopo 5 giorni senza preavviso mi hanno disattivato la sim...

    Ho pagato altri 10 euro per riavere il numero, si sono fregati comunque i 5 euro perché mi hanno chiesto 4 per il trasferimento de credito sulla nuova sim...

    Ho inviato una pec e agcom ... casi simili o soluzioni?

  4. #4
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    405

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da billy.2005 Visualizza Messaggio
    Sono un cliente dal 2008...

    Ho fatto l’ultima ricarica il 08/04/2019 ho attivato tutte le opzione ogni mese usando il bonus autoricarica (gente di tre internet ecc) e la successiva ricarica il 05/06/2020 dopo 5 giorni senza preavviso mi hanno disattivato la sim...

    Ho pagato altri 10 euro per riavere il numero, si sono fregati comunque i 5 euro perché mi hanno chiesto 4 per il trasferimento de credito sulla nuova sim...

    Ho inviato una pec e agcom ... casi simili o soluzioni?
    Onestamente non saprei aiutarti... dalla tua hai il fatto che la SIM era ancora attiva quanto hai ricaricato. A me è capitato con una SIM dati. Ricaricata ed il giorno dopo la SIM è stata disattivata.. anche lì 5 euro persi. Non avevo interesse a riavere il numero..Spero che tu riesca a risolvere con le varie associazioni dei consumatori.

  5. #5
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    407

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da teoteit Visualizza Messaggio
    Ciao, una domanda, ma da quanto non effettuavi una ricarica?

    Io utilizzando il numero come SIM principale ne faccio una ogni 5/6 mesi. Così utilizzo Gente di 3. Per esempio, visto il lockdown, ho ricaricato sia ad aprile che maggio in modo da aver per i mesi successivi la tariffa attiva per fare un po’ di chiacchiere qua e là.. inoltre pago 99 centesimi al mese per il piano I cloud e li faccio addebitare sul traffico telefonico.. così facendo la SIM non dovrebbe mai scadere.
    buonasera,
    una domanda, ma il pagamento dell' Icloud Apple lo scala dal credito reale o da quello dell'autoricarica?
    Grazie.
    Andrea

  6. #6
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    405

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andrea220372 Visualizza Messaggio
    buonasera,
    una domanda, ma il pagamento dell' Icloud Apple lo scala dal credito reale o da quello dell'autoricarica?
    Grazie.
    Andrea
    Credito standard. Per intenderci quello che ricarichi tu..

  7. #7
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    407

    Predefinito

    ok, grazie, ci speravo ma me lo immaginavo...

    Andrea

  8. #8
    Partecipante Mistico L'avatar di billy.2005
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    308

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da teoteit Visualizza Messaggio
    Onestamente non saprei aiutarti... dalla tua hai il fatto che la SIM era ancora attiva quanto hai ricaricato. A me è capitato con una SIM dati. Ricaricata ed il giorno dopo la SIM è stata disattivata.. anche lì 5 euro persi. Non avevo interesse a riavere il numero..Spero che tu riesca a risolvere con le varie associazioni dei consumatori.

    Si esatto mi hanno disattivato la sim senza preavviso e si sono anche fregati 5 euro.... chiedevo nel forum se ci stava qualche caso simile...

  9. #9
    Partecipante Magico L'avatar di sponsor3
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    711

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da billy.2005 Visualizza Messaggio
    Si esatto mi hanno disattivato la sim senza preavviso e si sono anche fregati 5 euro.... chiedevo nel forum se ci stava qualche caso simile...

    ricordi la data dell' ultima ricarica ?
    non devono passare 12 mesi dall'ultima ricarica per mantenere attiva la sim.
    5 euro per te se acquisti una sim ho dal mio link:
    https://www.ho-mobile.it/hotantiamici/000EDT

  10. #10
    Partecipante Mistico L'avatar di billy.2005
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    308

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sponsor3 Visualizza Messaggio
    ricordi la data dell' ultima ricarica ?
    non devono passare 12 mesi dall'ultima ricarica per mantenere attiva la sim.
    Nei primi giorni di giugno 2020 la precedente i primi giorni di aprile 2019... ma come già espressa da varie sentenze, l’utente deve essere avvisato tramite sms o chiamata

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social