Rete Dati 3 Torino
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 6 di 6

Rete Dati 3 Torino

  1. #1
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    125

    Predefinito Rete Dati 3 Torino

    Ciao
    da questa mattina non riesco a navigare.
    Sono a Torino centro

    Pensavo era il browser del telefono, ed ho cancellato la cache, ho provato a cambiare browser, poi ho provato a collegarmi via wifi ad un altro telefono con tim
    e non ho problemi, quindi non è il telefono, ma la rete.

    Qualcun altro ha questo problema?

  2. #2
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    125

    Predefinito

    Fatto altre prove, e togliendo il roaming funziona la rete, quindi sono le celle di wind della zona che non funzionano

  3. #3
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    125

    Predefinito

    Ma questo forum è ormai abbandonato? Nessun è di Torino e usa internet in centro?
    Strano
    Ieri a casa (quartiere san donato) ho notato che avevo LTE in tutta la casa (prima massimo andavo in 3g)
    Mentre zona centro (stazione porta susa) non si naviga proprio a meno che aggancia una cella lontana, ma è lentissimo

  4. #4

    Predefinito

    Non ho notato nessun problema a Torino in questi giorni, ma non ho fatto dei test molto approfonditi, potrebbe dipendere anche dai lavori di consolidamento per la rete unica.

    Che cellulare hai?

  5. #5
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    125

    Predefinito

    La cella intorno a Corso Inghilterra è passata a 4G (lenta pero', a casa arriva a 50MBs qui invece a 5MBs, ma forse perché e' molto usata
    Intorno al tribunale invece c'e' una cella 2g/3g la quale è ottima per parlare (anche se non passa tanto i muri) ma non fa navigare assolutamente e se aggancia arriva a 0.020 MBs massimo

    chiamo il 133 ma non mi passano mai i tecnici ed a terminale leggono che i lavori sono terminati

    comunque è una settimana che al lavoro devo usare il wifi di un telefono tim

  6. #6
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    125

    Predefinito

    Ciao di nuovo

    Rispiego meglio il problema:
    fino a qualche settimana fa non avevo nessun problema.

    Lavoro al grattacielo intesa Sanpaolo a Torino: prima prendevo il segnale 3g a una velocità accettabile.

    Adesso noto che non ho bisogno di roaming perché trova sia 3 che wind insieme.
    pero' mentre hanno aggiornato due celle a est e ovest di dove lavoro e il segnale 4G arriva a 50 Mbps
    in via cavalli c'e' una zona d'ombra per queste due celle e prende invece:

    1 cella 2G (esce la E) che se va bene va a 0.05, di solito 0.02 o nulla Mbps
    1 cella 3G (esce la H) che non ha segnale internet, zero, non ha mai funzionato, penso sia ex Wind

    Ogni volta che chiamo 133 spiego il problema, ma mi dicono che per loro va bene, non mi fanno parlare con ingegneri o tecnici.

    Le celle 4G penso siano più deboli di quelle ex 3G di 3 ed orientate verso il basso. il segnale LTE lo perdo in ascensore dopo il piano 8.


    Quale applicazione dovrei scaricare per avere i nomi delle celle, a chi dovrei spiegare che ho questo problema?

    Qui c'e' la RAI, la Provincia, il Tribunale e Intesa. Ma penso che la maggior parte usi TIM o Iliad, Vodafone. Qualche virtuale su TIM, ma forse pochissimi sono 3 e non usano internet sul telefono o usano il WIFI.

    In un modo o nell'altro anche io con wifi risolvo.

    Ma vorrei che sistemassero la cosa

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social