Offerte attive su SIM scaduta
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 4 di 4

Offerte attive su SIM scaduta

  1. #1

    Predefinito Offerte attive su SIM scaduta

    Saluti,

    Ho visto che ci sono diverse domande aventi lo stesso tema, ma la mia è un po' più coincisa e la questione dubbia.

    Dunque, in data odierna a sorpresa mi è sono ritrovato la SIM disattivata.
    A sorpresa perché, credetemi, non ho ricevuto alcun SMS/chiamata/e-mail ad avvertirmi.

    Ho subito richiesto info via social, ma mi hanno immediatamente rimbalzato a suon di blabla ed invitandomi alla riassegnazione, dato che ero stato avvertito.

    La mia domanda principale è: facendo la riassegnazione del numero, presumibilmente su nuova SIM (confermate?), avrò attive le stesse opzioni? Avevo persino ricevuto in regalo 20GB al mese per un anno, usufruibili fino a Novembre...

    Mi secca parecchio il fatto di non essere stato preventivamente avvertito e di non sapere come poterlo dimostrare, ma la priorità ora è recuperare il numero, dato che ci sono collegati servizi quali Mastercard 3DS, SPID etc..

    Eventualmente, come posso rivalermi su di loro? Non è mica questione da poco questa... Mi fossi ritrovato all'estero ed in roaming, sarei rimasto letteralmente fo**uto.

    Vi ringrazio

  2. #2
    Partecipante Galattico L'avatar di gianrico
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Potenza - Napoli
    Messaggi
    1,548

    Predefinito

    Ciao,
    le stesse opzioni penso di no. Dovrai comunque riattivare una nuova sim alle condizioni attuali.

    Ma hai saputo perché ti hanno disattivato? Ci deve essere un motivo, non credo disattivino così, giusto per fare qualcosa!
    Se perché la sim non veniva ricaricata / usata, secondo le condizioni generali di contratto è una cosa, altrimenti se te l'hanno disattivata senza un motivo fondato puoi richiedere la riattivazione immediata conservando tutte le opzioni che avevi.
    Da quanto tempo non ricaricavi / non la usavi?
    Sim principale: 329 Wind3 MIA+ Unlimited Huawei P50 Pro
    Sim secondaria: 380 Vodafone Red Pro - Huawei Mate 40
    Sim terziaria : Feder Mobile 329, Blackberry KeyOne / eSIM Very
    Linea Fissa SiPortal / SiAdsl

  3. #3

    Predefinito

    Buongiorno,

    Grazie per la cortese risposta.

    Mi hanno detto che ero stato avvertito di una sim in procinto di disattivazione, e che dovevo fare una ricarica per tenerla viva, poi il nulla.

    Il numero era ampiamente utilizzato, però effettivamente la ricarica non la facevo da un po' di tempo, dato che con i 20GB a disposizione ogni mese, me la godevo tranquillamente - mantenendo giusto un vecchio credito di 3€ in caso di emergenza.

    Il dato certo è che i 20GB li ho avuti in regalo a Novembre 2018, con l'ultima ricarica risalente a Luglio dello stesso anno.
    Io ho chiesto quand'è che sarei stato avvertito ma hanno fatto finta di nulla, semplicemente ripetendo che ero stato avvertito.

    In soldoni: non mi hanno avvertito, ma secondo loro e senza indicazioni, mi hanno avvertito. Quindi non mi hanno avvertito

    Credo di far parte di quell'utenza scomoda, il mio piano era il Power10, attivato in concomitanza con una smartpack gold nel lontano 2011.
    Non ho mai ceduto alla vaccata del Power29 (nonostante le varie promo su misura, che di riflesso avrebbero cambiato il piano) con addebito mensile anche in caso di inutilizzo, qualora non ci fosse opzione attiva.
    Pura speculazione.

    Sta di fatto che se non posso riavere indietro niente, tanto vale migrare verso altro operatore, allo stesso numero. Ciò sarebbe possibile, nonostante la disattivazione, giusto?

    Grazie

  4. #4

    Predefinito

    Tre non è nuova a queste disattivazioni per "scadenza" fatte senza avvertire il cliente con congruo anticipo.

    Ci sono varie esperienze anche in questo stesso forum, facendola breve comunque poiché il gestore effettivamente NON ti ha avvertito hai il diritto a farti reintegrare tutto. Se non erro sarà comunque necessario attivare una nuova SIM in quanto quella disattivata non è più utilizzabile, ma su quella hai tutto il diritto di vedere riattivati piano, opzioni, promozioni, credito, ecc.

    La pratica potrebbe diventare lunga, comunque inizia con l'aprire un reclamo dettagliato, meglio se per iscritto, direttamente al gestore, facendo presente il mancato avviso e la necessità di recuperare il numero al più presto. Esiste se non erro un modulo di recupero numero che ti possono fornire i rivenditori Wind Tre, mentre per le opzioni ed il resto devi scrivere di tuo pugno.

    Con la nuova SIM e il modulo di recupero numero, la numerazione dovrebbe tornare in tuo possesso in tempi abbastanza rapidi, mentre per il resto devi armarti di pazienza e preventivare eventuali rifiuti e di rivolgerti al CoReCom

    Altrimenti, se non hai voglia di perderci tempo per nulla, fino ad un mese dalla disattivazione puoi portare il numero ad altro gestore come se la SIM fosse ancora attiva.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social