Riattivazione SIM scaduta
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Riattivazione SIM scaduta

  1. #1
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    429

    Predefinito Riattivazione SIM scaduta

    Mio padre ha dimenticato di ricaricare e da oggi la SIM è scaduta. Ricordiamo bene io e GiBy che le possibilità per recuperare il numero sono due: 1. portabilità ad altro operatore entro 30 giorni; 2. portabilità interna su altra SIM che dovrei acquistare (non è insomma possibile la riattivazione della vecchia SIM come in Vodafone). 3. Se la 2 è come ricordiamo, quanto tempo richiede per la riattivazione del numero una volta acquistata una nuova SIM? 4. Mio padre - non commentate - a SIM scaduta ha effettuato una ricarica da 20 euro e la cifra è stata detratta dal conto corrente: per recuperare i 20 euro si deve procedere per forza con portabilità interna o potrò recuperarli anche con portabilità esterna?

  2. #2
    Partecipante Logorroico L'avatar di callfan
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2,802

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da michelerossi Visualizza Messaggio
    Mio padre ha dimenticato di ricaricare e da oggi la SIM è scaduta. Ricordiamo bene io e GiBy che le possibilità per recuperare il numero sono due: 1. portabilità ad altro operatore entro 30 giorni; 2. portabilità interna su altra SIM che dovrei acquistare (non è insomma possibile la riattivazione della vecchia SIM come in Vodafone). 3. Se la 2 è come ricordiamo, quanto tempo richiede per la riattivazione del numero una volta acquistata una nuova SIM? 4. Mio padre - non commentate - a SIM scaduta ha effettuato una ricarica da 20 euro e la cifra è stata detratta dal conto corrente: per recuperare i 20 euro si deve procedere per forza con portabilità interna o potrò recuperarli anche con portabilità esterna?
    Allora sì, se non ricordo male l'opzione 2 è fattibile! Bisogna che scegliate un altro operatore verso cui fare MNP e procediate come se la linea fosse ancora attiva, dando quindi numero e ICCID della SIM che ora non va più.
    Invece no, per la ricarica non si possono recuperare così facilmente. Credo che a numerazione disattiva proprio non vengano lavorati dal sistema. Le possibilità sono due:
    1) chiamate e vi fate riattivare la linea dal servizio clienti, sperando che comunque siano stati accreditati
    2) mandate una PEC e ne chiedete la restituzione, spiegando che il credito era destinato ad una linea non più esistente. Però auguri perché non so con che celerità lavorino - e se lavorino - questo tipo di richieste Riattivazione SIM scaduta

    Sent from my SM-G973F using Tapatalk
    Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
    Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB

  3. #3
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    149

    Predefinito

    Ciao

    1. si puoi
    2. si puoi
    3. entro 30 giorni
    4. fai verificare al 133 se questa ricarica risulta sul credito.
    Se non risulta invia fax a H3G dove inserirai prova della ricarica e chiedi che ti venga restituita sulla nuova sim che attiverai

  4. #4
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    429

    Predefinito

    Vi aggiorno come è doveroso fare e mi scuso per non averlo fatto prima. Ho deciso di passare il numero ad Ho mobile. Richiesta il 15 sera e passaggio il 18. Il 26 doveva essere trasferito il credito secondo quanto riportato nell'area personale di Ho mobile, ma finora nulla. All'operatore H3G sentito il 15 i 20 euro risultavano (170 anzichè 150 euro) poichè mi ha spiegato la sim non era stata disattivata del tutto al momento della ricarica. Finora ho voluto aspettare a reclamare il credito perchè si parlava del 26 e perchè so che per cifre più cospicue i tempi si dilatano, ma credo che tra oggi e mercoledì proverò a sentire entrambi i gestori.

  5. #5
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    429

    Predefinito

    Sono appena stati trasferiti i 170 euro.

  6. #6

    Predefinito

    Ottimo.

    Tutto è bene quel che finisce bene, dunque

  7. #7
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    58

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    Ottimo.

    Tutto è bene quel che finisce bene, dunque
    Ho fatto disattivare una mia usim3 in sett 2018.
    Ora vorrei riavere il numero, ma operatore via app3 afferma che riattivazione e da fare entro 30gg da disattivazione.
    Che fare?

  8. #8

    Predefinito

    I 30 giorni sono quelli per poter richiedere MNP out, per riavere il numero l'AgCom prevede un anno, quindi ritenta aprendo un bel reclamo e minacciando di rivolgerti al CoReCom

  9. #9
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    149

    Predefinito

    Il tuo numero che prefisso ha?

  10. #10

    Predefinito

    salve, anche a me è statA disattivata la sim 3 per mancata ricarica, vorrei prendere un'altra sim tre e recuperare il numero della vecchia sim, mi spiegate la procedura? devo acquistare semplicemente una nuova sin in un tre store e poi telefonare al 133 per il passaggio o devo fare qualcosa nel centro store tre. Grazie

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social