Fine vincolo e fatture non pagate
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 9 di 9

Fine vincolo e fatture non pagate

  1. #1

    Predefinito Fine vincolo e fatture non pagate

    Ho un abbonamento all-in one, il cui vincolo è finito ormai da anni. Non ho un metodo di pagamento abbinato.
    Nell'ultimo anno se non eseguivo il pagamento mensile con carta di credito, dopo un po' mi arrivava il messsaggio di sollecito e a volte mi disattivavano il numero finchè non pagavo.
    Ora sono 5 mesi che sebbene non pago online, infatti risultano le fatture non pagate, continuo ad avere la linea funzionante e non mi arrivano solleciti. Sono tenuto a pagare le fatture arretrate? Non è colpa loro se non mi hanno ancora staccato la linea? Qualora mi arrivi l'avviso e io cambi operatore, possono chiedermi le fatture arretrate?

  2. #2
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Messaggi
    99

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da peppolone Visualizza Messaggio
    Ho un abbonamento all-in one, il cui vincolo è finito ormai da anni. Non ho un metodo di pagamento abbinato.
    Nell'ultimo anno se non eseguivo il pagamento mensile con carta di credito, dopo un po' mi arrivava il messsaggio di sollecito e a volte mi disattivavano il numero finchè non pagavo.
    Ora sono 5 mesi che sebbene non pago online, infatti risultano le fatture non pagate, continuo ad avere la linea funzionante e non mi arrivano solleciti. Sono tenuto a pagare le fatture arretrate? Non è colpa loro se non mi hanno ancora staccato la linea? Qualora mi arrivi l'avviso e io cambi operatore, possono chiedermi le fatture arretrate?
    Ciao,

    considera che ti possono bloccare la linea da un momento all'altro e non solo... te la possono pure disattivare. le fatture le dovrai pagare sicuramente altrimenti potrebbero in futuro negarti l'attivazione di nuove utenze con conto o carta e mandarti le delle lettere x recupero credito... Fine vincolo e fatture non pagateFine vincolo e fatture non pagate

    Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

  3. #3

    Predefinito

    si ma se io cambio operatore prima, non credo possono disattivarmi la linea. e comunque come dovrei fare se volessi cambiare operatore ora? ma poi se io avessi voluto non pagare più e non volere più la linea?

  4. #4
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Messaggi
    99

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da peppolone Visualizza Messaggio
    si ma se io cambio operatore prima, non credo possono disattivarmi la linea. quindi come dovrei fare a cambiare operatore ora?
    cambi e basta. Fine vincolo e fatture non pagate
    vai in un negozio che ne so Tim e passi. loro ti chiederanno la.sim e il numero e i tuoi documenti e via. potrebbe però succedere che tu rimanga bloccato sui sistemi 3 e se volessi attivare un vlcontratto con banca o carta dovrai prima pagare tutto l'importo dovuto.

    Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

  5. #5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DeathRa Visualizza Messaggio
    cambi e basta. Fine vincolo e fatture non pagate
    vai in un negozio che ne so Tim e passi. loro ti chiederanno la.sim e il numero e i tuoi documenti e via. potrebbe però succedere che tu rimanga bloccato sui sistemi 3 e se volessi attivare un vlcontratto con banca o carta dovrai prima pagare tutto l'importo dovuto.

    Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
    il messaggio che mi arrivava diceva "la invitiamo a provvedere entro 5 giorni per evitare la sospensione del servizio." non è colpa mia se non me lo mandano ancora. Il massimo che possono farmi sembrerebbe la sospensione.

  6. #6
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    149

    Predefinito

    ma perché non regolarizzare le cose passando ad altro operatore invece di rimanere diventando morosi?
    Non sono mica tenuti a sospenderti la sim ogni volta..

  7. #7

    Predefinito

    Visto che hai sottoscritto un contratto, legalmente sei tenuto a pagare il corrispettivo previsto per il servizio di cui usufruisci. Che Wind Tre al momento non si faccia carico di ricordarti ogni mese il mancato pagamento o che non prenda l'iniziativa di sospenderti o disattivarti la linea non è la discriminante per pagare o meno

    Di sicuro se non regolarizzi la tua posizione non potrai attivare altri abbonamenti o vincoli con carta di credito o SDD con Wind Tre, occhio che rischi il blocco anche con altri gestori se iniziano ad incrociare i dati con il "famigerato" SIMoITel:

    Al via il S.I.Mo.I.Tel. (Sistema informativo sulle morosita intenzionali nel settore della telefonia)

    Comunque sia, il numero rimane tuo di diritto, anche nel momento in cui dovessero sospenderti o addirittura disattivarti la SIM potrai fare MNP verso altro gestore senza che Wind Tre possa impedirtelo.

  8. #8
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    659

    Predefinito

    e non dimenticare che ricadi poi nel penale, quindi entreresti nella blacklist come cattivo pagatore, di tutti i sistemi interbancari che siano finanziamenti/cdc o altro... oltre a pagare anche le morosita e gli interessi, dato che sai che hai 5 mesi io li pagherei.... alcune volte il sistema va in tilt, ma sei tenuto tu da contratto a pagare puntuale

  9. #9
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    2,360

    Predefinito

    Chiama il 133 e digli che addebitano sulla carta di credito o conto corrente o paga tu con carta, bonifico, Uffici postali, ecc.

    Info Metodo di Pagamento
    Puoi saldare con:

    PAPERLESS:

    Con Paperless puoi pagare la fattura scaduta presso tutti gli Uffici Postali comunicando all’operatore di sportello unicamente il numero della fattura che intendi saldare.
    Ti ricordiamo che la Modalità di Pagamento “PaperLess” è utilizzabile per tutti i Conti 3, entro 6 mesi dalla loro scadenza.

    BOLLETTINO POSTALE:

    Intestazione: Wind Tre S.p.A. Largo Metropolitana 5 20017 Rho (MI)
    Conto Corrente numero: 34911164
    Causale: pagamento fattura (indicare numero fattura), Codice Cliente, Numero di telefono per cui è stata emessa la fattura.
    Effettuato il pagamento accedi all'applicazione e registralo scegliendo la funzionalità "Segnala come pagato" o chiama il 408555.

    BONIFICO BANCARIO:

    Intestazione: Wind Tre S.p.A. Largo Metropolitana 5 20017 Rho (MI)
    SDD: IT72B0311101665000000021708
    Causale: Pagamento fattura (indicare numero fattura), Codice Cliente, Numero di telefono per cui è stata emessa la fattura.
    Effettuato il pagamento accedi all'applicazione e registralo scegliendo la funzionalità "Segnala come pagato" o chiama il 408555; per contabilizzare il BONIFICO è necessario digitare il CRO (o TRN).
    H3G: € 6,50/MESE-ALL-IN LIGHT-TEL. E SMS ILL.-SUPER INTERNET GRATIS+RADDOPPIA RICARICA+RICARICATI CON 3+SUPER SMS-ILIAD: €5,99/M.-30 GB-SMS ILL., CHIAMATE ILL. VERSO CANADA E USA E FISSI DI 60 PAESI

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social