Attenti ai call center truffatori!!
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 4 di 4

Attenti ai call center truffatori!!

  1. #1
    Partecipante Magico L'avatar di Tusciano
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    prov. di Viterbo
    Messaggi
    600

    Angry Attenti ai call center truffatori!!

    Buongiorno, poco fa mi ha chiamato un operatore della Tre (in realtà mi chiamava da un bel po' di giorni il 133). Sapevo che mi chiamavano per il fatto che tra un mese e mezzo il vincolo della mia offerta finisce e il motivo era infatti proprio questo.
    Alla fine rispondo e un operatore mi dice che il mio vincolo è in scadenza e allora mi propone una tariffa senza vincoli da subito (e qui già la cosa mi puzza, fosse per loro dovrei avere altri 10 anni di vincolo, perché ora me lo vogliono togliere subito?).
    Prima mi dice che avrei centomila giga e minuti illimitati. Mi propone così la All in power (una fortuna che era senza vincoli a detta sua, invece sono 24 mesi!).
    Poi mi dice che attualmente aggancio solo i ripetitori Tre e che con la nuova offerta aggancerei anche il segnale Wind che ha molti più ripetitori. Peccato che il tizio abbia trovato la persona peggiore per attuare questa fregatura per non dire di peggio!
    Gli faccio presente che già aggancio il segnale Wind in assenza di rete Tre e lui replica dicendo che vale solo per le chiamate, non per internet ed io rispondo che navigo tranquillamente sotto rete Wind (gli dico persino che con alcune App ho visto il codice 22288 che è quello di Wind) e allora lui inciaspicando con le parole mi dice perché ho il Roaming dati attivo (ma cosa c'entra? Non avevi detto che non potevo agganciare la rete Wind?). Così passa al piano successivo. Dice che con la promo nuova aggancerei anche i segnali Tim e Vodafone grazie al roaming internazionale e qui perdo le staffe. Io gli rispondo che non mi risulta assolutamente e che il roaming internazionale riguarda quando si è all'estero, non in Italia. Gli dico se è scritto da qualche parte sul sito e lui dice di sì ma sempre un po' maldestramente (non si aspettava minimamente che ero uno ferrato) peccato solo che anche sul sito non risulta che si agganci Tim e Vodafone. Rimango tranquillo ma alzo la voce dicendo che le sue sono tutte balle e lo mando felicemente a quel paese. Non faccio in tempo a mandarlo a f..... che lui già aveva attaccato. Sicuramente ora farà la stessa cosa con altre persone ignare della fregatura.
    Io sono il primo che rispetta le persone e se la cosa non mi interessa chiudo semplicemente dicendo che non mi interessa e buona giornata. Ma qui ragazzi il rispetto non esiste più con chi cerca di fregarti, è una tentata truffa bella e buona e non c'è scusa che tenga.
    Ho voluto condividere con voi questa esperienza, spero sia d'aiuto a molti.
    Ultima modifica di Tusciano; 28/01/2019 alle 12:14

  2. #2
    Partecipante Galattico L'avatar di gianrico
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Potenza - Napoli
    Messaggi
    1,548

    Predefinito

    Senza voler giustificare in alcun modo la scorrettezza di questo operatore, probabilmente, come tanti altri costretto a fare "carte false" pur di sbarcare il lunario in un contesto di pressioni e per quattro spiccioli, vorrei sapere se ha detto per quale società per conto di 3 lavora, perché solo segnalando queste scorrettezze, magari si riesce a tutelare gli altri clienti e gli altri operatori dei call center che operano onestamente.
    Sim principale: 329 Wind3 MIA+ Unlimited Huawei P50 Pro
    Sim secondaria: 380 Vodafone Red Pro - Huawei Mate 40
    Sim terziaria : Feder Mobile 329, Blackberry KeyOne / eSIM Very
    Linea Fissa SiPortal / SiAdsl

  3. #3
    Partecipante Magico L'avatar di Tusciano
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    prov. di Viterbo
    Messaggi
    600

    Predefinito

    Non si è presentato minimamente, è andato subito al sodo.
    Non mi ha quindi detto né nome nè cognome. Il numero era 133.

  4. #4
    Partecipante Galattico L'avatar di gianrico
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Potenza - Napoli
    Messaggi
    1,548

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tusciano Visualizza Messaggio
    Non si è presentato minimamente, è andato subito al sodo.
    Non mi ha quindi detto né nome nè cognome. Il numero era 133.
    Strano, a me hanno chiamato per rinnovare l'offerta del mio Webcube, scaduto da qualche giorno, si è presentato subito: era di una società di Salerno (non ricordo il nome ma è nella registrazione) e mi ha dato codice operatore ecc.
    Già da questo si capiva che quello che ti ha chiamato voleva fare una semi-truffa.
    Sim principale: 329 Wind3 MIA+ Unlimited Huawei P50 Pro
    Sim secondaria: 380 Vodafone Red Pro - Huawei Mate 40
    Sim terziaria : Feder Mobile 329, Blackberry KeyOne / eSIM Very
    Linea Fissa SiPortal / SiAdsl

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social