se non risolvi amichevolmente tramite la segnalazione (ma spero di sì) puoi rivolgerti al CoReCom
è un ente regionale deputato a risolvere le controversie tra operatori e clienti
la richiesta di conciliazione è totalmente gratuita
![]()
Ciao a tutti, da oggi pomeriggio la mia sim risulta disattivata. Andando in negozio TRE mi hanno confermato che la sim è stata disattivata perche non ho effettuato nessuna ricarica nell'ultimo anno.
Il mio piano telefonico era Autoticarica Tua Matic, il problema è che io la ricarica l'ho effettuata.
In mio possesso ho un sms del gestore in data 02/02/2018 che mi informava di effettuare una ricarica entro 03/03/2018, e un altro sms in data 05/02/2018 che afferma l'avvenuta ricarica.
Come mi posso comportare?ho aperto la segnalazione in negozio, ma comunque vada la sim è disattivata.
Quasi sicuramente il mio vecchio piano Tua Matic e Superinternet ( gratis per sempre) non mi veranno ripristinate, cosa posso fare per riavere il maltolto?
se non risolvi amichevolmente tramite la segnalazione (ma spero di sì) puoi rivolgerti al CoReCom
è un ente regionale deputato a risolvere le controversie tra operatori e clienti
la richiesta di conciliazione è totalmente gratuita
![]()
Probabilmente non te la riattiveranno quella tariffa ma tramite le procedure che ti hanno descritto sopra potrai avere la speranza di un lauto indennizzo visto che in errore sono palesemente loro.
L'errore è palesemente loro, ti devono reintegrare al più presto numero, tariffa, credito, bonus ed opzioni.
Di base, il numero deve venire recuperato pressoché immediatamente con le procedure standard in negozio, poi apri il reclamo (magari mandagli una PEC) direttamente con il gestore per riavere sulla nuova SIM tutto quello che avevi sull'altra. Non credo che sarà necessario arrivare in conciliazione al CoReCom per ottenerlo.
P.S. Dimenticavo, ovviamente poi avrai diritto anche a degli indennizzi vista l'indebita disattivazione e i disagi per la perdita - seppur temporanea - del numero.
fab---
About me: Fabrizio Castagnotto @ Facebook - Fabrizio Castagnotto @ LinkedIn - Fabrizio Castagnotto @ Twitter
Ne approfitto del vostro aiuto chiedendovi come posso contattare Tre. Oltre al andare in negozio, come si fa a parlare con un operatore? Al telefono mi è impossibile trovare una combinazione adatta, se chiamo con qualsiasi altro operatore, anche wind, non mi accetta mai il numero da dove sto chiamando. Da Facebook non riesco a scrivere, prima mi devono autorizzare con un sms, sms che non arriva..... è così impossibile?
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Metti un altro numero 3 chiamando da rete fissa ad esempio.
Altrimenti invia un fax al 800179600 e ti contatteranno telefonicamente.
Aggiorno la mia pratica, alla fine questa settimana ho l'incontro al corecom per la conciliazione.Mi hanno contattato da h3g per metterci daccordo senza arrivare al appuntamento....essendo totalmente novizio in questa cosa, normalmente quanto potrei chiedere di indennizzo?
Ricordo che h3g mi ha cancellato l'utenza e la mia vecchia tariffa, lasciandomi un mese e 10 giorni senza numero telefonico