Riattivazione sim scaduta
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Riattivazione sim scaduta

  1. #1
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Località
    Bologna
    Messaggi
    474

    Predefinito Riattivazione sim scaduta

    Ciao a tutti,

    purtroppo oggi mi sono trovato con una sim che usavo nel tablet disattivata, sono quasi certo sia scaduta.

    Qualcuno mi può dire cosa posso fare? Purtroppo in questo momento sono all'estero.

    grazie,
    Marco

  2. #2
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Messaggi
    99

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marco_bo Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,

    purtroppo oggi mi sono trovato con una sim che usavo nel tablet disattivata, sono quasi certo sia scaduta.

    Qualcuno mi può dire cosa posso fare? Purtroppo in questo momento sono all'estero.

    grazie,
    Marco
    ciao! non si puo riattivare una sim scaduta... dovresti farne una nuova e chiedere il recupero numero ma essendo una sim solo dati il recupero numero é più che altro una perdita di tempo...

    Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

  3. #3
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Località
    Bologna
    Messaggi
    474

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DeathRa Visualizza Messaggio
    ciao! non si puo riattivare una sim scaduta... dovresti farne una nuova e chiedere il recupero numero ma essendo una sim solo dati il recupero numero é più che altro una perdita di tempo...

    Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
    Grazie, non era una sim solo dati, la usavo nel tablet ma era una sim voce. Inoltre mi premerebbe recuperare il credito.

    ciao,
    Marco

  4. #4

    Predefinito

    Se è scaduta "per colpa tua" puoi recuperare solo numero e credito su nuova SIM, non le opzioni, cosa che invece potrebbe essere possibile se avessero fatto loro confusione inviandoti via SMS una data di scadenza e poi invece avendola disattivata prima.

    In ogni caso, puoi agire in diversi modi, a partire dalla semplice richiesta di riaccredito su un'altra SIM 3 a te intestata o la sua restituzione tramite bonifico, pagando i costi di gestione. Oppure attivarne una nuova e chiedere di ripristinare sia il credito che il numero. Oppure ancora richiedere MNP verso altro gestore (facendo in modo che venga inoltrata a H3G entro i 30 giorni dalla disattivazione) chiedendo anche il passaggio del residuo.

  5. #5
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Località
    Bologna
    Messaggi
    474

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    Oppure ancora richiedere MNP verso altro gestore (facendo in modo che venga inoltrata a H3G entro i 30 giorni dalla disattivazione) chiedendo anche il passaggio del residuo.
    Grazie mille, è stata colpa mia (credo). Non ho con me l'sms in cui mi dicevano la data di disattivazione e non posso verificare.
    L'opzione della MNP mi piace molto, posso farla semplicemente o devo essere in qualche modo autorizzato dal 133 essendo disattivata?

    Speravo nell'approccio alla Vodafone che se chiami subito le riattiva direttamente dal callcenter ripristinando tutto.

    Marco
    Ultima modifica di Marco_bo; 12/08/2018 alle 08:11

  6. #6
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Avevi ricevuto l’ sms che ti preavvisava della scadenza?
    In caso negativo avresti diritto al ripristino completo non solo numero e credito. La riattivazione della numerazione e del credito su nuova sim deve essere in ogni caso non onerosa: hai diritto alla riattivazione della numerazione con sostituzione della sim in negozio al costo di 15€ ( in teoria anche questo rimborsato).
    ...

  7. #7

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marco_bo Visualizza Messaggio
    L'opzione della MNP mi piace molto, posso farla semplicemente o devo essere in qualche modo autorizzato dal 133 essendo disattivata?
    È prevista dalle normative sulla portabilità del numero, l'importante è che non sia disattiva da più di 30 giorni nel momento in cui arriva la richiesta al donor (3 Italia in questo caso), non servono autorizzazioni o altro

    Citazione Originariamente Scritto da Marco_bo Visualizza Messaggio
    Speravo nell'approccio alla Vodafone che se chiami subito le riattiva direttamente dal callcenter ripristinando tutto.
    Magari... Vodafone che io sappia è l'unica che si comporta così, e in alcuni casi la SIM non si riattiva e risulta necessaria comunque la sostituzione

  8. #8
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Località
    Bologna
    Messaggi
    474

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    È prevista dalle normative sulla portabilità del numero, l'importante è che non sia disattiva da più di 30 giorni nel momento in cui arriva la richiesta al donor (3 Italia in questo caso), non servono autorizzazioni o altro


    Magari... Vodafone che io sappia è l'unica che si comporta così, e in alcuni casi la SIM non si riattiva e risulta necessaria comunque la sostituzione
    Bene, avevo pensato ad Iliad ma la loro portabilità online funziona solo se la sim è attiva poiché inviano in sms di verifica.
    Qualche suggerimento su operatori che mi permettano di fare tutto online essendo, in questo momento, all'estero? Mi pare Fastweb, altri?

    Per quello che concerne Vodafone l'assistenza Twitter recentemente mi ha detto che la sostituzione è necessaria se sono passati più di 20 giorni. Mi hanno comunque rimborsato il costo (... Sono evidentemente recidivo).

    Marco

    Inviato dal mio LEX821 utilizzando Tapatalk

  9. #9
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Località
    Bologna
    Messaggi
    474

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Max3 Visualizza Messaggio
    Avevi ricevuto l’ sms che ti preavvisava della scadenza?
    In caso negativo avresti diritto al ripristino completo non solo numero e credito. La riattivazione della numerazione e del credito su nuova sim deve essere in ogni caso non onerosa: hai diritto alla riattivazione della numerazione con sostituzione della sim in negozio al costo di 15€ ( in teoria anche questo rimborsato).
    Purtroppo, ricordo di aver ricevuto un SMS a riguardo intorno a gennaio/febbraio. Niente di più recente. Ovviamente in quella data non avevo fatto la corsa alla ricarica.

    Grazie

    Marco

    Inviato dal mio LEX821 utilizzando Tapatalk

  10. #10
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Località
    Bologna
    Messaggi
    474

    Predefinito

    Piccolo aggiornamento: ho rinunciato a contattare il servizio clienti Tre da qui perché non mi è possibile, mi chiedono il numero di telefono ma quello che metto non viene riconosciuto perché inattivo.

    Ho provato la portabilità da fastweb con spedizione sim, inizialmente tutto bene, mi arrivano le mail di conferma del riconoscimento del documento poi questa mattina un sms sul numero che avevo indicato come contatto che mi informa che l'acquisto non è andato a buon fine.
    Contattata l'assistenza fastweb via app (essendo già cliente) mi dicono che non risulta alcuna richiesta e di rifarla.
    Ora se la rifaccio al termine dell'ordine la pagina finale mi informa che le loro politiche commerciali impediscono di procedere con l'ordine.

    Idee?

    @faquick, potrebbe essere legato al fatto che il numero è inattivo? Siamo sicuri della portabilità entro 30 giorni? Io so di aver usato quella sim il 10 agosto, dunque era operativa.

    grazie. Marco

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social