[3fiber] Giga illimitati su SIM 3: come funzionano gli inviti?
Pagina 1 di 10 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 98

[3fiber] Giga illimitati su SIM 3: come funzionano gli inviti?

  1. #1

    Predefinito [3fiber] Giga illimitati su SIM 3: come funzionano gli inviti?

    Domanda aperta a tutti coloro i quali hanno sottoscritto 3fiber con la possibilità di avere Giga illimitati su 1+4 SIM.

    [3fiber] Giga illimitati su SIM 3: come funzionano gli inviti?-banner-3fiber_ac2_padre.jpg

    Posto che l'attivazione sulla prima scheda (che diventa il numero "padre") avviene immediatamente, effettuata dal negoziante dopo aver inserito la richiesta della linea in fibra ottica, la mia curiosità è relativa agli inviti per i numeri "figli".

    Esiste qualcuno a cui sia già stata attivata la promozione su una SIM che è stata invitata da un "padre" con 3fiber?

    Da quanto ho capito, l'invito viene recapitato subito, ed è possibile verificare (sia tramite Area Clienti 3 che tramite IVR al 408540) le condizioni dell'offerta. Però si tratta solo di un SMS informativo, al quale ne seguirà un altro, entro un mese, che darà la possibilità di confermare effettivamente di voler accettare l'invito.

    Solo in seguito a questo, entro un altro mese, qualcuno al backoffice di 3 Italia lavorerà la pratica ed abiliterà la Giga Unlimited in versione "figlio".

    Dato che l'offerta è attivabile soltanto da fine aprile, sbaglio o effettivamente non esiste ancora nessuno che si sia visto attivare, sinora, la promozione su una SIM invitata?

    Secondo voi, poi, a regime, ci saranno sempre questi due mesi di attesa, oppure riusciranno ad implementare un sistema di inviti che funzioni in tempi umani?

    Che motivazione ci sarà dietro a queste tempistiche? Forse stanno ancora lavorando e la versione "figlia" non è ancora configurata correttamente nei sistemi 3? Oppure si prendono due mesi per essere sicuri che la linea di rete fissa nel frattempo venga attivata? O per darti due mesi in meno di giga illimitati?

  2. #2
    Partecipante Mistico L'avatar di LION Tech
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    215

    Predefinito

    Dalla mia esperienza i giga illimitati si attivano entro 24 ore, i due mesi se li prendono per sicurezza, ma non ho mai visto nessuno attendere 60 giorni.

  3. #3

  4. #4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    Anche sulle SIM "figlio"?
    in una mia sim "figlia" sono in attesa da oltre 60 giorni....

  5. #5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da neptunus Visualizza Messaggio
    in una mia sim "figlia" sono in attesa da oltre 60 giorni....
    Infatti da quanto ho capito non esiste ancora nessuno che si sia visto attivare la promozione in versione "figlio", oltretutto anche il messaggio che si legge in Area Clienti dopo aver ricevuto l'invito indica soltanto il mese di attivazione, che corrisponde a due dopo l'invito stesso (ad es. a me, invitato a giugno, scrive che "Lo sconto sara' attivato automaticamente dal mese di Agosto" )

    Se non erro ci dovrebbero essere in giro solo SIM invitate con promessa di attivazione a partire da luglio (come la tua, immagino)... ma ancora non hanno avuto nulla.

    Come ho scritto nel post iniziale di questo thread, mi chiedo quali motivazioni ci siano dietro a questa gestione, e se stanno effettivamente tardando a inserire nei loro sistemi l'opzione "figlia", magari per difficoltà nel renderla efficacemente collegata a quella "padre" nonché alla linea 3 Fiber capostipite, oppure per chissà quale altro motivo

    Inoltre, ora mi chiedo anche se esista un documento contenente le offerte compatibili con gli inviti, visto che una SIM attivata recentemente con un'offerta di winback non risulta esserlo

  6. #6
    Partecipante Super L'avatar di echelon70
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    66

    Predefinito

    Io alla fine ho fatto segnalazione tramite facebook e mi hanno risposto che l'opzione non è andata a buon fine perché la mia tariffa non è compatibile (Play GT7). È strano perché secondo il msg vocale ricevuto dal 408540 sembrava tutto OK. Mi hanno poi detto che le uniche SIM compatibili all'invito per i GIGA illimitati sono solo quelle con vincolo. Io sta cosa non l'ho vista scritta da nessuna parte

    Inviato dal mio DIG-L01 utilizzando Tapatalk

  7. #7

    Predefinito

    Ogni giorno dicono una cosa e poi il contrario della stessa.

    Nelle pagine e nei materiali dedicati all'iniziativa si fa sempre riferimento a "offerte compatibili", senza mai specificarle se non con un rimando generico al sito tre.it, dove non esiste alcuna traccia delle medesime. Nemmeno i rivenditori hanno alcuna lista, e temo nemmeno il 133.

    E comunque a me dice espressamente che un'offerta non è compatibile al momento di invitarla, quindi non ha alcun senso l'ultima risposta che hanno dato a te. Oltretutto non capisco perché non possa essere aperta a tutte le SIM con un pacchetto attivo, visto poi che tale limitazione non sussiste sulla scheda "padre" ma solo su quelle "figlio"

  8. #8
    Partecipante Super L'avatar di echelon70
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    66

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    Ogni giorno dicono una cosa e poi il contrario della stessa.

    Nelle pagine e nei materiali dedicati all'iniziativa si fa sempre riferimento a "offerte compatibili", senza mai specificarle se non con un rimando generico al sito tre.it, dove non esiste alcuna traccia delle medesime. Nemmeno i rivenditori hanno alcuna lista, e temo nemmeno il 133.

    E comunque a me dice espressamente che un'offerta non è compatibile al momento di invitarla, quindi non ha alcun senso l'ultima risposta che hanno dato a te. Oltretutto non capisco perché non possa essere aperta a tutte le SIM con un pacchetto attivo, visto poi che tale limitazione non sussiste sulla scheda "padre" ma solo su quelle "figlio"
    Hai perfettamente ragione. Infatti sono tentato di triangolare, ma poi non mi fido affatto di questi signori: roba che mi ritrovo pure vincolato e senza GIGA illimitati! Non sono chiari in nessuna parte del sito. Onestamente ci sto per rinunciare...

    Inviato dal mio DIG-L01 utilizzando Tapatalk

  9. #9
    Partecipante Magico L'avatar di emma
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Località
    Torricella (Mantova)
    Messaggi
    601

    Predefinito

    Questa poca trasparenza porterebbe ad indennizzi facili al corecom.
    Mi sembra anacronistico dover aspettare mesi per avere l'opzione attiva sulle sim figlie.
    Se non si fidano dell'uso lecito e corretto dei clienti potevano semplicemente strutturarla in un modo meno invasivo.
    Abbandona questo grottesco involucro ed entra in me!
    My Blog -My forum

  10. #10
    Partecipante Magico L'avatar di sponsor3
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    711

    Predefinito

    Tale opzione internet illimitata decade se viene disdetta la linea fibra di casa?

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social