Disattivazione Sim non voluta
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Disattivazione Sim non voluta

  1. #1
    Niubbino
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    11

    Predefinito Disattivazione Sim non voluta

    Ciao a tutti, da oggi pomeriggio la mia sim risulta disattivata. Andando in negozio TRE mi hanno confermato che la sim è stata disattivata perche non ho effettuato nessuna ricarica nell'ultimo anno.
    Il mio piano telefonico era Autoticarica Tua Matic, il problema è che io la ricarica l'ho effettuata.
    In mio possesso ho un sms del gestore in data 02/02/2018 che mi informava di effettuare una ricarica entro 03/03/2018, e un altro sms in data 05/02/2018 che afferma l'avvenuta ricarica.

    Come mi posso comportare?ho aperto la segnalazione in negozio, ma comunque vada la sim è disattivata.
    Quasi sicuramente il mio vecchio piano Tua Matic e Superinternet ( gratis per sempre) non mi veranno ripristinate, cosa posso fare per riavere il maltolto?

  2. #2
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marcus91
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,184

    Predefinito

    se non risolvi amichevolmente tramite la segnalazione (ma spero di sì) puoi rivolgerti al CoReCom
    è un ente regionale deputato a risolvere le controversie tra operatori e clienti
    la richiesta di conciliazione è totalmente gratuita


    Iliad (minuti/sms illimitati, 30GB @ 5.99€)
    Tiscali UltraInternet

  3. #3
    Niubbino
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marcus91 Visualizza Messaggio
    se non risolvi amichevolmente tramite la segnalazione (ma spero di sì) puoi rivolgerti al CoReCom
    è un ente regionale deputato a risolvere le controversie tra operatori e clienti
    la richiesta di conciliazione è totalmente gratuita
    Grazie mille, comincio a informarmi perché secondo me sarà difficile recuperare la vecchia tariffa

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

  4. #4
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    149

    Predefinito

    Probabilmente non te la riattiveranno quella tariffa ma tramite le procedure che ti hanno descritto sopra potrai avere la speranza di un lauto indennizzo visto che in errore sono palesemente loro.

  5. #5
    Niubbino
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kunst Visualizza Messaggio
    Probabilmente non te la riattiveranno quella tariffa ma tramite le procedure che ti hanno descritto sopra potrai avere la speranza di un lauto indennizzo visto che in errore sono palesemente loro.
    Si ne sono convinto anche io che non riavrò la mia vecchia tariffa. Purtroppo un qualsiasi indennizzo non potrà mai valere quello che ho perso, in pratica avevo un qualcosa a costo zero

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

  6. #6
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marcus91
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,184

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kunst Visualizza Messaggio
    Probabilmente non te la riattiveranno quella tariffa ma tramite le procedure che ti hanno descritto sopra potrai avere la speranza di un lauto indennizzo visto che in errore sono palesemente loro.
    mah in conciliazione mai dire mai


    Iliad (minuti/sms illimitati, 30GB @ 5.99€)
    Tiscali UltraInternet

  7. #7

    Predefinito

    L'errore è palesemente loro, ti devono reintegrare al più presto numero, tariffa, credito, bonus ed opzioni.

    Di base, il numero deve venire recuperato pressoché immediatamente con le procedure standard in negozio, poi apri il reclamo (magari mandagli una PEC) direttamente con il gestore per riavere sulla nuova SIM tutto quello che avevi sull'altra. Non credo che sarà necessario arrivare in conciliazione al CoReCom per ottenerlo.

    P.S. Dimenticavo, ovviamente poi avrai diritto anche a degli indennizzi vista l'indebita disattivazione e i disagi per la perdita - seppur temporanea - del numero.

  8. #8
    Niubbino
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Ne approfitto del vostro aiuto chiedendovi come posso contattare Tre. Oltre al andare in negozio, come si fa a parlare con un operatore? Al telefono mi è impossibile trovare una combinazione adatta, se chiamo con qualsiasi altro operatore, anche wind, non mi accetta mai il numero da dove sto chiamando. Da Facebook non riesco a scrivere, prima mi devono autorizzare con un sms, sms che non arriva..... è così impossibile?

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

  9. #9
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    149

    Predefinito

    Metti un altro numero 3 chiamando da rete fissa ad esempio.
    Altrimenti invia un fax al 800179600 e ti contatteranno telefonicamente.

  10. #10
    Niubbino
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Aggiorno la mia pratica, alla fine questa settimana ho l'incontro al corecom per la conciliazione.Mi hanno contattato da h3g per metterci daccordo senza arrivare al appuntamento....essendo totalmente novizio in questa cosa, normalmente quanto potrei chiedere di indennizzo?
    Ricordo che h3g mi ha cancellato l'utenza e la mia vecchia tariffa, lasciandomi un mese e 10 giorni senza numero telefonico

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social