Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
callfan
Aspetta, il caso delle opzioni settimanali di Tre è un caso ultra particolare. Il mio discorso era generale, riferito a tutti gli operatori! In quel caso, sulla carta sono più che d’accordo, per quanto riguarda i conteggi numerici.
Citazione:
Marcus91
esatto, stupisce che le informative recitassero tutte le stesse parole
@callfan,Marcus91: siam d'accordo, però riserviamo le considerazioni generali al thread più generico: Fatturazione su base mensile (rete fissa) e su base 28 giorni (rete mobile)
Altrimenti si fa un po' di confusione e si "deraglia" questo thread che è specifico per le modifiche di 3 Italia :)
Citazione:
leomaxi
quello che a me fa girare è che tutte quelle sim ricaricabili che sono passate a maggio 2017 da settimanale a 4 settimane con aumento fisso di 2.99€ non mi sembra giusto che a questi venga caricato un ulteriore costo del 8.6%
Ribadisco, non c'è nessun aumento di costo adesso, c'è stato prima con quella rimodulazione, ma nulla c'entra con la periodicità della fatturazione. Nominalmente sì, hai un aumento del singolo canone pari a quel famoso 8,6%, però ti dura anche mediamente l'8,6% in più dei giorni rispetto a prima: il costo effettivo nel medio-lungo termine rimane il medesimo, senza contare che 3 ha anche aumentato maggiormente le soglie rispetto al canone, risultando in una effettiva maggiore convenienza economica dei nuovi piani rispetto alle versioni a 7 o 28 giorni.
-
piuttosto, notizie da chi ha qualche opzione sospesa? :)
-
Cosa dovrebbe accadere alle opzioni sospese? :blink:
-
beh non lo so, per questo chiedevo!
ripartono anche in assenza di credito per l'adeguamento?
rimangono sospese e al primo rinnovo (anche tra mesi) passano a 30gg?
-
Le opzioni a sistema sono già impostate per il rinnovo a mese solare, quindi al primo rinnovo si trasformano automaticamente. Immagino che quelle sospese ripartano nel momento in cui ci sarà abbastanza credito per il nuovo importo :)
-
chiedevo perché in occasione di altre rimodulazioni "regalarono" un rinnovo
avevo una vecchia ALL-IN Small che decisero di aumentare, sospesa
me la ritrovai attiva, per una settimana, senza pagare nulla
:P
-
Ma lì se non erro era una rimodulazione valida solo per una parte dei clienti, e quindi cambiarono proprio l'opzione, mentre ora rimane la medesima ma varia la sua consistenza.
-
hm mi pare tutti i clienti furono impattati
tanto che per aumentare chi la pagava 1€ ad 1.50€, "scontarono" a chi la pagava 2€
:lol:
-
Ah era quella :lol:
Allora non ti resta che verificare, perché a sistema tutte le offerte settimanali mi risultano già essere state modificate con soglie e scadenze mensili :)
-
a quanto pare hanno fatto tesoro dei loro errori... :P