segreteria disattivata ma ricomparsa dopo mesi
Thanks Thanks:  0
Risultati da 1 a 5 di 5

segreteria disattivata ma ricomparsa dopo mesi

  1. #1
    Niubbino
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Messaggi
    10

    Predefinito segreteria disattivata ma ricomparsa dopo mesi

    Ciao a tutti!

    Questa settimana mi è arrivata una notifica di un messaggio vocale che ovviamente non ho neanche ascoltato, poiché avevo disattivato la segreteria già in fase di attivazione della SIM.
    Ho pensato che fosse una delle migliaia di attivazioni non sollecitate di servizi che la TRE è abituata a fare.
    Ho letto che il servizio è a pagamento, quindi chiunque mi lasci un messaggio, mi farebbe scalare il credito residuo, sbaglio?
    Oppure ciò avviene solo se chiamo la Segreteria telefonica?

    Ad ogni modo, sono passati alcuni giorni e non ho visto alcun addebito relativo a tale servizio.
    Un paio di giorni fa comunque ho scritto alla 3 per chiedere spiegazioni di questa attivazione da me non sollecitata, sottolineando più volte il fatto che avevo già provveduto a disattivare il servizio di segreteria telefonica già in fase di attivazione della SIM, tant'è che sul telefono ho ancora nella cronologia chiamate la stringa di verifica sullo stato della segreteria. Avevo ovviamente verificato chiamando il mio numero a telefono spento e in effetti non attaccava alcuna segreteria.
    La 3 mi ha risposto in maniera elusiva, facendo il classico copia incolla riguardante il servizio di segreteria, invitandomi a disattivarla con l'apposita stringa. Cioè, loro mi attivano un servizio non richiesto e sarei io che debbo provvedere a disattivarlo, non loro stessi dopo il reclamo che ho mandato tramite la loro area clienti? E la passano liscia in genere?

    Ora, trattandosi di un servizio che la 3 si è presa la briga di riattivarmi senza alcuna mia richiesta, vorrei segnalare tale condotta a chi di dovere. A chi? L'inutile AGCOM o altro ente?
    E infine, mi conviene comunque disattivare la segreteria prima che mi arrivi qualche addebito o mi conviene lasciarla per poter eventualmente dimostrare l'effettiva presenza del servizio da me non richiesto?
    Grazie in anticipo per i suggerimenti!

  2. #2
    Partecipante Logorroico L'avatar di callfan
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2,802

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alps Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti!

    Questa settimana mi è arrivata una notifica di un messaggio vocale che ovviamente non ho neanche ascoltato, poiché avevo disattivato la segreteria già in fase di attivazione della SIM.
    Ho pensato che fosse una delle migliaia di attivazioni non sollecitate di servizi che la TRE è abituata a fare.
    Ho letto che il servizio è a pagamento, quindi chiunque mi lasci un messaggio, mi farebbe scalare il credito residuo, sbaglio?
    Oppure ciò avviene solo se chiamo la Segreteria telefonica?

    Ad ogni modo, sono passati alcuni giorni e non ho visto alcun addebito relativo a tale servizio.
    Un paio di giorni fa comunque ho scritto alla 3 per chiedere spiegazioni di questa attivazione da me non sollecitata, sottolineando più volte il fatto che avevo già provveduto a disattivare il servizio di segreteria telefonica già in fase di attivazione della SIM, tant'è che sul telefono ho ancora nella cronologia chiamate la stringa di verifica sullo stato della segreteria. Avevo ovviamente verificato chiamando il mio numero a telefono spento e in effetti non attaccava alcuna segreteria.
    La 3 mi ha risposto in maniera elusiva, facendo il classico copia incolla riguardante il servizio di segreteria, invitandomi a disattivarla con l'apposita stringa. Cioè, loro mi attivano un servizio non richiesto e sarei io che debbo provvedere a disattivarlo, non loro stessi dopo il reclamo che ho mandato tramite la loro area clienti? E la passano liscia in genere?

    Ora, trattandosi di un servizio che la 3 si è presa la briga di riattivarmi senza alcuna mia richiesta, vorrei segnalare tale condotta a chi di dovere. A chi? L'inutile AGCOM o altro ente?
    E infine, mi conviene comunque disattivare la segreteria prima che mi arrivi qualche addebito o mi conviene lasciarla per poter eventualmente dimostrare l'effettiva presenza del servizio da me non richiesto?
    Grazie in anticipo per i suggerimenti!
    Ciao! Non ti preoccupare, la segreteria costa solo se l’ascolti. Il deposito di un messaggio da parte di altri è gratuito, perché non è un evento compiuto da te!

    Hai per caso, di recente, sostituito la SIM, oppure cambiato offerta o effettuato qualsiasi altro tipo di variazione sulla tua linea? È possibile che si siano resettati i servizi di rete!

    In tal caso, se usi l’avviso di chiamata e l’avevi attivato, verifica che sia ancora attivo perché, come si è attivata la segreteria - che è attiva di default - così anche quello potrebbe essersi annullato e va “riacceso”.

    Avviso di chiamata:
    *43# per attivare
    #43# per disattivare
    *#43# per verificare lo stato

    Segreteria: la disattivi annullando tutti i trasferimenti di chiamata, quindi con la stringa ##002#.


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
    Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB

  3. #3
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    Anche altri operatori, in occasione di cambio sim, reset sim, riattivano la segreteria.

  4. #4
    Partecipante Logorroico L'avatar di callfan
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2,802

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giorgio.tomelleri Visualizza Messaggio
    Anche altri operatori, in occasione di cambio sim, reset sim, riattivano la segreteria.
    Infatti, è una cosa abbastanza normale...


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
    Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB

  5. #5
    Niubbino
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Meno male... pensavo che il servizio di segreteria telefonica avesse un fisso mensile, come mi ricordo mi venne spiegato per il servizio del chi ti cerca. Proprio l'estate scorsa in occasione dell'attivazione della scheda 3 feci togliere segreteria e servizio di notifica via SMS delle chiamate (il chi ti cerca).
    Spero quindi di aver risolto provvedendo pochi istanti fa ad effettuare la disattivazione totale del trasferimento di chiamate.

    Comunque il servizio di avviso di chiamata risultava disattivato e mi pare di aver letto che fosse gratuito e attivo di default.
    Sinceramente non mi è mai capitato di usarlo, quindi lo posso lasciare disattivato.

    Si parlava di cambio SIM, reset SIM, cambio offerta e quant'altro... ma vi assicuro che dall'attivazione di quest'estate fino ad oggi non c'è stato alcun cambio, reset, etc...
    Comunque, poco male... Ho disattivato la segreteria e quindi non sto più a perdere tempo a sapere dalla 3 come mai fosse rispuntata la segreteria. Vedessi un qualche addebito per questo o altri servizi non richiesti (a maggior ragione se precedentemente disattivati), allora la faccenda cambierebbe...
    Grazie per le info.!!!

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social