[FAQ] "Mi richiami" di 3: funzionamento e tariffazione (Gd3)
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 49

[FAQ] "Mi richiami" di 3: funzionamento e tariffazione (Gd3)

  1. #1
    cechov
    Guest

    Question [FAQ] "Mi richiami" di 3: funzionamento e tariffazione (Gd3)

    Ciao a tutti,

    ieri mi è capitato di dover telefonare ad un numero 3 (ho GD3 OA). Sento la voce che mi informa che il destinatario è non raggiungibile, e se voglio essere richiamato (digitare 5) o ricevere un sms di notifica (digitare 1).
    Digito 5 e attendo. Dopo un po' ricevo una telefonata: 3 mi informa che il numero è tornato disponibile e mi mette automaticamente in contatto: ebbene, la chiamata viene tariffata. Credo dipenda unicamente dal fatto che sono stato richiamato da questo servizio, perchè non ho mai pagato verso questo numero.

    Sul sito 3 però non c'è scritto da nessuna parte di questi ''casi'' ove Gente di 3 non viene applicata... o sbaglio?

  2. #2
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,529

    Predefinito

    Ed io invece che mi chiedevo se la richiamata era gratuita o no su TIM. Loro hanno tagliato la testa al toro e le hanno fatte tutte a pagamento!
    TuaMatic + Gd3 OA + CVUA + TopTime + SI AC0 + LTE (393) / iPhone XS 256GB


  3. #3
    Partecipante Magico L'avatar di sarah333
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    712

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cechov86 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,

    ieri mi è capitato di dover telefonare ad un numero 3 (ho GD3 OA). Sento la voce che mi informa che il destinatario è non raggiungibile, e se voglio essere richiamato (digitare 5) o ricevere un sms di notifica (digitare 1).
    Digito 5 e attendo. Dopo un po' ricevo una telefonata: 3 mi informa che il numero è tornato disponibile e mi mette automaticamente in contatto: ebbene, la chiamata viene tariffata. Credo dipenda unicamente dal fatto che sono stato richiamato da questo servizio, perchè non ho mai pagato verso questo numero.

    Sul sito 3 però non c'è scritto da nessuna parte di questi ''casi'' ove Gente di 3 non viene applicata... o sbaglio?

    ciao tu puoi fare una cosa.chiedi la disattivazione di questo servizio se è tale al 133.
    poi disattiva se hai tu la segreteria e attiva il servizio richiamami con *111#. con questo servizio gratuito saprai chi ti ha cercato,ma anche quando gli utenti sono nuovamente raggiungibili.su quest ultimo punto non so se sia dato da questo servizio cmq ma posso dirti che prima di attivarlo tali sms a me non arrivavano e non sapevo mai quando il tipo tre tornava raggiungibile.la segreteria la levi con *#002#.fammi sapere se funziona!

  4. #4
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di esatch
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    119

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cechov86 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,

    ieri mi è capitato di dover telefonare ad un numero 3 (ho GD3 OA). Sento la voce che mi informa che il destinatario è non raggiungibile, e se voglio essere richiamato (digitare 5) o ricevere un sms di notifica (digitare 1).
    Digito 5 e attendo. Dopo un po' ricevo una telefonata: 3 mi informa che il numero è tornato disponibile e mi mette automaticamente in contatto: ebbene, la chiamata viene tariffata. Credo dipenda unicamente dal fatto che sono stato richiamato da questo servizio, perchè non ho mai pagato verso questo numero.

    Sul sito 3 però non c'è scritto da nessuna parte di questi ''casi'' ove Gente di 3 non viene applicata... o sbaglio?
    è successo anche a me, proprio ieri.
    Non so che pensare, tra problemi di allineamento e "mezzucci" come questo, mi accorgo che sempre più che tre è una compagnia di buffoni...

    S.

  5. #5
    Partecipante Magico L'avatar di sarah333
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    712

    Predefinito

    si infatti mè bastato poco per rendermene conto..ma avete provato come vi ho detto?

  6. #6
    Ministro degli esteri L'avatar di From_USA
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,919

    Predefinito

    Si, le chiamate effettuate col servizio 5 vengono tariffate e l'opzione GD3 non vale. Ecco perchè io attacco sempre quando mi propone il 5.

    COSTI
    Selezionando la scelta 5, la prenotazione della richiamata automatica verso il numero non raggungibile è gratuita, quando il cliente risponde la telefonata sarà tariffata secondo quanto previsto dal tuo piano tariffario.
    Selezionando il tasto 1 la prenotazione e la ricezione dell’SMS di notifica è gratuita.
    fonte: Mi Richiami

    Info sul servizio: Richiama
    Alex, Mondo3 Staff
    Vodafone Special 50GB con Honor 10
    Infostrada Iperfibra FTTC 150MB download

  7. #7
    Partecipante Magico L'avatar di sarah333
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    712

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da From_USA Visualizza Messaggio
    Si, le chiamate effettuate col servizio 5 vengono tariffate e l'opzione GD3 non vale. Ecco perchè io attacco sempre quando mi propone il 5.


    fonte: Mi Richiami

    Info sul servizio: Richiama

    non lo userò mai in ogni caso grazie della dritta!

  8. #8
    Partecipante Magico L'avatar di kens
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    795

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da From_USA Visualizza Messaggio
    Si, le chiamate effettuate col servizio 5 vengono tariffate e l'opzione GD3 non vale. Ecco perchè io attacco sempre quando mi propone il 5.
    Sì confermo, è da sempre che è così.

    Io personalmente premo 1 e aspetto il messaggino, poi richiamo con le mie mani..

  9. #9
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    709

    Predefinito

    Che pezzenti...cmq ogni giorno scopro qualcosa di brutto....come compagnia non mi sta proprio piacendo...troppi errori e troppo pressapochismo!

  10. #10
    cechov
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kens Visualizza Messaggio
    Sì confermo, è da sempre che è così.

    Io personalmente premo 1 e aspetto il messaggino, poi richiamo con le mie mani..
    Non lo sapevo! Purtroppo l'ho scoperto a mie spese (la chiamata era un po' lunga, convinto fosse sotto GD3)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social