Ciao a tutti,

mia madre si è trovata con lo spiacevole inconveniente di aver 70€ in meno sul credito residuo a causa di servizi VAS attivati tramite banner pubblicitari e ovviamente mai richiesti da lei.

I primi addebiti sono avvenuti a metà Ottobre, peccato che mia madre non mi abbia detto niente pensando che fosse tutto normale. Poi i primi di Novembre aveva finito il credito, ha fatto un'altra ricarica da 30€ che sono scomparsi nel giro di due giorni.

Solo allora mia madre mi ha chiesto aiuto e mi sono accorto di tutti i servizi attivi.

Quando mi sono accorto del problema ho contattato la 3 il 16 Novembre, la quale mi ha disabilitato tutto e mi ha attivato il barring. Detto ciò, alla richiesta di rimborso ovviamente la 3 ha fatto orecchie da mercante, dicendo che loro possono rimborsare solo gli ultimi 6 giorni.

Ho inviato una PEC alle 3 con formale richiesta di rimborso, alla quale ovviamente il servizio clienti ha risposto (via telefono) che non possono rimborsare nulla perché sono trascorsi più di 6 giorni.

Secondo voi mia madre ha possibilità di recuperare questi 70€ o sono oramai dati per dispersi?

Grazie mille!